In risposta al messaggio di Truk del 22/03/2018 alle 15:04:07Ciao,
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e scrivo da Modena, dove ripetute vacanze con camper a noleggio nei vari anni, ho da poco acquistato un furgonato Ducato Adria Twin del 2005, di cui per il momento sono molto contento!Vorrei installare una retrocamera posteriore, ho già valutato varie soluzioni per monitor, radio, singolo o doppio din per quanto riguarda la parte interna, e qui ci sono, ma sono in difficoltà per la scelta della telecamera, in breve non ho proprio idea di dove installarla, per avere una visione adeguata e che non sia ostacolata dal portabici posteriore. I ducato più nuovi la montano nel terzo stop, soluzione elegante e pulita, ma non ho trovato niente del genere per il Ducato 244. Qualcuno con più esperienza può aiutarmi e indicarmi come ha provveduto su un mezzo simile e come si è trovato con pregi e difetti delle varie soluzioni? Ringrazio da subito tutti! A Presto!
https://www.amazon.it/Telecamer...
In risposta al messaggio di hotrod del 22/03/2018 alle 17:54:54No niente sensori!
Ciao, potresti cambiare il 3° stop e metterne uno adattabile con telecamera ma ti garantisco che anche così le bici ti daranno fastidio. sr_1_16?ie=UTF8&qid=1521737343&sr=8-16&keywords=telecamera+ducato I sensori ce li hai già?
In risposta al messaggio di Truk del 22/03/2018 alle 17:56:40Io metterei sia i sensori che la telecamera nel portatarga, hai tutti i cablaggi bassi e ti fermi ad 1 metro dall'ostacolo.
No niente sensori! infatti l'ipotesi di mettere la retrocamersa in alto la vedevo limitativa per il discorso portabici...
In risposta al messaggio di Truk del 22/03/2018 alle 15:04:07Ciao Truck, ho un van molto simile al tuo e vorrei fare lo stesso lavoro. Ho da poco installato la radio a 2 DIN, e ora vorrei installare la retrocamera. Come hai risolto alla fine tu?
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e scrivo da Modena, dove ripetute vacanze con camper a noleggio nei vari anni, ho da poco acquistato un furgonato Ducato Adria Twin del 2005, di cui per il momento sono molto contento!Vorrei installare una retrocamera posteriore, ho già valutato varie soluzioni per monitor, radio, singolo o doppio din per quanto riguarda la parte interna, e qui ci sono, ma sono in difficoltà per la scelta della telecamera, in breve non ho proprio idea di dove installarla, per avere una visione adeguata e che non sia ostacolata dal portabici posteriore. I ducato più nuovi la montano nel terzo stop, soluzione elegante e pulita, ma non ho trovato niente del genere per il Ducato 244. Qualcuno con più esperienza può aiutarmi e indicarmi come ha provveduto su un mezzo simile e come si è trovato con pregi e difetti delle varie soluzioni? Ringrazio da subito tutti! A Presto!
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/02/2022 alle 18:00:48Ciao Costantino64,
Ciao, nulla di piu' semplice
In risposta al messaggio di marinox del 28/02/2022 alle 17:00:28Grazie per i dettagli Marinox. Mi riusciresti a mandare un link delle due retrocamere che hai acquistato o di prodotti simili, giusto per capire di che modello stai parlando?
sul daily ho installato due telecamere ,una forando il terzo stop e con i vari anelli con taglio obliquo forniti di serie e guarnizioni ho eseguito un lavoro pulito e ineccepibile . la seconda è fissata sul tetto incollandola( ho costruito il supporto in inox preciso ) e da leroy ho acquistato un pannellino bianco in plastica da 3 mm che ho modellato con pistola aria calda a casetta x intenderci ,essa evita che in velocità aria,acqua vada a sbattere con violenza sulla telecamera ovviamente incollata anch'essa . ho il porta bici e una è puntata sul gancio quella sopra è in allungo . i cavi viaggiano all'interno della lamiera scatolata sapientemente protetti da guaina x elettricisti comoda anche in caso di sostituzione dei cavi alimentazione . carlo
In risposta al messaggio di Truk del 22/03/2018 alle 15:04:07Ciao io ho fatto così e mi trovo molto bene con la doppia telecamera.
In risposta al messaggio di spiaz del 28/02/2022 alle 19:33:29non saprei dirti cosa ho montato , sono passati 7 anni ,ma x la rotonda che ho inserito sullo stop è su E BAY e viene venduta con gli anelli tagliati a salame in alluminio e relativa guarnizione e.... fresa x un foro preciso e proprio gli anelli ti permettono una precisione ruotandoli x trovare la giusta angolazione e inclinazione . x quella fissata sopra al mezzo stesso sito ma è fissata con un supporto ad U ed è rettangolare con visione notturna con quadrettatura verde giallo rosso x intenderci . il costo è stato contenuto e con uno schermo
Grazie per i dettagli Marinox. Mi riusciresti a mandare un link delle due retrocamere che hai acquistato o di prodotti simili, giusto per capire di che modello stai parlando? Grazie!
In risposta al messaggio di marinox del 01/03/2022 alle 18:00:22Grazie per i dettagli!
non saprei dirti cosa ho montato , sono passati 7 anni ,ma x la rotonda che ho inserito sullo stop è su E BAY e viene venduta con gli anelli tagliati a salame in alluminio e relativa guarnizione e.... fresa x un foro precisoe proprio gli anelli ti permettono una precisione ruotandoli x trovare la giusta angolazione e inclinazione . x quella fissata sopra al mezzo stesso sito ma è fissata con un supporto ad U ed è rettangolare con visione notturna con quadrettatura verde giallo rosso x intenderci . il costo è stato contenuto e con uno schermo T F T da 7 che contempla due retro camere lo comandi a piacere , all'epoca spesi sui 150/170 euro ( a memoria ). carlo