In risposta al messaggio di iw5ci del 25/06/2018 alle 11:23:15Ciao
Anche io l'ho trovata montata sul camper... nel 2016 smise di funzionare... e come sappiamo dovetti comprare nuova centralina e nuovo display ... nel 2018 rumori orrendi di fase di chiusura che mi facevano vibrare tutto iltetto del camper. 300 euro per la revisione completa. Recentemente ho pero' avuto grossi problemi di puntamento, con parabola che trovava hotbird ma la tv non si vedeva se non dopo 2-3 puntamenti fini. Nuovo aggiornamento e adesso sembra funzionare tutto bene. Nei campeggi comunque vedo paraboline di altre marche molto meno pretenziose che fanno il loro puntamento senza problemi, quindi semmai dovessi cambiare camper e parabola, probabilmente la scelta non sarebbe tanto scontata.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 25/06/2018 alle 11:41:02Ciao,
mi aggiungo alla lista dei possessori mobilsat+... anch'io l'ho trovata montata sul camper che ho preso usato la scorsa estate... anch'io un ev1... devo dire che la uso poco ma i problemi riscontrati, anche in quest'ultimoweekend sono che, se non è in campo completamente aperto, punta regolarmente il satellite ma non fa vedere nulla per segnale debole... viceversa in campo aperto funziona regolarmente, almeno finora... il vecchio proprietario aveva pensato bene di montare anche un'antenna terrestre a palo che tiro su all'occorrenza e con quella vedo regolarmente... confermo quindi la scarsa ricezione, basta un ramo in lontananza in traiettoria e non vedo e questa scusatemi, mi sembra un ... tra l'altro non ho mai provato a fare la regolazione di fine sintonia, sapreste indicarmi come si fa? tornando a mark74 dicevi che aprendo urti un oblò, questo non mi sembra normale, c'è evidentemente oltretutto un errore di installazione... ciao marco
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/06/2018 alle 10:36:17un'esperienza di malfunzionamenti simili era capitata ad un socio del camperclub due anni fa. Magari può servire per risolvere anche la tua.
Buongiorno, dopo aver letto anche i vari post simili ho deciso di esporre anch'io la mia esperienza (...o penitenza) La storia comincia con un regalo, si, proprio come altri che hanno scritto, anch'io sono stato vittimadi questo regalo Nel 2014 mi consegnano un Laika EV1 nuovo (atteso per oltre 6 mesi) con il regalo montato nel corso della 1° estate tutto bene in viaggio per l'Europa sempre con ottima visione dei canali italiani e puntamento rapido da qui la decisione di acquistare un TV dedicato e specifico (prima usavo uno di fortuna dato lo scarso interesse verso la TV) ironia della sorte cominciano i problemii primi blocchi meccanici apparsi sul display risalgono al 06/2015; antenna bloccata, apertura quasi totale fino a sfiorare il tetto del camper, poi chiusura totale in extracorsa con allarme acustico di mancata chiusura. poi ricerche infinite senza risultatomorale una vacanza senza TV A questo punto scatta il richiamo in garanzia, mi viene sostituita la centralina senza alcun costo, ma i finecorsa danneggiati sono a mio carico (15€ cad quando alla GBC li trovi a 2€), tempo 2 gg stessa cosa, movimenti difficili, extracorsa, allarme altri finecorsa rotti (sempre a mio carico) nuovo intervento, sistema tutto, si riparte... 4/5 cicli ...... di nuovo punto e a capo Questa volta il centro assistenza mi smonta tutto e la tiene a banco per provare, nulla a mio carico sembra tutto ok, rimontiamo e... NIENTE DA FARE... forse questa volta fanno 10 cicli... A questo punto (fine 2016 fuori garanzia) il centro assistenza mi mette in contatto diretto con la sede Fisso app con i gentilissimi e rapidi (su questo non si discute, veramente gentili e rapidi nell'affrontare il problema), antenna smontata, revisionata (ovviamente finecorsa rotti a mio carico come la mano d'opera)), controllato il cablaggio e la sua posa riposizionata come da manuale (la precedente posa non rispettava le disposizioni del costruttore) Si riparte (07/2017) e... ...niente da fare, un mese e siamo alle