In risposta al messaggio di Peluco del 12/11/2018 alle 06:19:17Interessante questa tua testimonianza, so che in base al colore della spugna si può capire la densità, vero?
io avevo il tuo stesso problema l'ho risolto cambiando il materasso in gommapiuma da 10 cm ,densita' 10, con uno di uguale spessore ma con densita' 20. adesso dormo meglio che a casa. il lavoro l'ho fatto fare dalla dittaECLISSIS di Gambellara VI sono stati loro a spiegarmi la differenza delle varie densita', e mi hanno sconsigliato il memory o lattice per l'ambiente umido che e' il camper. e grazie a loro, adesso ho risolto il problema del mal di schiena mattutino
In risposta al messaggio di Trivan del 24/11/2018 alle 20:22:47Ciao trivan, hai potuto provare il sistema froli?
Finalmente sono riuscito a montare i froli la situazione è sicuramente migliorata per dire che è il top devo farlo testare alla moglie vediamo alla prima uscita alla fine ho dovuto ordinare anche una confezione da 12 pzil mio letto è una piazza d'armi 200x165,volendo potevano anche bastare mettendoli sulla prima tacca in tutti e 2 i sensi ,mi sembravano troppo distanti e per non rischiare ho preferito metterli vicini e prebderne ancora
In risposta al messaggio di IvanG del 05/01/2019 alle 13:17:28Ciao,si,ho appena risposto in un altro argomento cmq lo stiamo usando da 15 gg perfetto noi ci troviamo alla grande
Ciao trivan, hai potuto provare il sistema froli? com ti trovi? Ivan
In risposta al messaggio di Trivan del 05/01/2019 alle 15:33:39Grazie ho letto e risposto anche di là.
Ciao,si,ho appena risposto in un altro argomento cmq lo stiamo usando da 15 gg perfetto noi ci troviamo alla grande
In risposta al messaggio di IvanG del 05/01/2019 alle 20:18:22Per ora va bene ho lasciato l'originale è alto 10 cm é tutto cucito dirti il materiale non saprei quando inizierà a darmi problemi lo farò aprire e sostituire il materiale interno ( è un po sagomato) ciao
Grazie ho letto e risposto anche di là. Ma spiegami meglio il materasso hai lasciato quello originale del tuo mezzo? Quanto è alto? Materiale? Il mio è di semplice e orripilante gomma spugna! Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Trivan del 05/01/2019 alle 21:22:24Ok grazie il mio e poco meno di 10cm.
Per ora va bene ho lasciato l'originale è alto 10 cm é tutto cucito dirti il materiale non saprei quando inizierà a darmi problemi lo farò aprire e sostituire il materiale interno ( è un po sagomato) ciao
In risposta al messaggio di IvanG del 06/01/2019 alle 10:09:45Per il materasso quando mi servirà mi appoggero' anch'io a loro,(torino) per i froli hanno 3 posizioni li puoi allargare e stringere nei 2 sensi io li ho montati nella posizione più vicini in un senso e quella centrale nell'altro non mi basatavano e ne ho ordinati un altra confezione (mi sembra altri 12 pz)
Ok grazie il mio e poco meno di 10cm. ieri ho fatto delle prove simulando le misure del froli che sono 138*138mm. Una fila mi finisce nel mezzo dove ho la traversa delle doghe del mio mini matrimoniale. A differenza del tuoè largo appena 115cm . Dormire in due è un'impresa. In questo modo la fila centrale resta sollevata sulla traversa e ciò non mi piace. Sto valutando l'acquisto di un materasso Memory alto 14cm a pressione differenziata, sul sito: I fuorimisura di Torino. Ciao
In risposta al messaggio di volvo960 del 06/01/2019 alle 19:35:56Grazie della tua testimonianza, io mio Van è piccolo e non permette modifiche importanti.
Secondo me il problema non sono le molle o le doghe ma l'esiguo spessore del materasso. Sui basculanti d'altronde lo spessore è limitato. Però ... Anch'io mi alzavo anchilosato e sentivo le doghe quando ero a letto.Ho aggiunto un topper in memory di 5/6 cm, e per recuperare lo spazio ho tolto la cornice interna (oscurante/zanzariera) dell'oblò soprastante sostituendola con una telo-zanzariera con cerniera). Così ho guadagnato 2 cm, che per l'estate erano sufficienti a far chiudere il letto. Per l'inverno, dato che le coperte sono più voluminose ho chiesto al concessionario di regolarmi il fine corsa di risalita del letto con qualche centimetro in più. Se anche il tuo basculante è a regolazione elettrica è un lavoretto di 5 minuti. Basta sapere come fare.
https://www.fritz-berger.de/art...
