quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/11/2009 15:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, ma con quello che li paghi tu questi efoy, montane due da 1600 così sei a 3200...............!! Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 20/11/2009 17:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La manutenzione dell'Efoy e pressochè inesistente anche perchè l'unico intervento che gli puoi fare , e aggiungerci il Liquido Service Fluid quando te lo richiede . Questo flacconcino costa tantissimo ... ( 3 € ) . Poi i costi del Metanolo ... quello varia in base ai consumi che hai . Es. ... Efoy consuma 1 litro di Metanolo ogni 1000 Watt di corrente erogata . La tanica costa 27 € quella da 10 litri e 35 € le 2 da 5 litri ... + iva . La vita di Efoy ... la durata delle Celle in Platino e di circa 8000/10000 ore , ma dopo questa soglia , Efoy non muore ... ma riduce la sua potenza di un 15/20 % . Il mio 1600 , calcola che in 2.5 anni ha lavorato per 1300 ore , quindi per farne 10000 deve lavorare almemo per altri 16 anni per poi lavorare con il famoso 15/20 % in meno ... . Dopo tutto stò tempo , posso anche cambiarlo ... [^] Per qualche occasione ... se trovi qualcosa , trovi il 1200 , ma ora che è uscito il 2200 , magari qualche 1600 capita .
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 20/11/2009 20:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi:io non mi accanisco contro l'efoy , e ,pare assurdo ma sin dal primo istante ne ho riconosciuto i pregi, ho contestato il reale prezzo di un prodotto che ha evidenti pregi e altrettanto evidenti limiti. Però , anche nell'ultimo intervento , quando un tizio dice"Mario lascia perdere" come a sottolineare una mal celata noia , traspare un giro di individui che fanno intravedere un evidente senso di superiorità ( probabilmente basata sul potere economico, perchè se si trattasse di superiorità intellettuale entrerebbero nel merito del quesito che ho posto, e cioè:il prezzo è adeguato a ciò che poi realmente rende in cambio?). No, si disquisisce sui miei confronti mirati a evidenziare il costo del prodotto, si scantona quando dico che a parità di costi mi posso permettere un generatore Tec +condizionatore, ovvero più confort in camper, più corrente minori costi di gestione. Contropartita un po più rumore e un po più di inquinamento, che se sei in sosta libera nessuno percepirà e nessuno annuserà. Non ce l'ho con l'Efoy , insisto su questo argomento (tra l'altro non me ne frega assolutamente nulla[:D])per stanare i tanti personaggi che vanno in giro riempendosi la bocca di vanità, di superficialità, di presuntuosità. Ne ho scoperti diversi , persone che non conoscono il senso del termine "modestia", che si credono una spanna superiori agli altri senza che se ne comprenda bene il motivo se non riconducendolo ad un fattore di potere economico. Se proprio lo vuoi sapere , mi interessa stanare i presuntuosi, ed ho scoperto che dietro una banale storia di un banale caricabatterie, di presuntuosi ce ne sono tanti. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/11/2009 21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le palle c'è chi le ha lunghe veramente e con il capostipite le sanno ancora usare [:)] Michele , Davide , a cremona vi fermate anche domenica ? Ciao Mario PS un saluto particolare e un abbraccio lo mando alla crissima amica di gioventù Anto 15 Mario
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/11/2009 15:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome volevo far saltare in aria anche il mio camper..............che ne dici se proviamo a metterci d'accordo x il tuo 1600 con 1300 ore di vita? Così tu ti fai il 2200 e bruci + in fretta del mio[:D][:D][;)] Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/11/2009 15:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco buongiorno, è inutile dirti che è un'altra cosa...[;)] Sono tre giorni che non sono attaccato alla 220, non mi faccio mancare niente l'inverter da 1200 watt sempre acceso e non rompo le [8][8] a nessun vicino[^][^] Buonagiornata
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 20/11/2009 18:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arturino ... Copia/incolla ... id="red"> se metti sotto l'Efoy uno strato sottile di Spugna o di Gomma Morbida , quella vibrazione in parte la silenzi ma non la elimini del tutto . Esatto ... e la pompa interna che fa quel Rumore mentre quando senti il ronzio , quella e la ventola di raffreddamento che stà estraendo il Calore all'interno di Efoy . Il foro da 5 cm e sufficente se la cassapanca non'è completamente sigillata , qualche spiffero d'aria di sicuro c'è di conseguenza sei apposto ... ma devi stare attento ad una cosa , lo spazio tra la parete della cassapanca ed Efoy , deve essere almeno di 10 cm cioè la stessa misura del Diametro del foro di scarico .
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 20/11/2009 23:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele Stai bravo e non Cissare ... che ho di nuovo sforato il Badget e se continuo , mia Moglie mi Spacca la Faccia . Che ti pare ... che non ne abbia l'intenzione di Cambiare il MIO FANTASTICO 1600 con il MERAVIGLIOSO 2200 ??? . Quando l'ho visto a Rimini per me e stata una Libidine da Panico ... me lo accarezzavo come un Bambino fa con il suo Orsacchiotto . Per amore della pace , e meglio che penso ad altro ... magari tra qualche giorno ne riparliamo .
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/11/2009 08:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non Crederti ... ne ho installato uno la scorsa Settimana , stò ancora asciugandomi le Bave .