http://www.ti.com/product/P82B96
http://www.jammerfromchina.com/...
http://www.ti.com/lit/ds/symlin...
(in Cina circa 1€/pezzo DIP, circa 0,25€ SOP) e tra poco ordino...In risposta al messaggio di immortale1 del 12/11/2016 alle 17:39:56
inizialmente la ragionavo come te ...senza fili meno sbattimento per il passaggio dei cavi ma anche meno sicuri e incognita batterie che si scaricano poi considera che i jammer di ultima generazione riescono a copriree disturbare qualsiasi segnale radio compreso il bluetooh , ora su tutte le finestre ho lasciato il via radio e sugli ingressi principali tutti filari tipo porta cellula ,porta cabina guida , porte garage e sensore pir interno la sicurezza e totale , il nemico non entra senza fare scattare l'allarme
Dopo che ci ho messo 12 ore a portare il cavo della retrocamera pensare di far passare dei fili per l'allarme mi viene male
In risposta al messaggio di luigiser del 14/11/2016 alle 21:52:18
Grazie delle interessantissime informazioni! e complimenti per l'impegno in un progetto così impegnativo. Molto interessanti i sensori bluetooth, non ne conoscevo l'esistenza. Mi interessa la cosa perchè, leggendo il tuopost, mi hai stuzzicato eh ho già cominciato a pensare all'implementazione di questi sensori nel mio computer di bordo, che però a differenza del tuo è un raspberry pi. Oltre a gsm e gps ho anche il bluetooth (che uso per interfacciarmi con il regolatore di carica dei pannelli), e quindi l'espansione del sistema ad antifurto potrebbe essere fatibile.... Ti disturbo, s eposso, per qualche informazione aggiuntiva: - Il costruttore ti ha fornito una qualche documentazion tecnica? - che tipo di profilo bluetooth utilizzano? - potresti indicarmi, anche in privato, un link per l'acquisto? GRAZIE Luigi
Ciao Luigi,
In risposta al messaggio di luigiser del 15/11/2016 alle 22:00:14
Renzo, tieni presente che raspberri e pic (o arduino) sono due realtà un pochino distanti, il raspberry non è un microcontrollore, ma un vero e proprio computer con sistema operativo (linux), con tutti vantaggi e svantaggidi questa differenza. Te lo dico giusto per far capire che gli ambiti applicativi possono essere diversi. Considera che il raspberry consuma anche molta energia. Io ci ho fatto, o sto facendo, diverse cose. Te ne cito alcune per darti un'idea: - monitoraggio del pannello solare. via bluetooth trasmetto i dati del regolatore di carica al raspberry dove li elaboro ed achivio in un database. Visualizzo i dati via interfaccia web, con collegamento wifi, con cellulare/tablet/pc, faccendo anche i grafici degli andamenti giornalieri. Molto utile per sapere giorno per giorno quanto hanno caricati i pannelli, e scaricato i carichi. - localizzatore gps, sempre interrogabile via interfaccia web, con allarme via email/sms/chiamata in caso di spostamento dalla posizione impostata (tipicamente casa). - tracker gps per memorizzare i tragitti degi viaggi - media server con hd. Centralizzo i fil su un capiente hd ed il raspberry fa da server dlna sulla rete wifi del camper. - con una webcam visualizzazione da remoto dell'interno del camper. Invio allarmi al rilevamento del movimento via sms/email/chiamate. Devo dire che il rilevamento movimento non mi funziona proprio bene...... poi tante idee che mi frullano in testa, ma per le quali non ho ancora trovato la strada da percorrere...per esempio il monitoraggio delle temperature, soprattutto del frigo, sarebbe molto utile per caiprne il reale rendimento nelle diverse condizioni. Come vedi ce n'è per tutti i gusti. Se è una cosa che ti ispira, io inizierei con il media server su wifi, facile da realizzare. Ciao Luigi
Perfetto, grazie della esauriente spiegazione, me la sono salvata come promemoria dato che dimentico in fretta le cose "vicine".
In risposta al messaggio di luigiser del 15/11/2016 alle 22:00:14
Renzo, tieni presente che raspberri e pic (o arduino) sono due realtà un pochino distanti, il raspberry non è un microcontrollore, ma un vero e proprio computer con sistema operativo (linux), con tutti vantaggi e svantaggidi questa differenza. Te lo dico giusto per far capire che gli ambiti applicativi possono essere diversi. Considera che il raspberry consuma anche molta energia. Io ci ho fatto, o sto facendo, diverse cose. Te ne cito alcune per darti un'idea: - monitoraggio del pannello solare. via bluetooth trasmetto i dati del regolatore di carica al raspberry dove li elaboro ed achivio in un database. Visualizzo i dati via interfaccia web, con collegamento wifi, con cellulare/tablet/pc, faccendo anche i grafici degli andamenti giornalieri. Molto utile per sapere giorno per giorno quanto hanno caricati i pannelli, e scaricato i carichi. - localizzatore gps, sempre interrogabile via interfaccia web, con allarme via email/sms/chiamata in caso di spostamento dalla posizione impostata (tipicamente casa). - tracker gps per memorizzare i tragitti degi viaggi - media server con hd. Centralizzo i fil su un capiente hd ed il raspberry fa da server dlna sulla rete wifi del camper. - con una webcam visualizzazione da remoto dell'interno del camper. Invio allarmi al rilevamento del movimento via sms/email/chiamate. Devo dire che il rilevamento movimento non mi funziona proprio bene...... poi tante idee che mi frullano in testa, ma per le quali non ho ancora trovato la strada da percorrere...per esempio il monitoraggio delle temperature, soprattutto del frigo, sarebbe molto utile per caiprne il reale rendimento nelle diverse condizioni. Come vedi ce n'è per tutti i gusti. Se è una cosa che ti ispira, io inizierei con il media server su wifi, facile da realizzare. Ciao Luigi
Tutto in Phyton?