quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/10/2010 22:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ancora alvaro, il mio alan cb 48plus non ha nessuna vite per la massa, quindi la canza del rg058 dove la prende la massa?
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 30/10/2010 12:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io, poi Alvaro raffinerà la risposta, potrei dirti che la massa viene presa dal negativo del cavo di alimentazione ma non è così, L'antenna non ha bisogno di massa (intesa come collegamento al meno della batteria), ma di un piano di massa, che nella realizzazione proposta da Alvaro per i camper, è costituita dai radiali; per farti un esempio, la stessa realizzazione appoggiata su di una sedia oppure appoggiata per terra funzionerebbe allo stesso modo, in quanto con il sistema dei radiali ci si limita a trasformare un'antenna nata per stare su di un supporto metallico in un' antenna che potrebbe essere installata sul tetto di una casa. Spero di non averti confuso maggiormente le idee. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 30/10/2010 13:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai spiegato magistralmente, non aggiungo nulla; importante capire che massa e piano di massa sono due cose diverse. La ghiera del connettore PL è sul telaio della radio. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/10/2010 18:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie e grazie ancora..[:)] oggi sto mettendo in opera questa magistrale vs idea.. attualmente la mia antenna posizionata sul cofano del mio ducato 244 mi da questi risultati con queste antenne: antenna midland con stelo da 150 cm x turbo in tx il rosmetro segna 1.8 watt e ros quasi inesistente sul 20 ch; antenna signa U Blach in tx 2 watt con un 1.2 di ros. se metto queste antenna su calamita con cavo volante sui parafanghi migliora notevolmente, ma i watt non salgono più di 2.5, è normale? con la tua magnifica invenzione con quanti watt esci? so giò che hai bassissimi ROS. grazie ed è un vero piacere essere giudato passo passo da gente come voi GRAZIEEEEEEEE