In risposta al messaggio di ecartix del 24/08/2020 alle 10:04:46Penso che anche quelli della mobiltech abbiano il diritto di andare in ferie, non è una multinazionale
ciao a tutti, riprendo dopo molto tempo l'attività su COL per porre un problema a chi potrà darmi qualche indicazione. Ho una Mobiltech i-sat hd-ready del 2015 con puntamento automatico (con sw aggiornato in garanzianel 2016). Da circa 1 anno mi sono accorto che non ricevo i canali HD di TVSAT. Ho inizialmente dato la colpa al decoder in quanto era oggettivamente vecchiotto e non DVB-S2; l'ho sostituito con uno nuovo certificato TVSAT con standard DVB-S/S2. Pensavo di aver risolto e invece nulla... il decoder, pur essendo aggiornato non riesce a sintonizzarsi sui transponder delle frequenze HD di Mediaset e altre (11432 - polarizzazione V). Nelle settimane di vacanze le ho provate tutte, agendo su differenti impostazioni del decoder ma nulla; ora, l'unica cosa che rimarrebbe è provare con un'altra parabola. Quello che ho notato è che anche quando prendo il segnale, il decoder rileva un livello di qualità e forza che raramente supera il 50%. Ho chiesto supporto a Mobiltech ma ancora nessuna risposta. Quello che di sicuro non voglio fare è cambiare la parabola con un'altra automatica (piuttosto ne prendo una a puntamento manuale con treppiede). C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio, ammesso che si possa fare qualcosa che non sia butta via e sostituisci ? Grazie in anticipo Enzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2020 alle 10:18:34per carità! la mia non è una critica a Mobiltech... avendo scritto loro ad inizio agosto non pretendo una risposta immediata. In attesa di un loro supporto che spero sia risolutivo (e senza esborsi spropositati) mi chiedevo se tra noi ci sia qualcuno che ha lo stesso problema e soprattutto se sa come risolverlo o darmi qualche consiglio.
Penso che anche quelli della mobiltech abbiano il diritto di andare in ferie, non è una multinazionale Conosco il proprietario, persona molto disponibile, aspetta qualche gg, vedrai che ti risponderanno
In risposta al messaggio di ecartix del 24/08/2020 alle 10:23:20Hai provato ad usare la funzione "cerca" mi sembra di aver letto di casi simili poi risolti.
per carità! la mia non è una critica a Mobiltech... avendo scritto loro ad inizio agosto non pretendo una risposta immediata. In attesa di un loro supporto che spero sia risolutivo (e senza esborsi spropositati) mi chiedevo se tra noi ci sia qualcuno che ha lo stesso problema e soprattutto se sa come risolverlo o darmi qualche consiglio. Enzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2020 alle 10:56:01si... qui nel forum se ne era parlato nel 2016, all'epoca dell'aggiornamento della centralina da parte di mobiltech (cosa che ho fatto fare in garanzia proprio nel 2016). All'epoca però i canali HD non erano molti, oggi con lo standard DVBS-2 sono la normalità e dal prossimo anno il DVBS-2 sarà il nuovo standard; spero di non dover essere costretto a dismettere la i-sat e che ci sia una soluzione.
Hai provato ad usare la funzione cerca mi sembra di aver letto di casi simili poi risolti. Io non posso aiutarti, non possiedo nessuna parabola
In risposta al messaggio di ecartix del 24/08/2020 alle 11:45:33Se vai sul sito della Mobiltech trovi l’aggiornamento per le varie centraline, tempo fa lessi qualcosa sulle I-Sat, oppure li contatti che sono disponibilissimi
si... qui nel forum se ne era parlato nel 2016, all'epoca dell'aggiornamento della centralina da parte di mobiltech (cosa che ho fatto fare in garanzia proprio nel 2016). All'epoca però i canali HD non erano molti, oggicon lo standard DVBS-2 sono la normalità e dal prossimo anno il DVBS-2 sarà il nuovo standard; spero di non dover essere costretto a dismettere la i-sat e che ci sia una soluzione. Enzo