CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

misura tubo stufa truma S3200

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
curega231
curega231
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 14:33:52
Ciao a tutti. Devo cambiare il tubo del camino della mia  stufa truma S3200. Volevo smontare il tubo solo dopo averlo ricevuto dal corriere per cui ho provato a misurarlo, ancora montato in modo un po approssimato e sembra che 2 mt dovrebbe bastare. La stufa è collocata proprio sotto il camino. volevo ordinare il tubo nella lunghezza esatta per non doverlo tagliare dopo.Qualcuno ha già fatto un lavoro del genere?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 15:19:52
In risposta al messaggio di curega231 del 17/09/2017 alle 14:33:52

Ciao a tutti. Devo cambiare il tubo del camino della mia  stufa truma S3200. Volevo smontare il tubo solo dopo averlo ricevuto dal corriere per cui ho provato a misurarlo, ancora montato in modo un po approssimato e sembra
che 2 mt dovrebbe bastare. La stufa è collocata proprio sotto il camino. volevo ordinare il tubo nella lunghezza esatta per non doverlo tagliare dopo.Qualcuno ha già fatto un lavoro del genere?
...
Non ho capito cosa vuoi sapere:se la misurazione è corretta?Se qualcuno ha ordinato un tubo a misura?Se qualcuno ha fatto il lavoro?Se qualcuno ha tagliato il tubo.Vuoi sapere come fare il lavoro?
Mah...
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 17/09/2017 alle 15:29:40
curega231
curega231
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 16:09:15
scusate se non sono stato chiaro.volevo sapere intanto se la misura standard è 2 metri, se il tubo è facile da tagliare e la procedura per sostituirlo. grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 18:53:07
non esiste una misura lineare standard , quel tubo solitamente viene venduto a metri quindi non potrai ordinare una misura esatta ma solo metro x metro e se ti va bene anche 50 x 50 cm , quindi se ne hai bisogno 2,20 metri bene che ti vada dovrai prenderne 2,50 metri e se lo vendono solo a metro saranno 3 metri, per tagliarlo basta una buona forbice da elettricista ma sarebbe meglio una smerigliatrice con disco da taglio , se cambi il tubo ti consiglio di sostituire anche la guarnizione di tenuta tra flangia e stufa , controlla anche le condizioni e tenuta delle fascette metalliche sulla flangia stufa e sul raccorto del comignolo 

mario
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 18:55:39
In risposta al messaggio di curega231 del 17/09/2017 alle 16:09:15

scusate se non sono stato chiaro.volevo sapere intanto se la misura standard è 2 metri, se il tubo è facile da tagliare e la procedura per sostituirlo. grazie
Ti rispondo brevemente:non ho la più pallida idea con che lunghezza vengano commecializzati i tubi di scarico.Tagliare il tubo è una ******ata:seghetto,flessibile,forbice con una buona leva o cesoie da giardino.Terza e ultima domanda:no,non è difficile,ma deduco che tu non abbia idea di come fare per cui ti sconsiglio di farlo da solo e mi farei aiutare da chi sa farlo o mi rivolgerei ad un'officina specializzata.
Ti ricordo inoltre che quando si tocca la stufa si deve cambiare anche la "guarnizione di scarico".
Non voglio fare lo sborone,ma quando si tocca il gas si rishia la pelle.Se tu dovessi fare la settimana bianca con la tua famiglia,non starei tranquillo,Scusami.
Ciao Paolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 19:31:59
come giustamente ha specificato Paolo che saluto per sostituire quel tubo anche se è un semplice intervento devi avere un po di manualità + buonsenso e responsabilità , se hai il minimo dubbio lascia perdere e fallo sostituire da mani esperte , quel tubo è un componente importantissimo e se viene allacciato alla stufa e comignolo alla carlona ti metteresti solo in situazione pericolo , mi vien da chiaderti il motivo della sostituzione anche se presumo che sia per qualche schiacciatura 

mario
Mario
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 20:52:16
In risposta al messaggio di curega231 del 17/09/2017 alle 14:33:52

Ciao a tutti. Devo cambiare il tubo del camino della mia  stufa truma S3200. Volevo smontare il tubo solo dopo averlo ricevuto dal corriere per cui ho provato a misurarlo, ancora montato in modo un po approssimato e sembra
che 2 mt dovrebbe bastare. La stufa è collocata proprio sotto il camino. volevo ordinare il tubo nella lunghezza esatta per non doverlo tagliare dopo.Qualcuno ha già fatto un lavoro del genere?
...
La truma dice che ogni volta che si sgancia il tubo di  scarico della stufa è tassativo cambiare la guarnizione .
Per cui oltre al tubo di scarico ordina anche la guarnizione.
Ok
Marlin 59 2.8 tdid
curega231
curega231
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 22:35:09
Grazie a tutti dei consigli intanto vedro di contattare una officina specializzata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link