In risposta al messaggio di IvanG del 08/02/2019 alle 11:20:50Salve,
Nel mio girovagare in rete, ho trovato questo alternativo prodotto alle Froli. Sui forum tedeschi scrivono che è del tutto simile al sistema Froli, però ad un prezzo più basso, peccato che per la spedizione in Italia civogliono 39€, rendendo il tutto poco attraente dal punto di vista economico (alla fine costa come Froli) Ecco il nome del prodotto: Berger Sentina Mobil a 99€ magari qualcuno trova un sito online con spese di spedizioni più umane, io per ora non ci sono riuscito.
http://www.borghinimaterassi.it
In risposta al messaggio di salomogi del 23/02/2019 alle 20:39:54Scusa ma su quale sito?
Salve, Ordinati 2 kit Berger Sentina Mobil per il mio furgonato con letto trasversale posteriore. Costo 99.9€ + spese spedizione 9.5€ Arrivate in 2 giorni ...inaspettatamente! Montate rispettando le caratteristiche delle 3 sezioni del letto con telaio centrale ribaltabile e due cassepanche laterali Ora non resta altro che collaudarle...speriamo bene!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/02/2019 alle 21:16:27Grazie, proverò a farmi fare un preventivo anche da loro.
Il materasso è un po' come il cibo.... quello che piace a me non è detto piaccia anche a te. Sul secondo camper che ho preso usato c'era un materasso in Memory prodotto da Borghini e ci ho dormito benissimo. Così quandoho comprato il camper nuovo che ha un buon materasso, ma non tanto buono come quello ho pensato di fare la stessa cosa. Ma avevo anche il materasso di casa da cambiare, e quello era più importante perchè in camper, tuttosommato, dormivo bene. Allora ho preso un materasso da casa in Memory che poi vuol dire che su una base anatomica viene messo uno strato di Memory. Poi, dal momento che mi seccava buttare il materasso nuovo del camper ho ordinato un topper da 4 cm. Bene, sul materasso di casa dormo da Dio !! l'avessi fatto prima ! Su quello del camper che è un 12 cm a schiuma fredda (che poi non so cosa voglia dire) ho posato il topper in memory. Buono, ma non è la stessa cosa. Cioè secondo me perché il memory funzioni veramente bene ha bisogno di una base un po' più rigida, il memory da solo pensa a compensare le differenze di forma e non deve cedere la base sottostante altrimenti la compensazione è eccessiva. Morale, fra qualche mese mi deciderò e comprerò un materasso come quello di casa (come concetto) spesso 15-16 cm e lo metterò in camper. Devo ancora decidere cosa fare con il topper appena acquistato....
In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2019 alle 21:18:59Ciao Ivan
Scusa ma su quale sito? io ho trovato spese di spedizione troppo elevate.
In risposta al messaggio di salomogi del 23/02/2019 alle 22:24:41Meglio così, in totale sono circa 210€ per un matrimoniale.
Ciao Ivan ho provato a rieseguire lo stesso ordine in questo istante...e vedi pure tu che le spese spedizione sono 9.5€ Per cui, incuriosito dal prodotto e dal prezzo molto concorrenziale le hoprese. Ciao Gigi
https://www.flexinn.it
In risposta al messaggio di sheitan56 del 24/02/2019 alle 09:01:59Grazie anche a te per la segnalazione di questo sito, che googlando non mi era uscito.
Io sul mio basculante avevo unn materasso di spugnaccia da 10 cm e toccavo il fondo, sono andato in ditta (ma spediscono) e mi son fatto fare un materasso su misura da 12 cm 8cm di colore celeste alta densita con 4cm di Memory,ora si dorme da pasha, ormai che c'ero ho rifatto anche i cuscini della dimette. Quando sono stato in laboratorio, avevano pronte spedizioni per Laika, Mobilvetta, Carthago, ecc... In pratica forniscono tutti i maggiori produttori di camper. Prezzi molto concorrenziali e fanno anche misure strane
In risposta al messaggio di IvanG del 24/02/2019 alle 09:16:51Vendono anche su Amazon e Ebay, e c'è una finestra dove puoi mettere le misure e ti dice il costo.
Grazie anche a te per la segnalazione di questo sito, che googlando non mi era uscito. ciao
In risposta al messaggio di salomogi del 23/02/2019 alle 20:39:54Salomogi
Salve, Ordinati 2 kit Berger Sentina Mobil per il mio furgonato con letto trasversale posteriore. Costo 99.9€ + spese spedizione 9.5€ Arrivate in 2 giorni ...inaspettatamente! Montate rispettando le caratteristiche delle 3 sezioni del letto con telaio centrale ribaltabile e due cassepanche laterali Ora non resta altro che collaudarle...speriamo bene!