In risposta al messaggio di IvanG del 23/10/2018 alle 12:26:04Le molle che dici sono quelle in plastica che montano vari marchi... Per me comunque, solo materasso in lattice di qualità su misura... poi le molle casomai le aggiungi dopo...
Vorrei migliorare la qualità del sonno in camper. Il mio mezzo ha un letto a doghe con un materasso di 10cm in gomma piuma, mi alzo sempre con mal di schiena - e a casa questo non succede. Visto che lo spazio a disposizionedel letto è esiguo (è basculante e va quasi a ridosso del soffitto), pensavo di aggiungere le molle Froli (quelle alte 3,3cm) e sostituire la gomma piuma con un materasso in memory (o qualcosa del genere) dallo spessore non superiore agli 8cm = 8+3,3=11.3cm, in questo modo dovrebbe stare ancora in posizione il letto quando tutto alzato. Leggo che queste molle siano ottime a comfort, vi vengono in mente altre soluzioni validi per migliorare la qualità del sonno, considerando che ho pochissimo spazio a disposizione? Viaggio su: Helix Izoard 555 S
In risposta al messaggio di emmespanish del 23/10/2018 alle 12:58:02Con il lattice non serve traspirabilità?
Le molle che dici sono quelle in plastica che montano vari marchi... Per me comunque, solo materasso in lattice di qualità su misura... poi le molle casomai le aggiungi dopo...
In risposta al messaggio di IvanG del 23/10/2018 alle 13:21:52La traspirabilitá te la danno le doghe... io ho un materasso in lattice su doghe e dormo benissimo, forse è un po' più alto del tuo ma non credo di molto...
Con il lattice non serve traspirabilità? Io ho un'altezza esigua, capisco che senza problemi di spazio potevo puntare su di un bel 20cm di spessore, invece devo mediare con quel poco che posso. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Esprit libre del 11/11/2018 alle 12:02:05Ciao, no. Devo trovare qui a Bergamo una ditta che mi faccia il materasso su misura prima.
ciao Ivan, hai poi acquistato la molle della Froli? Anch'io sarei interessato a montarle, ma il modello alto 4,3 cm perchè riempirebbe meglio la base di appoggio del materasso. Andrea
In risposta al messaggio di IvanG del 11/11/2018 alle 12:36:55Ciao io li ho ordinateli (froli) martedì mattina e giovedì erano già arrivati devo ancora montarli devo togliere le doghe che nel mezzo del letto restava sempre una gobba fastidiosa li ho presi da SVB mi sembrava che é dove costavano meno vedremo come vanno.io non ho problemi di spessore (mansarda)tolgo le doghe e metto i froli
Ciao, no. Devo trovare qui a Bergamo una ditta che mi faccia il materasso su misura prima. le molle froli ci sono anche di altezza 6cm se non hai problema di spazio. Io sono molto tirato con lo spazio e non posso sostituirele doghe in quanto il letto è basculante e sorreggono l'intero perimetro della struttura. Devo ponderare bene l'acquisto, tra molle e materasso altre 500/600€ che partono :(
In risposta al messaggio di Trivan del 11/11/2018 alle 13:30:49Che prezzaccio, ma per un matrimoniale solo 120€?
Ciao io li ho ordinateli (froli) martedì mattina e giovedì erano già arrivati devo ancora montarli devo togliere le doghe che nel mezzo del letto restava sempre una gobba fastidiosa li ho presi da SVB mi sembrava che é dove costavano meno vedremo come vanno.io non ho problemi di spessore (mansarda)tolgo le doghe e metto i froli
In risposta al messaggio di IvanG del 11/11/2018 alle 16:16:31No devi prendere 2 confezioni 120 é per letto singolo cmq è dove li ho trovati a meno su Ama... quasi 200 a confezione
Che prezzaccio, ma per un matrimoniale solo 120€?
In risposta al messaggio di Trivan del 11/11/2018 alle 16:21:24A ecco, puoi scegliere anche direttamente il matrimoniale mettendoci le misure, però alla fine sono sempre 300€ + 200€ di materasso. Devo anche verificare che il basculante si richiuda correttamente.
