https://a.aliexpress.com/_EQpj5GH
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/11/2024 alle 22:19:06Non ho capito bene come faresti a fare passare il tubo fino alla zona letto, forse potrebbe andar bene anche sostituire il bocchettone principale con uno a 4 uscite da 42mm come quello a sinistra nella foto.
Salve, come qualcuno saprà sul mio mezzo questo riscaldatore Qui si presenta un po' smontato Ma il concetto è che l'aspirazione avviene a destra del sedile del guidatore e l'erogazione verso l'alto, poi una flangia latrasferisce alla parte posteriore del sedile del guidatore quel che vorrei avere una calotta che abbia un'erogazione contemporaneamente nella direzione verticale che già ho insieme a quella classica che soffia nella direzione opposta alla aspirazione, quindi nel mio caso a sinistra del sedile del guidatore. se, come credo, non esiste una già fatta vorrei saldare - a avvitare o incollare in questo punto una bocchetta tipo questa che dovrebbe uscire da sotto la base del sedile ( che dalla foto appare alla rovescia rispetto a come in realtà) opportunamente ritagliata, più o meno nella zona dove c'è la targhetta eberspacher. Così facendo , quando non in uso, sarebbe nascosta dallo stesso coperchio da cui si estrae la batteria motore. la finalità di tutto ciò sarebbe di collegare, alla bisogna, una canalizzazione per portare il calore nella zona del tetto a soffietto di cui il mio veicolo è dotato. Vi sembra fattibile? In che modo potrei collegare la bocchetta? Mi potete segnalare qualcosa di eventualmente più adatto rispetto a quella della foto? Ravvisate altre criticità? A completamento del progetto ci sarebbe l'idea di inserire una ventola da PC o qualcosa del genere alimentata da un Power Bank all'estremità opposta della canalizzazione e la possibilità di chiudere con una piastrina in metallo la bocchetta attuale per massimizzare l'erogazione verso il tetto a soffietto o per un utilizzo come phon all'esterno in estate senza scaldare l'abitacolo Grazie per i vostri consigli per inciso, le foto sono tutte del mio mezzo tranne quella del riscaldatore montato tutto sporco, che ho preso da internet, il mio, smontato dopo 15 anni, era pulitissimo Il link del condotto che ho trovato io sarebbe questo, pensavo di mettere quello da 60 per tagliare il meno possibile Il metallo della base del sedile, penso sia sufficiente per un solo tubo ma anche su questo sono molto incerto, se poi mi sapesse suggerire qualcosa del genere con una consegna più rapida sarebbe decisamente meglio
In risposta al messaggio di Szopen del 13/11/2024 alle 11:37:51Purtroppo quelli non vanno bene perché quello orientato verso l'alto va assolutamente mantenuto Affinché si possa incastrare nella flangia che Orienta il getto all'indietro ci entra Giusto giusto , non ho modo di convogliarlo diversamente se non stravolgendo tutto. Quello di cui avrei bisogno è una calotta con le uscite a l una frontale e una sul lato superiore, ma non credo esista. Per arrivare alla zona letto Contavo di utilizzare un tubo volante da inserire solo quando necessario e riporre dopo l'uso
Non ho capito bene come faresti a fare passare il tubo fino alla zona letto, forse potrebbe andar bene anche sostituire il bocchettone principale con uno a 4 uscite da 42mm come quello a sinistra nella foto. Ciro.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/11/2024 alle 14:02:30Ora ho capito, dove collegheresti il tubo volante?
Purtroppo quelli non vanno bene perché quello orientato verso l'alto va assolutamente mantenuto Affinché si possa incastrare nella flangia che Orienta il getto all'indietro ci entra Giusto giusto , non ho modo di convogliarlodiversamente se non stravolgendo tutto. Quello di cui avrei bisogno è una calotta con le uscite a l una frontale e una sul lato superiore, ma non credo esista. Per arrivare alla zona letto Contavo di utilizzare un tubo volante da inserire solo quando necessario e riporre dopo l'uso
In risposta al messaggio di Szopen del 13/11/2024 alle 14:04:53Non credo possa funzionare, lo spazio che ho sopra il riscaldatore proprio risicato considera che la classica batteria da 19 cm ci sta giusta, inoltre alzando di qualche centimetro l'uscita verticale originale il deflettore che attualmente porta l'aria verso la bocchetta sul retro del sedile non starebbe più all'altezza giusta,. ma prima di un eventuale taglio dell.a calotta originale proverò a vedere se c'è qualche soluzione in tal senso
Ora ho capito, dove collegheresti il tubo volante? Forse se opportunamente tagliata e ben fissata potresti utilizzare una T del diametro adeguato al foro di uscita Non so pero quanto spazio hai disponibile, forse riescia metterla sotto. Sul foro centrale che uscirebbe da sotto il sedile poi andresti a mettere la saracinesca come quella nella foto che hai postato. Ciro.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/11/2024 alle 16:13:38Potresti provare a prendere sia la T che una calotta compatibile dalla Cina e fare le prove, in questo modo al momento non farai danni.
Non credo possa funzionare, lo spazio che ho sopra il riscaldatore proprio risicato considera che la classica batteria da 19 cm ci sta giusta, inoltre alzando di qualche centimetro l'uscita verticale originale il deflettoreche attualmente porta l'aria verso la bocchetta sul retro del sedile non starebbe più all'altezza giusta,. ma prima di un eventuale taglio dell.a calotta originale proverò a vedere se c'è qualche soluzione in tal senso Se non dovesse andare Pensi che sia possibile forare e avvitare o incollare uno dei Condotti in oggetto sulla calotta originale?