In risposta al messaggio di Speedy50 del 21/01/2024 alle 10:37:25Ciao,
Ciao, vorrei chiederti (ma anche a chiunque vorrà rispondere) come hai pensato di realizzare la posa della bombola. Cioè per il carico parti da questa con il tubo flessibile per poi arrivare alla presa di carico con tubo in rame, o arrivi alla presa di carico solo con apposito tubo flessibile per alta pressione?
In risposta al messaggio di erfiuma del 21/01/2024 alle 13:51:18Io pensavo di mettere il carico gpl fuori (con placchetta carico sotto la bandella) e portare tramite tubo in rame il tutto nel vano bombole dove mi raccorderei alla bombola con tubo flessibile.
Ciao, si può optare per il carico da fuori, come nelle auto a GPL, con apposito tubo di carico che arriva alla bombola, Oppure con apposito raccordo si può montare la presa di carico direttamente sulla bombola, ma per riforniresi deve necessariamente aprire il vano bombole. Io opterò per la seconda soluzione, primo perché risparmio 50 euro, secondo perché in caso di vendita, ripristinare il mezzo come all'origine non è un problema. Ps sto aspettando ancora risposta dalla motorizzazione perché non sanno.bene anche loro come muoversi...
In risposta al messaggio di Speedy50 del 21/01/2024 alle 15:26:36Quando fai rifornimenti la valvola di apertura verso il camper la tieni aperta o chiusa?
Io pensavo di mettere il carico gpl fuori (con placchetta carico sotto la bandella) e portare tramite tubo in rame il tutto nel vano bombole dove mi raccorderei alla bombola con tubo flessibile. in questo caso si incontrerebbeanche meno resistenza da parte del gestore che effettua il carico ed in caso di vendita eliminando placca carico e tubo in rame non rimarebbe più nulla a vista. facci sapere l'esito quando avrai la risposta da parte della motorizzazione.