quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/11/2009 19:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ti rispondo per l'ultima volta [:D], ma non perchè mi sia stancato o mi dia fastidio quello che dici, solo perchè ho paura che diventiamo monotoni per chi ci legge.
1) non ho mai trovato nessuno che ha acquistato l'efoy e che abbia detto: "costa poco" ! Siamo tutti d'accordo che il costo è alto, forse eccessivo: se lo compriamo significa semplicemente che messi sul piatto della bilancia i pregi (fine del problema energia) ed i difetti (prezzo elevato) la bilancia - PER NOI CHE LO ACQUISTIAMO - pende dalla parte dei pregi.
Per te non è cosi ? Bene, è giusto che sia cosi, non vedo il problema.
considerazioni su questo punto: a me sembra che chi attacca siano sempre quelli che l'efoy non lo comprano. Molte volte, anche quando l'efoy non lo avevo e non avevo intenzione di comprarlo, leggevo di accanimenti nel voler dimostrare che chi comprava l'efoy faceva una stupidaggine. Non ho mai letto di nessuno che abbia acquistato l'efoy dare del "pollo" a chi non lo acquistava...semplicemnte si dicevano assolutamente soddisfatti del'acquisto.
Questo è quello che appare a me...ma magari mi sbaglio
2) continui a fare dei paragoni fuori luogo. Il tagliere dal prezzo esagerato non e equiparabile all'efoy, per un solo motivo: trovo altri 100 oggetti che bene o male fanno quella funzione, oppure senza quel tagliere mi cambia di poco la vita.
Invece al posto dell'efoy non trovo altro! mi potete parlare dei pannelli, del generatore (tutte cose che ho) ma nulla funziona come l'efoy. E per me, con 2 bibmi piccoli, avere o non avere l'efoy fa veramente la differenza: la differenza tra una vacanza assolutamente rilassata e una vacanza con la continua fobia dello spegnimento delle luci, del riscaldamento, dell'accensione del generatore, del'attenzione di chi si parcheggia vicino perchè devo subito spegnere il generatore ecc...ecc...ecc...
Tutto qui!
Poi, se uno mi dice: per me è da pazzi spendere una cifra del genere per un efoy, dico OK, tu la pensi cosi...e va benissimo.
Quello che contesto è quando uno dice che i pannelli caricano come l'efoy, oppure mi dice che al limite se sono senza carica prendo e torno a casa, tanto la settimana bianca è finita....cioè, ragionamenti senza alcun senso....questo per me è sbagliato.
Siamo su un forum, uniti dalla medesima passione, poi ognuno la vive a modo suo e ci si confronta su idee e opinioni diverse, perchè dobbiamo volere per forza che l'altro cambi idea e la pensi come noi?
quando compro l'efoy i soldi spesi sono i miei, Sound che li riceve è più contento, a questo punto li rispende per comprarsi un bell'orologio, l'orologiaio ha i soldi per andare in vacanza, il ristoratore prende i soldi dall'orologiaio e a questo punto ha i soldi per pagare la parcella del commercialista, cioè io, e quindi mi tornano in tasca...e l'ECONOMIA GIRA!!!!
l'unica cosa che non girano sono le Pall...e del mio vicino di camper che non è più disturbato dal rumore del mio generatore. [:D]