In risposta al messaggio di westy75 del 28/03/2019 alle 19:45:44Già provato a fare un " cerca" con "maxxfan" ?
Buongiorno a tutti. Desidero sapere se qualcuno di voi ha installato il maxxfan piuttosto che il turbovent. In particolare, vorrei sapere se quello con chiusura fumè fa passare luce, se si se disturba di primo mattino.Vorrei capire quanta luce perdo installando il maxxfan al posto del oblò tradizionale. Vorrei anche capire se è disponibile un oscurante quell'ora passasse troppa luce. Vorrei comunque conoscere le opinioni di chi ha installato questo accessorio. Grazie
In risposta al messaggio di westy75 del 28/03/2019 alle 19:45:44Ho il MaxxFan Deluxe 7500 Smoke l’installatore mi ha lasciato l’oscurante e zanzariera dell’oblò originale, che non chiudo MAI perché in estate con molta luce non dà fastidio ...
Buongiorno a tutti. Desidero sapere se qualcuno di voi ha installato il maxxfan piuttosto che il turbovent. In particolare, vorrei sapere se quello con chiusura fumè fa passare luce, se si se disturba di primo mattino.Vorrei capire quanta luce perdo installando il maxxfan al posto del oblò tradizionale. Vorrei anche capire se è disponibile un oscurante quell'ora passasse troppa luce. Vorrei comunque conoscere le opinioni di chi ha installato questo accessorio. Grazie
In risposta al messaggio di westy75 del 28/03/2019 alle 23:36:44Il modello non lo ricordo, ma era 40x40
Grazie. Quindi un po' di luce filtra? Ricordi qual'era l'oblo originale?io ho un mini heiki
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/03/2019 alle 09:19:37Grazie. Non mi spaventa la luce ma perdere quella del mio attuale oblò!
messo 4 aa fa quello bianco in sostituzione di turbovent bianco giudizio sinteitco : MAI PIU' SENZA per i tuoi quesiti : si un po' di luce filtra potrebbe risultare fastidioso ma cosi' almeno al mattino ci tira giu' dal letto(mai prima delle 8 comunque) .. se volessi dormire me ne starei a casa!! e' chiaro che se hai un oblo' trasparente ti leva tutta quella bella luce
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di westy75 del 29/03/2019 alle 09:27:05il motivo che mi ha fatto scegliere il maxxfan e' che non ha il sensore per la pioggia
Grazie. Non mi spaventa la luce ma perdere quella del mio attuale oblò! sto pensando di lasciare oblò livero e montare su quello sopra il letto basculante. Sto valutando questo questo ha un assorbimento minore del turboveb e una portata d'aria maggiore del maxxfun. Inoltre ha sendore pioggia e termostato. Eventualmente telecomando
In risposta al messaggio di westy75 del 28/03/2019 alle 19:45:44Ciao, lo stesso quesito l'ho avuto io un mesetto fa, alla fine ho scelto un maxxfan 4000 (un modello molto semplice, anche da riparare) perché , rispetto al turbovent fiamma ed il fantasticvent, ha il doppio braccio di apertura rispetto agli altri e puoi viaggiare con l'oblo aperto ( io lo apro a 3/4) in tranquillità. Se sei pratico di acquisti on Line potresti trovarlo intorno le 130 euro (altro vantaggio rispetto la concorrenza )
In risposta al messaggio di Lorenzo D del 03/04/2019 alle 15:23:32Sapresti indicarmi dove lo trovi a quel prezzo?
Ciao, lo stesso quesito l'ho avuto io un mesetto fa, alla fine ho scelto un maxxfan 4000 (un modello molto semplice, anche da riparare) perché , rispetto al turbovent fiamma ed il fantasticvent, ha il doppio braccio di aperturarispetto agli altri e puoi viaggiare con l'oblo aperto ( io lo apro a 3/4) in tranquillità. Se sei pratico di acquisti on Line potresti trovarlo intorno le 130 euro (altro vantaggio rispetto la concorrenza ) Per quanto riguarda il montaggio, su oblò 40x40 con predisposizione punto luce 12v , in un paio d'ore si fa tutto. ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2019 alle 19:55:04L'ho preso su ebay da un venditore in America, indianapolis, per essere precisi.