solite Ovviamente in inverno uso raramente la parabolica data le neve e il ghiaccio (fortunatamente abbondanti quest'anno) Arrivata la primavera (06/2018) siamo al peggio In fase di chiusura si spalanca completamente, parte la rotazione, urta contro l'olblò e si blocca tutto ...morale 1h di lavoro e imprecazioni prima di poter ripartire A questo punto ricontatto i cordialissimi e rapidissimi i quali rispondono celermente: le offriamo un controllo gratuito, ma eventuali interventi sono fuori garanzia ...si presume un cablaggio danneggiato/difettoso che sarebbe a mio carico (95€+Iva) come la mano d'opera, morale oltre 200€ da sommare a tutto quello che ho già speso (compreso il plex dell'oblo), per un regalo... Mi dispiace ma a mio avviso non è così che ci si comporta dopo quasi 4 anni di disagi, casini, interventi, non sono riusciti a sistemare la cosa e ora devo ancora pagare io un tentativo (senza nemmeno avere la certezza che sia risolutivo), poi mi devono spiegare come un cablaggio si possa usurare o rompere per cause esterne (parliamo di 1m di cavi che passando da un foro sul tetto entrano nella centralina, senza alcuna esposizione a intemperie ne lavoro meccanico, solo trasmissione di segnali) NON CI PENSO PROPRIO, piuttosto mi rivolgo alla concorrenza di basso costo Sono molto deluso da quella che credevo un'azienda di alto livello, un regalo pesato per 1500€ che mi ha creato solo spese e disagi, vista lo storicità dei problemi mai risolti, e tutti i contributi pagati fino ad oggi, mi sarei aspettato tutto coperto da garanzia Buona giornata Mark74
In risposta al messaggio di champion del 25/06/2018 alle 12:15:43Ciao
un'esperienza di malfunzionamenti simili era capitata ad un socio del camperclub due anni fa. Magari può servire per risolvere anche la tua. Con tante Mobilsat che funzionano correttamente (io ho avuto sia la vecchia cheda due anni la nuova) era strano che la sua non funzionava e aveva movimentazioni strane. Tra l'altro questo sfortunato socio aveva diverse volte pellegrinato verso il concessionario distante 150km. Insieme un'elettrauto abbiamo aperto il vano dove avevano inserito centralina e oltre 2 mt di cablaggio tutto buttato a malo modo e arrotolato stretto a matassa. Srotolato il cavo e messo nel vano in modo più largo (10 minuti di lavoro) da allora non ha avuto problemi. Ho potuto constatare che spesso i problemi, e questo vale per tutti gli accessori, sono causati dalle installazioni e purtroppo spesso andiamo in mano ad installatori che si definiscono tali solo perchè hanno l'insegna.
In risposta al messaggio di champion del 25/06/2018 alle 12:46:30Ciao
Mark74, ma se non sei troppo distante non ti conviene passare in azienda per un controllo gratuito come ti hanno proposto?
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/06/2018 alle 13:16:23Vedi te il da farsi.
Ciao cito da risposta via e.mail: Eventuali danni causati e/o l’eventuale acquisto del nuovo cablaggio non possono essere forniti gratuitamente. questo è quanto mi hanno scritto insieme alla proposta di controllo gratuitoquindi cosa dovrei fare, andare li (circa 100km A/R) per sentirmi dire che il cablaggio è da cambiare, dopo che 9 mesi fa lo hanno controllato ed era ok, dopo aver compiuto forse 20 cicli? ...in più dover pagare altri finecorsa (sicuramente danneggiati da ultimi eventi) e altra mano d'opera?, NO Grazie, o mi garantiscono tutto gratis, o non intendo fare accanimento terapeutico (sostenuto dal mio c/c)
In risposta al messaggio di champion del 25/06/2018 alle 13:42:02Mi piacerebbe molto,
Vedi te il da farsi. Io sono in Mobil Tech venerdì per scambiare i dati dei test Zeus, se vuoi possiamo organizzare
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/06/2018 alle 13:45:36OK Mark,
Mi piacerebbe molto, ma venerdì pomeriggio parto per le tanto attese ferie (senza antenna e forse anche senza TV) ti scrivo in privato Grazie buona giornata
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/06/2018 alle 10:36:17Ciao Mark,
