In risposta al messaggio di curega231 del 17/09/2017 alle 14:33:52Non ho capito cosa vuoi sapere:se la misurazione è corretta?Se qualcuno ha ordinato un tubo a misura?Se qualcuno ha fatto il lavoro?Se qualcuno ha tagliato il tubo.Vuoi sapere come fare il lavoro?
Ciao a tutti. Devo cambiare il tubo del camino della mia stufa truma S3200. Volevo smontare il tubo solo dopo averlo ricevuto dal corriere per cui ho provato a misurarlo, ancora montato in modo un po approssimato e sembrache 2 mt dovrebbe bastare. La stufa è collocata proprio sotto il camino. volevo ordinare il tubo nella lunghezza esatta per non doverlo tagliare dopo.Qualcuno ha già fatto un lavoro del genere?
In risposta al messaggio di curega231 del 17/09/2017 alle 16:09:15Ti rispondo brevemente:non ho la più pallida idea con che lunghezza vengano commecializzati i tubi di scarico.Tagliare il tubo è una ******ata:seghetto,flessibile,forbice con una buona leva o cesoie da giardino.Terza e ultima domanda:no,non è difficile,ma deduco che tu non abbia idea di come fare per cui ti sconsiglio di farlo da solo e mi farei aiutare da chi sa farlo o mi rivolgerei ad un'officina specializzata.
scusate se non sono stato chiaro.volevo sapere intanto se la misura standard è 2 metri, se il tubo è facile da tagliare e la procedura per sostituirlo. grazie
In risposta al messaggio di curega231 del 17/09/2017 alle 14:33:52La truma dice che ogni volta che si sgancia il tubo di scarico della stufa è tassativo cambiare la guarnizione .
Ciao a tutti. Devo cambiare il tubo del camino della mia stufa truma S3200. Volevo smontare il tubo solo dopo averlo ricevuto dal corriere per cui ho provato a misurarlo, ancora montato in modo un po approssimato e sembrache 2 mt dovrebbe bastare. La stufa è collocata proprio sotto il camino. volevo ordinare il tubo nella lunghezza esatta per non doverlo tagliare dopo.Qualcuno ha già fatto un lavoro del genere?