!!!

In risposta al messaggio di a.daniele del 21/05/2015 alle 21:06:56
... e pensare che non lo accendo quasi mai se non in aree di sosta affollate !!! A parte gli scherzi, ho un problema: il generatore funziona ma non da corrente. Di seguito quello che è successo oggi. Accendo ilgeneratore. Tutto Ok. Faccio partire il condizionatore. Tutto Ok. Spengo i condizionatore ed il generatore. Attacco la 220v di rete. Accendo il condizionatore. Tutto Ok. Stacco la rete, ma NON SPENGO il condizionatore. Riaccendo il generatore e.... non GENERA più!!! Spengo il generatore e riallaccio la rete. Il condizionatore parte ed è OK. Spengo tutto.... riavvio il generatore e.... nisba!! Niente tensione. Che cavolo può essere accaduto? Ho anche provato a premere i pulsanti del termico nel gruppo, ma niente da fare. Qualche idea? A proposito si tratta di un traveller 2500h. Grazie per qualche spunto (anche di corrente) Saluti Daniele ps: Pregasi astenersi anti generatori/condizionatori !!!
Ciao,
In risposta al messaggio di enricobig del 21/05/2015 alle 21:28:31
Ciao, il generatore non eroga corrente oppure non ti trovi tensione sull'impianto elettrico cellula? Chiedo questo perchè una volta mi era successa la stessa cosa, acceso il generatore con l'interruttore del condizionatoresu acceso questo non erogava proprio tensione, mi pare non si accendesse neppure la spia 220 sul pannello di comando. Viceversa se invece il generatore eroga la 220 (verifica su pannello o direttamente in morsettiera del generatore) potrebbe essersi incantato il rele disgiuntore fra generatore e presa esterna camper? Fammi sapere, ciao Enrico
Chiedo questo perchè una volta mi era successa la stessa cosa, acceso il generatore con l'interruttore del condizionatore su acceso questo non erogava proprio tensione, mi pare non si accendesse neppure la spia 220 sul pannello di comando.
In risposta al messaggio di a.daniele del 21/05/2015 alle 21:06:56
... e pensare che non lo accendo quasi mai se non in aree di sosta affollate !!! A parte gli scherzi, ho un problema: il generatore funziona ma non da corrente. Di seguito quello che è successo oggi. Accendo ilgeneratore. Tutto Ok. Faccio partire il condizionatore. Tutto Ok. Spengo i condizionatore ed il generatore. Attacco la 220v di rete. Accendo il condizionatore. Tutto Ok. Stacco la rete, ma NON SPENGO il condizionatore. Riaccendo il generatore e.... non GENERA più!!! Spengo il generatore e riallaccio la rete. Il condizionatore parte ed è OK. Spengo tutto.... riavvio il generatore e.... nisba!! Niente tensione. Che cavolo può essere accaduto? Ho anche provato a premere i pulsanti del termico nel gruppo, ma niente da fare. Qualche idea? A proposito si tratta di un traveller 2500h. Grazie per qualche spunto (anche di corrente) Saluti Daniele ps: Pregasi astenersi anti generatori/condizionatori !!!
ciao a.daniele,

www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 22/05/2015 alle 08:36:17
ciao a.daniele, a me piace farle risolvere le sfighe spero di averti aiutato... www.susezzapasa.it
Avevo letto anche io sul libretto delle istruzioni che era necessario riarmare quei due pulsanti, ma nonostante questo non accadeva nulla. Sono da premere a generatore acceso o spento? si debbono tenere premuti per qualche istante? In fin dei conti penso , anzi mi auguro che sia solamente un problema di autoprotezione dato che non credo che solamente per averlo avviato con un carico acceso possa essere accaduto qualcosa di grave, dato che è un fatto che può accadere accidentalmente.
In risposta al messaggio di a.daniele del 22/05/2015 alle 09:15:36
Avevo letto anche io sul libretto delle istruzioni che era necessario riarmare quei due pulsanti, ma nonostante questo non accadeva nulla. Sono da premere a generatore acceso o spento? si debbono tenere premuti per qualcheistante? In fin dei conti penso , anzi mi auguro che sia solamente un problema di autoprotezione dato che non credo che solamente per averlo avviato con un carico acceso possa essere accaduto qualcosa di grave, dato che è un fatto che può accadere accidentalmente. Grazie comunque. Ciao Daniele
prova sia da acceso che da spento... tanto danni non ne fai...
www.susezzapasa.it

) mi accorsi dell'interruttore del condi, In risposta al messaggio di enricobig del 22/05/2015 alle 12:30:02
Ciao, a dire la verità quando successe a me, dopo un po di ....smarrimento () mi accorsi dell'interruttore del condi, Messo su off, riacceso il generatore senza problemi e senza dover ripristinare alcuna protezione. Boh. Ciao Enico
Siano sante le tue parole!!! Oggi ci provo !!
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/06/2015 alle 20:46:57
Grazie a tutti per le dritte!!! Finalmente ho estratto il GE dal contenitore (che dovrò sistemare dato che il fondo è rovinatissimo e la sostituzione con uno nuovo è 'per me' improponibile: ben 680 euro). Il problemaera proprio nel condensatore !! Sostituito quello con qualche euro, il GE ha di nuovo erogato la 220V. Di nuovo grazie. Saluti Daniele ps per i più esperti: ma da quello che ho descritto, perché proprio il condensatore è saltato???
Daniele,a me il tuo problema si è presentato un paio di volte,in viaggio.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 18/06/2015 alle 21:38:12
Daniele,a me il tuo problema si è presentato un paio di volte,in viaggio. Capita anche quando si spegne il generatore con un carico inserito,probabilmente si scarica quel condensatore che tu hai sostituito. Io,quando èservito ho risolto,non sostituendo il condensatore,ma ricaricandolo applicando la tensione 12v,per una decina di secondi,ai fili dai quali eroga la 220v quando è in funzione. Il 12v lo trovi molto semplicemente li vicino sui morsetti,
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/06/2015 alle 22:39:29
Buono a sapersi per una 'eventuale' altra volta !!! Ma lo hai effettuato a generatore acceso o spento? Grazie Ciao Daniele
Spento!
In risposta al messaggio di falchirossi del 19/06/2015 alle 13:13:35
Complimenti sono contento. controlla le masse. ciao
Ciao Falchirossi. In che senso??