Buongiorno, dopo aver letto anche i vari post simili ho deciso di esporre anch'io la mia esperienza (...o penitenza) La storia comincia con un regalo, si, proprio come altri che hanno scritto, anch'io sono stato vittimadi questo regalo Nel 2014 mi consegnano un Laika EV1 nuovo (atteso per oltre 6 mesi) con il regalo montato nel corso della 1° estate tutto bene in viaggio per l'Europa sempre con ottima visione dei canali italiani e puntamento rapido da qui la decisione di acquistare un TV dedicato e specifico (prima usavo uno di fortuna dato lo scarso interesse verso la TV) ironia della sorte cominciano i problemii primi blocchi meccanici apparsi sul display risalgono al 06/2015; antenna bloccata, apertura quasi totale fino a sfiorare il tetto del camper, poi chiusura totale in extracorsa con allarme acustico di mancata chiusura. poi ricerche infinite senza risultatomorale una vacanza senza TV A questo punto scatta il richiamo in garanzia, mi viene sostituita la centralina senza alcun costo, ma i finecorsa danneggiati sono a mio carico (15€ cad quando alla GBC li trovi a 2€), tempo 2 gg stessa cosa, movimenti difficili, extracorsa, allarme altri finecorsa rotti (sempre a mio carico) nuovo intervento, sistema tutto, si riparte... 4/5 cicli ...... di nuovo punto e a capo Questa volta il centro assistenza mi smonta tutto e la tiene a banco per provare, nulla a mio carico sembra tutto ok, rimontiamo e... NIENTE DA FARE... forse questa volta fanno 10 cicli... A questo punto (fine 2016 fuori garanzia) il centro assistenza mi mette in contatto diretto con la sede Fisso app con i gentilissimi e rapidi (su questo non si discute, veramente gentili e rapidi nell'affrontare il problema), antenna smontata, revisionata (ovviamente finecorsa rotti a mio carico come la mano d'opera)), controllato il cablaggio e la sua posa riposizionata come da manuale (la precedente posa non rispettava le disposizioni del costruttore) Si riparte (07/2017) e... ...niente da fare, un mese e siamo alle solite Ovviamente in inverno uso raramente la parabolica data le neve e il ghiaccio (fortunatamente abbondanti quest'anno) Arrivata la primavera (06/2018) siamo al peggio In fase di chiusura si spalanca completamente, parte la rotazione, urta contro l'olblò e si blocca tutto ...morale 1h di lavoro e imprecazioni prima di poter ripartire A questo punto ricontatto i cordialissimi e rapidissimi i quali rispondono celermente: le offriamo un controllo gratuito, ma eventuali interventi sono fuori garanzia ...si presume un cablaggio danneggiato/difettoso che sarebbe a mio carico (95€+Iva) come la mano d'opera, morale oltre 200€ da sommare a tutto quello che ho già speso (compreso il plex dell'oblo), per un regalo... Mi dispiace ma a mio avviso non è così che ci si comporta dopo quasi 4 anni di disagi, casini, interventi, non sono riusciti a sistemare la cosa e ora devo ancora pagare io un tentativo (senza nemmeno avere la certezza che sia risolutivo), poi mi devono spiegare come un cablaggio si possa usurare o rompere per cause esterne (parliamo di 1m di cavi che passando da un foro sul tetto entrano nella centralina, senza alcuna esposizione a intemperie ne lavoro meccanico, solo trasmissione di segnali) NON CI PENSO PROPRIO, piuttosto mi rivolgo alla concorrenza di basso costo Sono molto deluso da quella che credevo un'azienda di alto livello, un regalo pesato per 1500€ che mi ha creato solo spese e disagi, vista lo storicità dei problemi mai risolti, e tutti i contributi pagati fino ad oggi, mi sarei aspettato tutto coperto da garanzia Buona giornata Mark74
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/06/2018 alle 10:36:17Buonasera Mark devo dire che sei stato sfortunato io questa antenna la posseggo dal 2009 una delle prime fatta eccezione per il cambio della centralina che hanno dovuto fare tutti (a pagamento per tutti) non mi ha dato nessun tipo di problema forse la tua è nata sfigata e tu dovevi pretendere la sostituzione di tutta la parabola dopo il ripresentarsi del problema per la seconda volta
