http://www.techimpex.net/micro.pdf
In risposta al messaggio di sicce del 15/11/2016 alle 09:44:45
Ciao a tutti, abbiamo deciso che ci serve il microonde in camper, soprattuitto per le abitudine che abbiamo di scaldare piatti preparati a casa Qualcuno ha provato questo modello piccolo e portatile, 220 V e 12 V? Visto i consumi e l'ingombro sembra interessante. Ciao Marco
Con quei pochi watt é piú facile che raffreddi invece che scaldare....😀
In risposta al messaggio di Grinza del 15/11/2016 alle 10:19:32
Con quei pochi watt é piú facile che raffreddi invece che scaldare....😀 Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
questo il sito del produttore
http://www.power-hunt.com/waveb...
In risposta al messaggio di sicce del 15/11/2016 alle 10:22:52
questo il sito del produttore circa 400W di potenza fornita (a fronte di max 600W assorbiti) non mi sembrano pochissimi. sono un po' sul funzionamento effettivo con la presa accendisigari . Marco
A 12 volt poco piú di 100 watt se ho capito bene..
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/11/2016 alle 10:53:59
Tommaso hai perfettamente ragione Però, però ... per “nessun motivo al mondo” riesco a rinunciare alla:pizzacappuccinoquindi ci siamo attrezzati con pochi piccioli Certo li trovi anche fuori, ma prepararli sul Camper è tutta un'altra cosa ... Grazie, ciao Cesare
La pentola/forno la trovo intelligente (non so se la ho vista come la tua) perchè sfrutta il gas che tutti abbiamo, giusto che è un po ingombrante a bordo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2016 alle 12:08:30
La pentola/forno la trovo intelligente (non so se la ho vista come la tua) perchè sfrutta il gas che tutti abbiamo, giusto che è un po ingombrante a bordo. Allora ti verranno i brividi se ti dico che ultimamente abbiamoabbandonato anche la moka perchè con il nescafè nel latte si fa prima . Scaldo il latte direttamente nelle tazze in metallo inox, e poi nescafè, cerco di ottimizzare anche la roba che si usa, così meno c'è da lavare e piu dura l'acqua. Vedo che con i 100 litri, noi 5 giorni li facciamo tranquilli. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,
http://www.altema.it/teglia_for...
http://shop.hotpoint-ariston.it...
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/11/2016 alle 14:25:12
Tommaso, la pentola è questa: il cappuccino lo facciamo con questo prodotto (regalato con i punti S): infine, il caffè lo facciamo con la Brikka … eravamo scettici, ma viene proprio buono e cremoso Purtroppocon i nostri principali “vizietti”, il pieno d’acqua ci dura due/tre giorni al massimo … Pensa che sul nuovo mezzo c’è la TV via satellite (compreso nel pacchetto) … ho tentato di far smontare il tutto, ma alla fine mi hanno convinto a tenerla … vabbè, vorrà dire che la sintonizzerò su qualche canale musicale Grazie, ciao Cesare
Bella, ma in camper basterebbe qualcosa del genere anche solo a gas. Io faccio qualcosa del genere cuocendo in un tegame basso sopra al quale capovolgo una pentola alta ma dello stesso diametro e l'effetto forno lo fa.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/11/2016 alle 12:02:38
A 12 volt poco piú di 100 watt se ho capito bene.. A 220 puoi benissimo mettere un normale micro onde.. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Scusate ma, almeno io, la vedo diversamente;
In risposta al messaggio di mezzera del 15/11/2016 alle 18:38:40
è ancora così la potenza delle onde deve essere minima di 700w perchè deve cuocere i microbi presenti nel cibo, per diminuire la potenza usano il tempo di funzionamento. Danilo
Quindi, anche con funzionamenti di pochi secondi alternati, ma sempre alla massima potenza, poi salta la colonnina del campeggio?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2016 alle 15:51:03
Per esempio questo delle LIDL , veramente economico ma ben fatto, ha la potenza del microonde regolabile da un minimo di 100W a un massimo di 1000W quindi si puo regolare anche a 600W come quello in oggetto, ma costauna frazione. Ovvio che il mio discorso di prenderne uno normale con inverter, vale se uno ha gia un inverter da un migliaio di W per altri motivi, altrimenti se si deve comperare appositamente linverter spendendo 200/250 euro circa, bisogna fare due conti. Il fornetto in oggetto, sicuramente ha poi un inverter incorporato, non penso ci siano delle magie. Riguardo il consumo della batteria, comunque è identico se si usa un fornetto da 500W per 4 minuti o uno da 1000W per 2 minuti, e anche il cibo si scalda nella stessa quantità. Se ha metà potenza, per raggiungere lo stesso risultato serve il doppio di tempo e quindi il consumo di batteria è lo stesso. Un vantaggio dell'uso di un fornetto tramite un inverter di bordo è di tipo pratico/impiantistico. Per portare al fornetto i 12v con 600W di potenza, sono 50A teorici, e quindi bisogna creare ex novo una linea di grosso cavo dalla BS al fornetto stesso, con adeguati fusibili di protezione, collegarla con morsetti al fornetto (non certo spinotto accendino ) etc, insomma un impianto che va fatto come si deve e che se fatto male porta a concreto pericolo di incendio. Invece un inverter da 1000W si monta una volta per tutte nei pressi della BS e con l'apposito collegamento che molti inverter hanno (per esempio WAECO), quando non si è collegati a 220 si ha su tutte le prese del camper la 220 accendendo l'inverter, quando ci si collega a 220 viene escluso l'inverter (circuito di priorità) e arriva alle prese la 220 della colonnina. A questo punto basta infilare la presa 220 del fornetto in qualsiasi presa 220 gia presente nel camper, semplice e sicuro. La collocazione ideale, sarebbe nel pensile sopra al frigo, solitamente molto ampio e profondo, almeno da me è così. PS: RETTIFICA! Mea culpa, avevo letto in fretta il manuale, letto meglio vedo che a 12v sono 240W assorbiti, cioè 20A , quindi una potenza piu umana e che puo esere gestita meglio con una linea da 2X6mm2 circa , ma non certo con presa accendisigari, che gia a 15A ha il suo limite, casomai utilizzando un connettore apposito per alta potenza come per esempio questo: Però, con 110W resi, cio che siamo abituati a casa a scaldare in un paio di minuti, con questo deve funzionare un quarto d'ora almeno per avere la stessa temperatura, e quindi il consumo di corrente dalla batteria è proporzionale al tempo che sta in funzione. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
purtroppo no ne' come scrivi,