In risposta al messaggio di mmau del 02/03/2017 alle 18:56:02
Ciao Paolo, hai cambiato solo la centralina? Alla centralina arrivano 4 sensori mi pare, prova a staccarli tutti e ricollegane uno per volta, magari è un sensore in corto (o lui o il suo filo) e ti manda in blocco la centralina,O nella peggiore delle ipotesi un sensore è andato in corto e ti ha bruciato due centraline, possibilità remota ma possibile. Buon lavoro Maurizio
ho provato a collegare solo alimentazione e buzzer e non funziona.
In risposta al messaggio di PaoloAri del 02/03/2017 alle 20:14:55
ho provato a collegare solo alimentazione e buzzer e non funziona. Ho collegato tutto ad una batteria esterna e funziona correttamente. Ma perchè si accende la luce retromarcia e non vanno i sensori pur essendo sulla stessa linea? Sta cosa mi manda in bestia..... Paolino
Problemi al negativo. ???
In risposta al messaggio di nemo family del 02/03/2017 alle 20:36:04
e la massa che non l'hai mai nominata....e a posto ?
la massa è collegata allo stesso cavo negativo utilizzato dalla luce di retromarcia...
In risposta al messaggio di PaoloAri del 02/03/2017 alle 20:51:07
la massa è collegata allo stesso cavo negativo utilizzato dalla luce di retromarcia... Praticamente la centralina è in parallelo alla retro... ricontrollerò meglio nuovamente.... Poi ci sono le lucine fioche del cruscotto.Ma quello potrebbe essere il problema risaputo del quadro strumenti del ducato x250. Oppure una cattiva massa del quadro che ha portato queste conseguenze. boh... Paolino
Sempre più della mia idea del body computer.
In risposta al messaggio di champion del 02/03/2017 alle 21:05:49
Sempre più della mia idea del body computer. Mi sembra strano che un mezzo recente come il X250 abbia già problemi di massa su un pezzo montato dentro il mezzo...
provo ad attaccare la diagnosi e verifico se il body computer mi da qualche anomalia.
In risposta al messaggio di sem62 del 02/03/2017 alle 21:35:52
Dovrebbe essere il body computer del mezzo qualche anno fa ho letto dalle caratteristiche dell’X250, che appunto il body computer del mezzo gestisce le varie linee con la tensione appropriata all’assorbimento alle varielampadine che vi sono collegate, (sconsigliavano di montare lampadine con wattaggio diverso da quelle in dotazione) naturalmente vi è una percentuale di tolleranza, può darsi nel tuo caso ai superato la tolleranza dantodi questo problema. Inoltre ricordo proprio su questo sito che hanno risolto a questo problena inserendo un interruttore supplementare sulla leva del cambio baypassando il body computer.
Se utilizzasse un micro rélé?
In risposta al messaggio di gduca del 03/03/2017 alle 07:45:51
Io rimango convinto che sia un problema di massa. Se ti si accendono deboli alcune spie del cruscotto per me sta a significare che c'è qualche ritorno di massa. Anzichè pescare dal negativo della lampadina retromarcia, prova a collegare quel filo ad una massa pulita.
anche perchè i sensori di retromarcia hanno funzionato per un anno intero...poi improvvisamente ZERO....
In risposta al messaggio di B747 del 03/03/2017 alle 10:23:14
Si ma non mi concentrerei sulle lampadine deboli cruscotto, quantomeno se il problema era già presente, è un problema noto che succedeva su alcuni cruscotti dell'X250 per il quale fiat, finchè in garanzia, lo sostituiva direttamente. Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
il problema delle lucette del cruscotto e del kit retromarcia sono avvenuti contemporaneamente....
In risposta al messaggio di PaoloAri del 03/03/2017 alle 11:48:10
anche perchè i sensori di retromarcia hanno funzionato per un anno intero...poi improvvisamente ZERO....
Ma perchè non li provi alimentandoli direttamente dalla batteria? IN questo modo escludy il body e verifichi la massa.
In risposta al messaggio di calasci del 03/03/2017 alle 08:04:14
A volte il tester inganna , potresti avere tensione ma non corrente , prova a mettere una lampadina in parallelo al tester ....
provo a mettere in serie il tester sulla linea della centralina sensori e vedo quanti milliampere passano.....se passano...
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2017 alle 11:52:59
Ma perchè non li provi alimentandoli direttamente dalla batteria? IN questo modo escludy il body e verifichi la massa.
li ho provati con una batteria esterna e funzionano bene. Quindi presumo che si collegassi direttamente alla batteria motore vanno che è una meraviglia.