In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/09/2020 alle 14:05:47
Buongiorno a tutti, non vorrei sollevare un putiferio di polemiche, ma volendo acquistare due batteria AGM (voglio provare questa sta volta), sarei interessato a capire quali Marche considerate le migliori. Saluti Pegaso
https://www.bleiakku.info/sprin...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/09/2020 alle 18:17:47Con Varta cadi sempre in piedi, il modello da te indicato non è altro che la sorella maggiore di quelle venduta da CSM.
Ti ringrazio Laikone, stavo valutando l'acquisto di due batterie AGM, Varta manon quelle da 95ah di csm, ma quelle da 105 ah, definite come Professional dual purpose. Stavo valutandoe dual purpose, appunto perchéin alcune occasioni abbiamo assorbimento importanti, per letto elettrico basculante e macchinetta da caffè con inverter. Cose ne pensi delle Varta AGM, rispetto a quelle da te indicate? Il rivenditore specializzato in batterie vicino a casa mia, per la coppia di varta di cui ho parlato mi fa 480€
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/09/2020 alle 20:26:49Non lo so, se sono per i servizi meglio scarica lenta in AGM.
Pero effettivamente una dual pourpose fa al caso mio...le nds mi sembra siano solo a scarica lenta giusto?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/09/2020 alle 20:26:49esatto
Pero effettivamente una dual pourpose fa al caso mio...le nds mi sembra siano solo a scarica lenta giusto?
In risposta al messaggio di IvanG del 01/09/2020 alle 20:31:37scariche a quanti Volt?
Non lo so, se sono per i servizi meglio scarica lenta in AGM. Ad esempio delle NDS sul sito, ma anche sulla batteria, sono riportate le indicazioni per una carica corretta, in Varta, ne sul sito ne sulla batteria non c'è indicazione, per ora le ho messe su programma AGM a 14,7V...
In risposta al messaggio di Trivan del 01/09/2020 alle 21:09:06ti dico la mia...
anch'io devo ormai sostituirle una l'ho tolta e l'altra prima dell'inverno dovrò cambiarla la mia domanda è ne vale la pena 480€?non conviene ormai mettere 1 litio nds che durerà di più sia in anni che in utilizzo? a conti fatti mi sa che chi più spende meno spende
In risposta al messaggio di Peppone64 del 01/09/2020 alle 21:27:19è questo:
@Laikone Il sito tedesco che vende batterie di cui hai allegato una foto, come si chiama esattamente? Hai provato ad acquistare qualcosa? È affidabile? Quali sono le spese di spedizione, eventualmente? Grazie. Giuseppe
https://www.autobatterienbillig...
In risposta al messaggio di Trivan del 01/09/2020 alle 21:35:15ho qualche dubbio in merito, ma anche fosse, son sempre 1200€ eh... ogni 2 batterie ci sta quasi un efoy...
ho visto dei test su Youtube da un istallatote non voglio convincere nessuno prova a guardarti il video con la litio da 100 ha fatto girare il riscaldamento x 4gg io 4gg fermo non li faccio mai cmq anche se dovesse capitare carico e scarico sa da fa e con mezzoretta di spostamento gia si ricarica di metà con una classica in mezzoretta non ci fai nulla.