In risposta al messaggio di erfiuma del 10/01/2024 alle 08:55:02
Buongiorno a tutti, Sono vicino a installare una bombola ricaricabile Campko, ma avrei bisogno da chi la possiede che mi faccia un grosso favore. Il mio vano bombole, ha uno scalino dove presumibilmente va sotto labombola: MI servirebbe sapere quanto misura in altezza la bombola esattamente appena sopra l'attacco del collare removibile, che andrebbe a entrare precisamente lì sotto Grazie e un saluto!
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/01/2024 alle 12:05:47Bene, allora cercavo proprio te.
Io ho una Alugas, non so se ti può essere di aiuto posso misurare (nel caso non l'avessi ancora comprata)
In risposta al messaggio di Szopen del 10/01/2024 alle 12:30:12Ciao Ciro se mi mandi un n. Whatsapp ti posso fare una videochiamata.
Bene, allora cercavo proprio te. Sulla Alugas sono presenti 3 attacchi, ora, guardandola frontalmente, puoi dirmi come sono collegati? Penso ma è solo il mio pensiero, su quello di sinistra vanno montati gli eventualiadattatori per la ricarica quando si è in giro all'estero, quello di destra all'impianto del camper mentre quello di centrale credo vada col suo tubo di prolunga, all'eventuale valvola con attacco esterno per il riempimento al distributore, è corretto? Grazie 1000, Ciro.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/01/2024 alle 12:49:52Ti ringrazio molto, ma non c'è la faccio per le 14.
Ciao Ciro se mi mandi un n. Whatsapp ti posso fare una videochiamata. Oggi però entro le 14 perché dopo esco
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/01/2024 alle 13:54:35Grazie, quindi gli attacchi da utilizzare sono solo 2, bene, grazie per le foto.
Ci sono due attacchi, uno per il carico e uno per lo scarico (verso il regolatore e poi gli utilizzatori). Io il carico lo faccio dall'esterno con attacvo fisso alla parete ma anche chi utilizza gli accessori volanti deve avvitarli nelo stesso posto.
In risposta al messaggio di Szopen del 10/01/2024 alle 14:00:34Se vuoi ulteriori informazioni sono qui.
Grazie, quindi gli attacchi da utilizzare sono solo 2, bene, grazie per le foto. Vedo che non i un riduttore, non serve o hai un'altro sistema tipo Truma control o Caramatic/Gok? Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 15/01/2024 alle 18:52:25Si, ovviamente il regolatore ci vuole per portare la pressione a 30 Mbar. Io uso un regolatore/scambiatore automatico. È un Cavagna (questo è il terzo che compro, già provato nei precedenti camper, sempre trovato bene). Domani se vuoi ti mando delle foto.
Una domanda: montando una Alugas il regolatore di pressione che attualmente è montato sulle bombole deve rimanere? In questo caso serve un adattatore per regolatore italiano e bombola tedesca, adattatore che comunque ho già. Ciro.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/01/2024 alle 19:11:52Ciao e grazie, si l'adattatore c è l'ho in quanto mi è già capitato di utilizzare alcune bombole tedesche in passato, questo il cui codice è : RO073.01BL
Poi devi avere un adattatore perché la bombola ha il passo tedesco. Domani col chiaro farò delle foto
In risposta al messaggio di Szopen del 15/01/2024 alle 19:54:39In alternativa all'adattatore puoi comprare il tubo gas alta-pressione (con valvola di sicurezza) con attacco italia/germania (come ho fatto io)
Ciao e grazie, si l'adattatore c è l'ho in quanto mi è già capitato di utilizzare alcune bombole tedesche in passato, questo il cui codice è : RO073.01BL Anche perché a voler cambiare il regolatore, quelli tedeschi li trovo rurri a 50 mBar e sinceramente mi scoccerebbe pure visto che li ho cambiati l'anno scorso. Ciro.
https://camping-life.it/raccord...
https://camping-life.it/default...
https://carbonzorro.com/en/prod...
In risposta al messaggio di wippet del 15/01/2024 alle 23:25:52Ciao Wippet, la Alugas, come dice anche il nome, è in alluminio no in ferro, pesa circa come una in composito. Non dovendola spostare più da dove si installa (almeno per dieci anni) ho preferito quella in alluminio.
Personalmente ti consiglio la versione ricaricabile in composito, non c'e' paragone con quelle in acciaio! Eventualmente valuta anche questa, omologata TUV: Sul mio camper ne ho una ma purtroppo non ricaricabile, bensi'da scambiare vuoto per pieno, poiche' in Finlandia, dove vado tutti gli anni, non esiste il gpl neppure da trazione, ma solo il biogas. Comunque e' in composito, e i vantaggi sono notevoli....leggerezza e soprattutto controllo del livello a colpo d'occhio!
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 16/01/2024 alle 07:38:53Ottimo prodotto la Alugas, niente da eccepire, lo vedo molto diffuso sui camper tedeschi....
Ciao Wippet, la Alugas, come dice anche il nome, è in alluminio no in ferro, pesa circa come una in composito. Non dovendola spostare più da dove si installa (almeno per dieci anni) ho preferito quella in alluminio. Infinela Alugas è corredata di un piccolo strumento meccanico che ti fa vedere l'esatto livello di carica della bombola stessa. Volendo questo strumento lo puoi sostituire con uno che elettricamente, sfruttando lo stesso meccanisco interno alla bombola, ti riporta in cellula il livello del gas.
In risposta al messaggio di Szopen del 16/01/2024 alle 14:08:55Esiste anche una Campko in composito, ma non l'ho mai vista in vendita su siti nazionali.
Mi chiedo e Vi chiedo: vedo che le Alugas e le CAMPKO utilizzano lo stesso meccanismo, non lo si potrebbe utilizzare anche su una bombola in composito? Ciro.
https://vosken.de/CAMPKO-bombol...