Sapresti indicarmi dove lo trovi a quel prezzo? grazie
In risposta al messaggio di Lorenzo D del 03/04/2019 alle 21:36:06questo, però non è minimamente paragonabile alla versione deluxe, ad un turbovent sicuramente, ma a sto punto prendo quello della fiamma
L'ho preso su ebay da un venditore in America, indianapolis, per essere precisi. Se fai una ricerca con maxxair su ebay, oltre ai prodotti europei saltuariamente vengono fuori prodotti americani (totalmente compatibilicon noi) Oppure su Amazon effettuando l'accesso con Amazon USA. Tutto questo lo consiglio a coloro che abbiano una certa domestichezza con acquisti su internet. ... Attenti ai costi di importazione
In risposta al messaggio di westy75 del 28/03/2019 alle 19:45:44Ciao, ho installato personalmente il Maxxfan 7500 l'anno scorso, sostituendo un mini Heki 40x40, attraverso il coperchio fumè la luce passa ovviamente attutita, ma non è fastidiosa al mattino, poi dipende dalle abitudini, noi non dormiamo nemmeno a casa col buio completo! La comodità del ricambio aria sia in entrata che in uscita è impagabile, dispone di 10 livelli di velocità, il termostato per impostare la temperatura oltra la quale, in automatico si attiva la ventola, puoi tenerlo aperto anche con la pioggia e in movimento. Lo puoi trovare nei negozi online il costo è stato di 359,00 € . Non è un lavoro difficile se hai un pò di manualità da bricolage, verifica se l'oblò ha la predisposizione per il collegamento elettrico altrimenti dovrai mettere una canalina per portare la corrente, sigilla bene con terostat e sika 521 ...la parte più difficile è stata rimuovere il vecchio oblò, stando in ginocchio sul tetto del camper , tutto il resto si fa facilmente ! ciao.
In risposta al messaggio di Lorenzo D del 03/04/2019 alle 21:36:06Ciao,
L'ho preso su ebay da un venditore in America, indianapolis, per essere precisi. Se fai una ricerca con maxxair su ebay, oltre ai prodotti europei saltuariamente vengono fuori prodotti americani (totalmente compatibilicon noi) Oppure su Amazon effettuando l'accesso con Amazon USA. Tutto questo lo consiglio a coloro che abbiano una certa domestichezza con acquisti su internet. ... Attenti ai costi di importazione
In risposta al messaggio di Markeel61 del 04/04/2019 alle 19:36:02Buongiorno ho letto che anche lei ha montato il maxxfan. Vorrei sapere se anche a lei la portata d'aria in entrata è abbastanza forte ma non come mi aspettavo. Naturalmente non ho termini di paragone con altro maxxfan e non vorrei che lo avessero montato male.
Ciao, ho installato personalmente il Maxxfan 7500 l'anno scorso, sostituendo un mini Heki 40x40, attraverso il coperchio fumè la luce passa ovviamente attutita, ma non è fastidiosa al mattino, poi dipende dalle abitudini,noi non dormiamo nemmeno a casa col buio completo! La comodità del ricambio aria sia in entrata che in uscita è impagabile, dispone di 10 livelli di velocità, il termostato per impostare la temperatura oltra la quale, in automatico si attiva la ventola, puoi tenerlo aperto anche con la pioggia e in movimento. Lo puoi trovare nei negozi online il costo è stato di 359,00 € . Non è un lavoro difficile se hai un pò di manualità da bricolage, verifica se l'oblò ha la predisposizione per il collegamento elettrico altrimenti dovrai mettere una canalina per portare la corrente, sigilla bene con terostat e sika 521 ...la parte più difficile è stata rimuovere il vecchio oblò, stando in ginocchio sul tetto del camper , tutto il resto si fa facilmente ! ciao.
In risposta al messaggio di tizy del 10/09/2020 alle 12:23:57Io l'ho montato questa primavera
Buongiorno ho letto che anche lei ha montato il maxxfan. Vorrei sapere se anche a lei la portata d'aria in entrata è abbastanza forte ma non come mi aspettavo. Naturalmente non ho termini di paragone con altro maxxfan e non vorrei che lo avessero montato male.