In risposta al messaggio di sergino55 del 24/04/2019 alle 15:50:38
Renzodb, non mi disturbi assolutamente, altrimenti non frequenterei i vari forum. Volevo solo chiederti un ultima cosa, ma telecomando almeno ne hai già uno che funziona? O quello che vuoi memorizzare è l'unico? Inoltre il manuale del 823 richiede che il pulsante porte, pulsante cofano e positivo sotto chiave. Domanda stupida, io ho sempre pensato che il filo positivo fosse rosso, e tu hai parlato di giallo, è normale in elettronica usare colori diversi per il positivo? Ciao
Sergino,allora prima di tutto essendo che io con il pc faccio il minimo idispesabile,qui non ho mai imparato a caricare le foto e questo per me e un adicap perchè ti alegherei qualche foto che ho fatto mentre barratavo sulla centralina dell antifuroto cerco di spiegarmi meglio
1 Io avevo smarrito i telecomando che art.938 che non e uguale al tuo da come lo ai descritto ma le funzioni sono uguali ,il tuo mi sembra lampeggi led blu il mio rosso ma i procedimenti sono uguali.
Allora me ne son fatto arrivare uno ,morale della favola non son capace di memorizzarlo con la centralina antifurto.
Dopo un mese e riapparso quello smarrito per fortuna,non ti dico come e dove era finito ?
2 Si cofano aperto,porte gabine aperte,positivo sotto chiave collegati.
3 Scusami forse mi sono espresso male lalimentazione per antifurto generale ,memoria ,sirena ,batteria tampone,nel mio
camper almeno e Rosso come ai detto tu parte scatola allarme e e innestato su porta fusibili che ai idicato tu e l'unico
che arriva al porta fusibili sotto plancia sportellino il mio a meta percorso del filo a un porta fusibile volante anche.
Deduco che questo porti sempre sotto tensione la centralina allarme.(Per questo se si lascia antifurto inserito per diverso tempo,ci si trova con BM scarica parliamo di settimane senza accendere il mezzo ,e non allaciato 220.
3 Quello che ho trovato sfilato io e giallo fine ,managgia non lo testato avevo tutto smontato,ma siccome non mi funzionava piu allarme morto tutto come non averlo ,per quello che avevo smontato tutto sotto il cofano porta fusibileìi e centraline poi e ritornato a funzionare antifurto.
Ormai ho detto visto che sono in ballo con antifurto ,mi sono ricordato del telecomando in un casetto non memorizzato,
o seguito tutta la procedura descritta libretto. niente da fare non ci sono riuscito ma oh riprovato quasi un pomeriggio.
Pero felice che tutto era ritornato a funzionare ,quel telecomando lo riposto di nuovo ,per quello che mi sono inserito nel tuo post
oh detto magari Sergino mi da una dritta e riesco a memorizzare anche quello.
Scusa lo fatta lunga se per caso ti serve qualche foto dei collegamenti col tuo permesso , via e mail privata la so caricare.
Di nuovo un salutone se ti fa piacere,io in lettura qui ci sono sempre Renzodb
renzodb
Modificato da Renzodb il 24/04/2019 alle 17:20:58