In risposta al messaggio di scubidu del 20/12/2020 alle 22:50:44Buongiorno ho trovato il suo nominativo girando in rete, da come ho capito riesce a clonare le schede frigo dometic/Electrolux, ho un frigo aes RM4505 che ogni tanto si scollega dalla 220, ho controllato la resistenza ed è apposto, anche la tensione è stabile e costante quando fa il difetto, me ne accorgo perché passa a gas essendo il frigo automatico.
scrivimi un privato
In risposta al messaggio di scubidu del 17/03/2023 alle 13:19:42salve Scubidu, anche io avrei bisogno della scheda per il frigo AES, come posso avere informazioni per averla ? grazie mille per una risposta,
ho risposto alla tua email
In risposta al messaggio di 214973 del 22/08/2023 alle 17:18:06vedrai che il grande scubidu ti contattera presto Ciao
Richiesta di aiuto, anche io ho lo stesso problema con il frigo 220v , se gentilmente il sig. scubidu mi può contattare per la scheda , decorbike@yahoo.it 3473188401 ringrazio in anticipo
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31Ciao carissimo mihano scritto che sei bravissimo per frigoriferi. Ti scrivo da pomezia per info del mio frigo di un laika ecovip 4.1 del 2004 che non va più a corente da ieri solo a gas Mi puoi dare un consiglio in merito perfavore, grazie mille!
come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po diinfo in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31Ciao carissimo mihano scritto che sei bravissimo per frigoriferi. Ti scrivo da pomezia per info del mio frigo di un laika ecovip 4.1 del 2004 che non va più a corente da ieri solo a gas Mi puoi dare un consiglio in merito perfavore, grazie mille!
come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po diinfo in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31Salve Scubidu,
In risposta al messaggio di Carmelolecc del 20/05/2024 alle 12:32:23Fortunatamente Esisto ancora. Ma non ho mai. Ricevuto nessuna tua email.. ti scrivo in privato per il contatto telefonico
Ciao a tutti! Ho provato a contattare Scubido ma credo o che non esista più su questo forum o che sia oberrato di richieste. A tal proposito chiedo agli altri se avete in qualche modo risolto con altro tipo di scheda oppure se esiste uno store dove poterla acquistare.
In risposta al messaggio di scubidu del 20/05/2024 alle 12:48:37ciao scubidu' sono nuovo di questo forum so che hai progettato una scheda per aes 6505 ne avrei bisogno una la mia si è bruciata assieme all'ettromagnete del gas che ho gia fatto nuovo l'avolgimento premetto sono un frigorista di professione non sono riuscito a risolvereil problema della scheda perchè è un blocco di resina potresti aiutarmi ? dessi tonino tel 3485214611 antonio.dessi1960@tiscali.it
Fortunatamente Esisto ancora. Ma non ho mai. Ricevuto nessuna tua email.. ti scrivo in privato per il contatto telefonico
In risposta al messaggio di scubidu del 20/05/2024 alle 12:48:37Buon giorno,
Fortunatamente Esisto ancora. Ma non ho mai. Ricevuto nessuna tua email.. ti scrivo in privato per il contatto telefonico
In risposta al messaggio di scubidu del 20/05/2024 alle 12:48:37Buongiorno Scubidu.
In risposta al messaggio di scubidu del 20/05/2024 alle 12:48:37Scubidu buongiorno, mi chiamo Gianluca e sono nuovo del Forum anche se camperista da due decenni. Prima di tutto grazie e complimenti per aver trovato una soluzione al problema dei frigo datati. Approfitto della tua disponibilità. Anche io ho il problema con il frigo Electrolux RM 6505 montatato su un camper Laika del 2002. Quando è attaccato alla 220 si attacca il piezo del gas e continua a ticchettare per poi andare in blocco Luce rossa) . Se rimango attaccato alla 220 a lungo ad un certo punto va a corrente ma in maniera casuale parte il piezo e va a gas. Se stacco la 220 parte il piezo e poi va in blocco ma poi se attacco e stacco la 220 parte a gas regolarmente. Ho smontato la scheda ma è annegata nella resina. Con il tester ho verificato che la 220 arriva regolarmente e anche la 12 a camper accesso arriva regolarmente. Penso che sia il il difetto comune della scheda e pertanto avrei bisogno della tua scheda. Ti scrivo in privato così ti do i miei riferimenti e se vuoi possiamo sentirci al telefono o con Whatsapp. Grazie
In risposta al messaggio di mammuth del 11/06/2024 alle 06:34:21Non ancora ma penso si debba avere pazienza.
Salve a tutti ... anche io ho provato a scrivere. a scubidu ma al momento senza risposta .. a voi ha risposto ? grazie e ciao a tutti claudio
In risposta al messaggio di SaeGio del 04/06/2024 alle 09:32:00Buongiorno a tutti.
Buongiorno Scubidu. Anche io, come altri, avendo il frigo RM6505, sono interessato alle tue schede elettroniche. Ti ho mandato messaggio perché ho problemi con il telefono. Mi verifichi che ti sia arrivato? Così sarò anche io tra quelli che hanno potuto dare nuova vita al proprio frigo. Grazie Giovanni