In risposta al messaggio di plam736 del 25/05/2021 alle 20:43:43Veramente straordinario funziona con quale energia?
Ho scoperto che autoclima produce un kit di modifica che permette di utilizzare il condizionatore originale fiat in sosta a motore spento. Per le mie esigenze la cosa sarebbe perfetta e preferibile al montaggio di un climatizzatoresul tetto che comunque mi sarebbe precluso per mancanza degli spazzi necessari. Qualcuno ha informazioni aggiuntive al riguardo o lo ha installato ? Vi prego di non commentare l'utilità o i benefici di una soluzione del genere per evitare di aprire un dibattito fuori tema. Grazie. Adria Sonic Plus 700 sl
In risposta al messaggio di plam736 del 25/05/2021 alle 20:43:43So he sui camion nuovi esiste lo stesso sistema, non so come possa funzionare, ma di sicuro è funzionale e più potente rispetto ad uno da tetto.
Ho scoperto che autoclima produce un kit di modifica che permette di utilizzare il condizionatore originale fiat in sosta a motore spento. Per le mie esigenze la cosa sarebbe perfetta e preferibile al montaggio di un climatizzatoresul tetto che comunque mi sarebbe precluso per mancanza degli spazzi necessari. Qualcuno ha informazioni aggiuntive al riguardo o lo ha installato ? Vi prego di non commentare l'utilità o i benefici di una soluzione del genere per evitare di aprire un dibattito fuori tema. Grazie. Adria Sonic Plus 700 sl
In risposta al messaggio di plam736 del 25/05/2021 alle 21:01:00Facci sapere
Sono in attesa di ricevere preventivo e informazioni aggiuntive. per ora mi hanno detto solo che è fattibile e mi hanno indicato il codice del prodotto . sto aspettando di essere contattato dall'installatore
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/05/2021 alle 21:02:09Si si
Facci sapere
In risposta al messaggio di enzov1100 del 25/05/2021 alle 22:22:55
Magari.... C'è chi dice che il clima assorbe 2/3 Cv, chi dice 5/7, facciamo una media di 4Cv....chi ha 3kW elettrici a disposizione?
http://www.autoclima.it/pagine/...
http://www.autoclima.com/downlo...
In risposta al messaggio di ecostar del 26/05/2021 alle 12:00:29Non ho nulla in contrario.
signori ma è mai possibile che quando si tratta di un nuovo prodotto ci siano sempre i classici bastian contrari , tra l'altro contrari senza conoscere il prodotto , vi siete mai chiesti da cosa e come viene alimentato un classico condi a tetto o da cassapanca ? mario
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2021 alle 13:24:05
Non ho nulla in contrario. Aspetto come altri di capire esattamente. Mi pare che qualche perplessita' sia piu' che lecita. Un clima da tetto o da cassapanca viene alimentato, per quanto ne so, dalla 230 di rete o da un generatore di adeguata potenza.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/05/2021 alle 13:32:03Sto guardando la scheda tecnica segnalta dall' amico Franco.
certo ma questo è possibile anche con un compressore non a cinghia ma elettrico + un adeguato secondo evaporatore selezionabile per la sola cellula mario
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2021 alle 14:27:32Certo che esistono, li vendono anche su aliexpress
Sto guardando la scheda tecnica segnalta dall' amico Franco. Non essendomi mai posto il problema, confesso che non conoscevo l'esistenza di climatizzzatori alimentabili direttamente a 12 volt. Esistono modelli di varia potenza.Si parte di un assorbimento a 12 volt da un minimo di 16 ampere a un massimo di 70 ampere. Sicuramente c'e' qualche collega in grado di spiegare come si possono ricavare 3.250BTU/h pari a 950watt (riporto sempre dalla scheda tecnica) con un assorbimento elettrico di 192watt, cioe' 16 ampere x12 volt.. Comunque anche 16 ampere sono tanti: con una batteria da 100a/h si fanno al massimo due ore di funzionamento. Con due batterie da 100a/h circa il doppio. Qualcosa di piu' - forse - con una litio da 200a/h.
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2021 alle 14:27:32
Sto guardando la scheda tecnica segnalta dall' amico Franco. Non essendomi mai posto il problema, confesso che non conoscevo l'esistenza di climatizzzatori alimentabili direttamente a 12 volt. Esistono modelli di varia potenza.Si parte di un assorbimento a 12 volt da un minimo di 16 ampere a un massimo di 70 ampere. Sicuramente c'e' qualche collega in grado di spiegare come si possono ricavare 3.250BTU/h pari a 950watt (riporto sempre dalla scheda tecnica) con un assorbimento elettrico di 192watt, cioe' 16 ampere x12 volt.. Comunque anche 16 ampere sono tanti: con una batteria da 100a/h si fanno al massimo due ore di funzionamento. Con due batterie da 100a/h circa il doppio. Qualcosa di piu' - forse - con una litio da 200a/h.
In risposta al messaggio di salvatore del 26/05/2021 alle 14:27:32In effetti la scheda tecnica non è molto chiara, i valori del 3000 BACK ALASKA sono comprensibili, 35A a 12V, cioè 420W elettrici e 950W frigoriferi, 3250 BTU/h sono corretti, quelli prima boh? probabilmente il 30/32A MAX indicato non è il picco ma il funzionamento a pieno regime ed il 16A con funzionamento ridotto.