In risposta al messaggio di franco49tn del 24/02/2019 alle 20:33:21Ciao, avevo letto della tua idea.
Niente doghe - niente Froli - niente tavolato ma da oltre 15 anni solo cuscini gonfiabili messi sotto al materasso di serie Laika. Ben 36 cuscini piccoli tenuti assieme da un doppio telo tubolare cucito personalmente. Coni Froli se si sale in piedi si arriva a toccare il fondo con i cuscini non si riesce a sciacciare fino in fondo e si rimane sempre sul morbido anche se si riposa di fianco. Non si sono mai sgonfiati e si può decidere la durezza diversa fra le zone e anche se la consorte vuole più morbido o duro accontentarla.
In risposta al messaggio di salomogi del 28/02/2019 alle 18:15:06Grazie dell'aggiornamento fa piacere essere stato d'aiuto
Aggiornamento: abbiamo avuto modo di constatare che il comfort del materasso è aumentato permettendoci di dormire veramente bene. Nessun solito mal di schiena che spesso mi affligge, per cui pienamente soddisfatto. Percuriosità spicciola: Quei micro-cuscini gonfiabili come facilitano la circolazione dell'aria sotto il materasso specialmente in zone dove c'è in gradiente di temperatura che ne favorirebbe la formazione di condensa? hai una foto della struttura completa sotto il materasso?
In risposta al messaggio di salomogi del 28/02/2019 alle 18:15:06Sotti i tanti cuscini non ho problemi in quanto
Aggiornamento: abbiamo avuto modo di constatare che il comfort del materasso è aumentato permettendoci di dormire veramente bene. Nessun solito mal di schiena che spesso mi affligge, per cui pienamente soddisfatto. Percuriosità spicciola: Quei micro-cuscini gonfiabili come facilitano la circolazione dell'aria sotto il materasso specialmente in zone dove c'è in gradiente di temperatura che ne favorirebbe la formazione di condensa? hai una foto della struttura completa sotto il materasso?
In risposta al messaggio di IvanG del 05/03/2019 alle 08:58:15Su un letto di misura 140x198 ne ho usate 63 molle e relative crocere di fissaggio...ne ho avanzate 25 (2 tipo soft)...mentre le crocette rosse di sostegno le ho usate tutte...
Bene! Stamattina ho fatto l'ordine per due set completi della Berger. mi avanzerà una fila da 11 molle, ma ho visto che n3 espansioni costano di piu di un kit completo, non valeva la pena Totale 2 kit + spedizione - 5€ sconto newsletter = 204,45€. Ottimo prezzo inferiore di quasi 50€ alle froli. Appena arrivano vi saprò dire. Ciao
In risposta al messaggio di salomogi del 05/03/2019 alle 09:44:55Il mio "matrimoniale" e circa 120*192.
Su un letto di misura 140x198 ne ho usate 63 molle e relative crocere di fissaggio...ne ho avanzate 25 (2 tipo soft)...mentre le crocette rosse di sostegno le ho usate tutte...
In risposta al messaggio di IvanG del 05/03/2019 alle 09:55:34Forse mettendole strette al massimo, tagliando l'appendice laterale che resta inutilizzata, riuscirei usarne altre 9 (3 cassapanca dx,3 cassapanca sx, 3 per rete ribaltabile)...ma ne resterebbero comunque qualcuna di troppo...
Il mio matrimoniale e circa 120*192. allora ne avanzeranno una marea
In risposta al messaggio di IvanG del 05/03/2019 alle 10:38:55In senso trasversale ero obbligato a rispettare una misura particolare che consentisse l'apertura cassapanca, quindi ho infilato le guide al buco 2 su 3 predisposti (vedi foto), mentre in senso longitudinale le guide sono state messe al buco 3 (più strette possibile)
Vabbè non è un problema, se avanza un quantitativo sufficiente a coprire un singolo da 60cm per 180cm le userò per il letto del figlio che attualmente il suo materassino poggia su una tavola di legno. Ma tu a che distanzele hai messe? (Avevo scelto la quantità in base alle istruzioni presenti sul sito, dove per un letto da 100 indicavano un kit di espansione, avendo un 120 di larghezza due kit erano necessari. Due kit espansione costano 37.99€ l’uno per due = 75.98€, ogni kit di espansione include 11 molle, mentre il kit standard da 99.99€ (quindi solo 24€ in più) contiene 44 molle. Il prezzo a molla per il kit di espansione è di 3.45€ mentre per il kit standard è di 2.27€, ovvero le molle del kit di espansione costano oltre 1.5 volte le molle standard.) Ciao
In risposta al messaggio di salomogi del 05/03/2019 alle 12:04:45Ciao, per caso ti hanno lasciato un codice tracciabile x spedizione?
In senso trasversale ero obbligato a rispettare una misura particolare che consentisse l'apertura cassapanca, quindi ho infilato le guide al buco 2 su 3 predisposti (vedi foto), mentre in senso longitudinale le guide sonostate messe al buco 3 (più strette possibile) Questa misura 62x138 della cassapanca parte testa o piedi, utilizzo 3 file da 7. Per un letto 60 x 180 ti servirebbero 3 file da 9 elementi elastici
In risposta al messaggio di IvanG del 06/03/2019 alle 13:30:50Ti arriverà il numero di tracciabilità su DHL....tedesco
Ciao, per caso ti hanno lasciato un codice tracciabile x spedizione? per ora ho ricevuto la conferma ordine, ma non capisco se il pacco è stato spedito. Ivan
In risposta al messaggio di salomogi del 06/03/2019 alle 15:53:18Grazie, per ora non mi hanno lasciato nulla.
Ti arriverà il numero di tracciabilità su DHL....tedesco Per un po la tracciabilità è affidabile, poi quando passa sotto DHL Italia ....sparisce....mentre provi e riprovi di ritrovare la spedizione...aspetti aggiornamenti ...ti arrivano dietro le spalle!! 2 giorni fra ordine ed arrivo a casa (Vicenza)
In risposta al messaggio di IvanG del 11/03/2019 alle 20:39:54Non resta che montarle...dopo ci dirai la tua impressione...io ne sono proprio soddisfatto...
Finalmente pacco arrivato! Dalle istruzioni è proprio un prodotto froli
In risposta al messaggio di salomogi del 03/04/2019 alle 22:31:20Ciao, si le ho montate.
@IvanG hai montato le froli? Come ti sei trovato?