https://www.vaielettrico.it/ebi...
https://www.indiegogo.com/proje...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 22/03/2020 alle 15:47:31Si parla di speedy ebike e temo che siano equiparati a ciclomotori, quindi casco e patentino...
Non sembra male questo scooter elettrico, veramente compatto, ma mi viene il dubbio che non avendo la pedalata assistita non sia possibile utilizzarlo in Italia ed Europa. Potrebbe forse essere paragonato ad un monopattinoelettrico ed allora forse non ci sarebbero problemi ma non sono confirmato. Che ne dite? Nel secondo link ci sono anche i video e tutte le specifiche. ... ...
https://elettrica-bike.it/2019/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 22/03/2020 alle 15:47:31Per legge il motore si aziona solo se si pedala,di conseguenza questo prodotto non è a norma,ma al di là di questo mi sembra un giocattolo inutile e in certe condizioni anche pericoloso visto le routine che ha.Personalmente io ho preso da tre anni una city bike elettrica di fascia economica con il motore sul mozzo anteriore e mi trovo molto bene,ci ho fatto più di 3.000 km senza problemi e l'autonomia arriva a 60/70 km. nonostante non sia certo un peso piuma (115 kg.).
Non sembra male questo scooter elettrico, veramente compatto, ma mi viene il dubbio che non avendo la pedalata assistita non sia possibile utilizzarlo in Italia ed Europa. Potrebbe forse essere paragonato ad un monopattinoelettrico ed allora forse non ci sarebbero problemi ma non sono confirmato. Che ne dite? Nel secondo link ci sono anche i video e tutte le specifiche. ... ...
In risposta al messaggio di fabiogb del 23/03/2020 alle 20:50:23Fabio,
Per legge il motore si aziona solo se si pedala,di conseguenza questo prodotto non è a norma,ma al di là di questo mi sembra un giocattolo inutile e in certe condizioni anche pericoloso visto le routine che ha.Personalmenteio ho preso da tre anni una city bike elettrica di fascia economica con il motore sul mozzo anteriore e mi trovo molto bene,ci ho fatto più di 3.000 km senza problemi e l'autonomia arriva a 60/70 km. nonostante non sia certo un peso piuma (115 kg.). La carico tranquillamente sul porta bici levando la batteria così pesa come una bici normale.
In risposta al messaggio di fabiogb del 23/03/2020 alle 20:50:23Per favore, puoi dirmi che modello è?
Per legge il motore si aziona solo se si pedala,di conseguenza questo prodotto non è a norma,ma al di là di questo mi sembra un giocattolo inutile e in certe condizioni anche pericoloso visto le routine che ha.Personalmenteio ho preso da tre anni una city bike elettrica di fascia economica con il motore sul mozzo anteriore e mi trovo molto bene,ci ho fatto più di 3.000 km senza problemi e l'autonomia arriva a 60/70 km. nonostante non sia certo un peso piuma (115 kg.). La carico tranquillamente sul porta bici levando la batteria così pesa come una bici normale.
In risposta al messaggio di Baffo50 del 23/03/2020 alle 21:51:18Io la trasporto sul portabici esterno insieme alla bici di mia moglie legate con un lucchetto, nel caso di brutto tempo o se faccio un trasferimento lungo e so che non userò le bici per un paio di giorni le copro con il copribici della Fiamma.
Fabio, scusa ma il tuo portabici è esterno o nel garage al chiuso? Vorrei adottare la stessa cosa ma ho paura che all’esterno, il mio garage è troppo basso, durerebbero poco Baffo50
In risposta al messaggio di fabiogb del 24/03/2020 alle 14:53:17Grazie, forse io sono troppo sospettoso
Io la trasporto sul portabici esterno insieme alla bici di mia moglie legate con un lucchetto, nel caso di brutto tempo o se faccio un trasferimento lungo e so che non userò le bici per un paio di giorni le copro con il copribici della Fiamma.