No devi prendere 2 confezioni 120 é per letto singolo cmq è dove li ho trovati a meno su Ama... quasi 200 a confezione
In risposta al messaggio di Trivan del 11/11/2018 alle 13:30:49Ciao, io ho trovato gli Star mobil froli ( quelli alti 4,3 cm ) kit da 60 pezzi a 139€ spedizione compresa da Grosso Vacanze, con quelli come i tuoi dovrei comprare anche un kit espansione e mi costerebbe più caro. Domani vado a prendere le misure giuste del letto ( ho misure un po' strane e forma non regolare) , poi decido se prenderle o meno. Facci sapere le tue impressioni. Il materasso hai tenuto l'originale? È in gommapiuma?
Ciao io li ho ordinateli (froli) martedì mattina e giovedì erano già arrivati devo ancora montarli devo togliere le doghe che nel mezzo del letto restava sempre una gobba fastidiosa li ho presi da SVB mi sembrava che é dove costavano meno vedremo come vanno.io non ho problemi di spessore (mansarda)tolgo le doghe e metto i froli
In risposta al messaggio di roblungh del 11/11/2018 alle 17:59:44Mi hai fatto ribaltare
io sul vecchio laika che aveva un materasso in spugna di cemento ho risolto spendendo 70€ perun foglio aggiuntivo di memory foam da 4 cm e 7 zone di compressione che ho pi traslocato sul nuovo camper...
In risposta al messaggio di IvanG del 11/11/2018 alle 20:20:55pensa che il mio era un ecovip 200i ch, e nel 1998 il primo proprietario lo aveva pagato bel 98.000.000 di lirette pero lo avevano usato talmente poco che il materasso del basculante era durissimo
Mi hai fatto ribaltare Anche sul mio camper non si sono sprecati, la spugna di cemento c'è l'ho anche io.
In risposta al messaggio di IvanG del 23/10/2018 alle 12:26:04tieniti le doghe e cambia materasso
Vorrei migliorare la qualità del sonno in camper. Il mio mezzo ha un letto a doghe con un materasso di 10cm in gomma piuma, mi alzo sempre con mal di schiena - e a casa questo non succede. Visto che lo spazio a disposizionedel letto è esiguo (è basculante e va quasi a ridosso del soffitto), pensavo di aggiungere le molle Froli (quelle alte 3,3cm) e sostituire la gomma piuma con un materasso in memory (o qualcosa del genere) dallo spessore non superiore agli 8cm = 8+3,3=11.3cm, in questo modo dovrebbe stare ancora in posizione il letto quando tutto alzato. Leggo che queste molle siano ottime a comfort, vi vengono in mente altre soluzioni validi per migliorare la qualità del sonno, considerando che ho pochissimo spazio a disposizione? Viaggio su: Helix Izoard 555 S
https://www.ifuorimisura.it/p.a...
In risposta al messaggio di IvanG del 23/10/2018 alle 12:26:04Ho risulto il tuo stesso problema con un economico correttore per materasso i(alcune aziende lo chiamano topper) n memory che altro non è che un materassino di 4-6 cm da sovrapporre all'attuale materasso. Inizialmente ho fatto una prova con un materassino gonfiabile il cui esito positivo mi ha convinto della bontà della soluzione. Da quando uso il materassino sovrapposto tutti i dolori sono scomparsi. In bocca al lupo.
In risposta al messaggio di Trivan del 24/11/2018 alle 20:22:47Bel lavoro, fammi sapere come ti trovi dopo un paio di uscite.
Finalmente sono riuscito a montare i froli la situazione è sicuramente migliorata per dire che è il top devo farlo testare alla moglie vediamo alla prima uscita alla fine ho dovuto ordinare anche una confezione da 12 pzil mio letto è una piazza d'armi 200x165,volendo potevano anche bastare mettendoli sulla prima tacca in tutti e 2 i sensi ,mi sembravano troppo distanti e per non rischiare ho preferito metterli vicini e prebderne ancora
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/11/2018 alle 08:26:28Purtroppo non posso metterne un altro sopra all'attuale, pena il basculante non si chiude in posizione.
Ho risulto il tuo stesso problema con un economico correttore per materasso i(alcune aziende lo chiamano topper) n memory che altro non è che un materassino di 4-6 cm da sovrapporre all'attuale materasso. Inizialmente hofatto una prova con un materassino gonfiabile il cui esito positivo mi ha convinto della bontà della soluzione. Da quando uso il materassino sovrapposto tutti i dolori sono scomparsi. In bocca al lupo.