In risposta al messaggio di dielle6971 del 13/03/2017 alle 16:11:28
Mi ero informato ed avevo anche provato la Renault Twizy, da utilizzare casa - lavoro : il costo sarebbe stato accettabile ( sui 6 mila e rotti ) pero' occorreva anche affittare la batteria per 50 euro / mese e questo miha fatto desistere. Magari ora è cambiata sta cosa ma quando avevo chiesto io, la batteria era da affittare e quindi vanificava il vantaggio del non pagare il parcheggio ( 50 x 12 = 600 euro / anno... ) L'estate scorsa, invece, ho visto alcuni camper con rimorchio e RZR o similare al seguito. Certo che diventa un bel treno... In ogni caso tutti quelli da me visti, battevano targa straniera ( D ). Davide Dielle family
Secondo me avere la batteria in affitto è molto meglio, perchè se fose venduta assieme alla macchina questa non costerebbe 6mila euro ma parecchio di piu, e poi sono batterie costosissime, se si guasta e è di proprietà, meglio buttare la macchina, invece così se si guasta te la sostituiscono.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/03/2017 alle 21:37:37
ma... per uno due mesi in Marocco non conviene noleggiarla o addirittura acquistarla e rivenderla ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Penso che alla fine per usi occasionali il taxi sia la spesa minore, io spesso faccio così. Altro è se uno la deve usare spesso e poi anche a casa.