Buongiorno, dopo aver letto anche i vari post simili ho deciso di esporre anch'io la mia esperienza (...o penitenza) La storia comincia con un regalo, si, proprio come altri che hanno scritto, anch'io sono stato vittimadi questo regalo Nel 2014 mi consegnano un Laika EV1 nuovo (atteso per oltre 6 mesi) con il regalo montato nel corso della 1° estate tutto bene in viaggio per l'Europa sempre con ottima visione dei canali italiani e puntamento rapido da qui la decisione di acquistare un TV dedicato e specifico (prima usavo uno di fortuna dato lo scarso interesse verso la TV) ironia della sorte cominciano i problemii primi blocchi meccanici apparsi sul display risalgono al 06/2015; antenna bloccata, apertura quasi totale fino a sfiorare il tetto del camper, poi chiusura totale in extracorsa con allarme acustico di mancata chiusura. poi ricerche infinite senza risultatomorale una vacanza senza TV A questo punto scatta il richiamo in garanzia, mi viene sostituita la centralina senza alcun costo, ma i finecorsa danneggiati sono a mio carico (15€ cad quando alla GBC li trovi a 2€), tempo 2 gg stessa cosa, movimenti difficili, extracorsa, allarme altri finecorsa rotti (sempre a mio carico) nuovo intervento, sistema tutto, si riparte... 4/5 cicli ...... di nuovo punto e a capo Questa volta il centro assistenza mi smonta tutto e la tiene a banco per provare, nulla a mio carico sembra tutto ok, rimontiamo e... NIENTE DA FARE... forse questa volta fanno 10 cicli... A questo punto (fine 2016 fuori garanzia) il centro assistenza mi mette in contatto diretto con la sede Fisso app con i gentilissimi e rapidi (su questo non si discute, veramente gentili e rapidi nell'affrontare il problema), antenna smontata, revisionata (ovviamente finecorsa rotti a mio carico come la mano d'opera)), controllato il cablaggio e la sua posa riposizionata come da manuale (la precedente posa non rispettava le disposizioni del costruttore) Si riparte (07/2017) e... ...niente da fare, un mese e siamo alle solite Ovviamente in inverno uso raramente la parabolica data le neve e il ghiaccio (fortunatamente abbondanti quest'anno) Arrivata la primavera (06/2018) siamo al peggio In fase di chiusura si spalanca completamente, parte la rotazione, urta contro l'olblò e si blocca tutto ...morale 1h di lavoro e imprecazioni prima di poter ripartire A questo punto ricontatto i cordialissimi e rapidissimi i quali rispondono celermente: le offriamo un controllo gratuito, ma eventuali interventi sono fuori garanzia ...si presume un cablaggio danneggiato/difettoso che sarebbe a mio carico (95€+Iva) come la mano d'opera, morale oltre 200€ da sommare a tutto quello che ho già speso (compreso il plex dell'oblo), per un regalo... Mi dispiace ma a mio avviso non è così che ci si comporta dopo quasi 4 anni di disagi, casini, interventi, non sono riusciti a sistemare la cosa e ora devo ancora pagare io un tentativo (senza nemmeno avere la certezza che sia risolutivo), poi mi devono spiegare come un cablaggio si possa usurare o rompere per cause esterne (parliamo di 1m di cavi che passando da un foro sul tetto entrano nella centralina, senza alcuna esposizione a intemperie ne lavoro meccanico, solo trasmissione di segnali) NON CI PENSO PROPRIO, piuttosto mi rivolgo alla concorrenza di basso costo Sono molto deluso da quella che credevo un'azienda di alto livello, un regalo pesato per 1500€ che mi ha creato solo spese e disagi, vista lo storicità dei problemi mai risolti, e tutti i contributi pagati fino ad oggi, mi sarei aspettato tutto coperto da garanzia Buona giornata Mark74
In risposta al messaggio di Walter62 del 26/06/2018 alle 21:06:50Ciao
Buonasera Mark devo dire che sei stato sfortunato io questa antenna la posseggo dal 2009 una delle prime fatta eccezione per il cambio della centralina che hanno dovuto fare tutti (a pagamento per tutti) non mi ha dato nessuntipo di problema forse la tua è nata sfigata e tu dovevi pretendere la sostituzione di tutta la parabola dopo il ripresentarsi del problema per la seconda volta