In risposta al messaggio di ruggi del 22/09/2020 alle 15:17:47Per me la barra è più comoda e solida
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ce l'ha di serie o montato aftermarket quale delle due versioni (barra o manovella) sia la più pratica e versatile, ringrazio per le risposte e considerazioni in merito. Saluti, Ruggero
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di ruggi del 23/09/2020 alle 08:49:12Quando ho comprato il mio camper usato, sopra i 90 km ora sentivo un fastidiosissimo fischio, era la guarnizione dell'oblò che ormai aveva il canale dove appoggiava il bordino dell'oblò da chiuso. Sostituita non si sentiva più niente,passati due anni,sopra i 100 km ora, si ricomincia a sentire un leggero fruscio. Il mio è a barra, molto comoda, ma non credo che tenga chiuso come la manovella.
Grazie, ora prendo qualche misura, è vero che in movimento si sente rumore?
In risposta al messaggio di Armando del 24/09/2020 alle 17:55:02Ciao Armando,
Confermo, anche nel mio caso la manovra della barra dell'Heki è compito mio. Per arrivarci lei ci arriva, con una sola mano, ma sul midi 50x70 è meglio manovrare la barra con due mani, prendendola in centro l'elasticitàdella barra rende più difficoltoso imbroccare la posizione su entrambi i lati. Ho provato poco fa se chiude bene. Confermo che nella posizione chiusa non c'è il minimo gioco del coperchio.
In risposta al messaggio di Armando del 24/09/2020 alle 20:52:15Grazie, cercherò di recuperarne una uguale.
Sul mio ci sono due molle, una per lato