In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 11:55:22prima di forare la parete e fissare il regolatore provo di sicuro, il maschio va a battuta, siccome la giunzione è in un posto nascosto per evitare di trovare sorprese ho messo anche silicone sigillante, i raccordi in plastica non si possono stringere molto, il silicone è solamente come prevenzione per non farli allentare
bastava aggiungere una seconda guarnizione e non avresti accorciato il raccordo femmina , il silicone aggiunto sul filetto è solo un impiastro da evitare perchè la tenuta è solo a battuta e non sui filetti , prima dicollegare quel termostatico controlla bene le sue caratteristiche perchè temo che con le basse pressioni in gioco lavori male o non lavori affatto mario
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2020 alle 12:35:02
Ma a che servirebbe quest’affare? Non hai i miscelatori in camper?
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2020 alle 12:35:02i miscelatori termostatici mantengono la temperatura all'impostazione selezionata. se tu imposti 26 gradi, non sei te che devi tribolare per cercare la giusta posizione del rubinetto, è quel miscelatore che automaticamente apre e chiude l'acqua calda/fredda in base al termostato.
Ma a che servirebbe quest’affare? Non hai i miscelatori in camper?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2020 alle 12:49:39Bingo....
i miscelatori termostatici mantengono la temperatura all'impostazione selezionata. se tu imposti 26 gradi, non sei te che devi tribolare per cercare la giusta posizione del rubinetto, è quel miscelatore che automaticamenteapre e chiude l'acqua calda/fredda in base al termostato. sicuramente è un gran risparmio di acqua, molte volte, prima che troviamo la giusta temperatura, sprechiamo molta acqua, purtroppo sono progettati per pressioni casalinghe e non camperistiche, non so quanto bene possano funzionare su un camper
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2020 alle 12:49:39
i miscelatori termostatici mantengono la temperatura all'impostazione selezionata. se tu imposti 26 gradi, non sei te che devi tribolare per cercare la giusta posizione del rubinetto, è quel miscelatore che automaticamenteapre e chiude l'acqua calda/fredda in base al termostato. sicuramente è un gran risparmio di acqua, molte volte, prima che troviamo la giusta temperatura, sprechiamo molta acqua, purtroppo sono progettati per pressioni casalinghe e non camperistiche, non so quanto bene possano funzionare su un camper
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 13:02:21A COL...Lui ci paga con i proventi pubblicitari
a chi la inviamo la nostra parcella
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/08/2020 alle 15:41:08devo provare, comunque ora a riposo, senza nessuna pressione, lascia passare aria ( ho solamente soffiato con la bocca ) dall’entrata acqua calda, l’entrata acqua fredda è chiuso non passa nulla, se ruoto la manopola sul freddo, non lascia passare più aria dall’entrata della calda e apre l’entrata fredda, se dovesse funzionare bene o egregiamente solo con miscelatore tutto aperto, riduco la portata dell’acqua prima del termostato
il problema e' la pressione... se tieni aperto il miscelatore della doccia quel poco per avere un getto costante e sufficiente, temo che il miscelatore termostatico non riesca a lavorare bene. Se apri al massimo consumi troppa acqua.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/09/2020 alle 17:44:43Ben fatto,
concludendo, questa mattina ho fatto un’altra prova, ora non mi ustiono più, l’acqua esce alla giusta temperatura pre impostata, si spreca si e no un bicchiere, visto che nei nostri mezzi l’acqua non è illimitata non vedo perchè non venga montato di serie, è un ottimo accessorio per limitare gli sprechi
https://forum.camperonline.it/t...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2020 alle 19:09:57
Comodo, anch'io ho notato che si consuma piu acqua per trovare una giusta temperatura che per fare la doccia. Hai un link dove poterlo acquistare uguale visto che il tuo funziona bene? Io ho la pompa a immersione che sicuramente ha meno pressione e faccio la doccia con acqua a filo (che basta e avanza) , funzionerà ugualmente?
https://www.amazon.it/oem-Misce...