In risposta al messaggio di Grinza del 10/02/2019 alle 18:35:11Diodi?
Ricordo la discussione ma il ‘cerca’ non mi da risultati Atualmente ho un pannello da 120 wp con un regolatore 2210 RN (20A) Volevo mettere un secondo pannello simile al primo in parallelo e la connessione farla dentrola scatola di derivazione sul tetto, Peró, seppur corretto cosí qualcuno diceva di mettere qualcosa a protezione ma non ricordo cosa... Consigli? grazie per le risposte Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 10/02/2019 alle 19:16:01Se vuoi un consiglio, monta i diodi. Se cerchi trovi anche come realizzare il sistema di raffreddamento ed il perchè servono.
grazie ho trovato la discussione (e non credo di mettere diodi) grazie ancora
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/02/2019 alle 19:29:20Ho visto che hai messo gli Skotty su una piastra per il raffreddamento, ma l’intenzione era metterli affiancati per evitare ombre, farò delle prove ....grazie
Se vuoi un consiglio, monta i diodi. Se cerchi trovi anche come realizzare il sistema di raffreddamento ed il perchè servono.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/02/2019 alle 19:52:20La piastra di raffreddamento l'ho ricavata unendo due pezzi di angolare d'alluminio acquistati presso un Brico.
Ho visto che hai messo gli Skotty su una piastra per il raffreddamento, ma l’intenzione era metterli affiancati per evitare ombre, farò delle prove ....grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 10/02/2019 alle 19:52:20Ciao Grinza se ti interessa io ho fatto così 2 diodi schotty da12A e 2 pannelli da 100A, di cui 1 che lo pooso inclinare
Ho visto che hai messo gli Skotty su una piastra per il raffreddamento, ma l’intenzione era metterli affiancati per evitare ombre, farò delle prove ....grazie