https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Rucki del 09/03/2021 alle 22:55:44Interessante, non riuscendo a farlo avrei messo due ‘cuscini’ sagomati per alzare la seduta, e servirebbe anche per mangiare, così fatto i genitori non accedono.
Un nostro amico mi aveva chiesto sé ho qualche idea per modificare la gamba del tavolo del suo camper , lo scopo é abbasare il tavolo per avere una superfice dove le bimbe possono giocare. Con pochi soldi e un peso totaledi 960 grammi ho costruito due tubi con 4 pomelli per bloccare il tutto . Per interessati ecco la procedura , ho scaldato la gamba originale con un convogliatore di aria calda per applicare uno strato di parafina con una candela , il tutto deve essere applicato in modo regolare . Sopra la parafina attorno al tubo un di foglio di plastica di 0,15m/m guntato con nastro adesivo , la plastica serve per avere un piccolo gioco per far scorrere il tutto .Quindi si procede col primo strato di tela con resina , (avevo preparato in precedenza un listello con le 4 graffe filettate M6 ) si mette il listello e si continua con 10 giri di fibbra e resina . A essicazione avvenuta si scalda di nuovo il tubo fintanto che la parafina diventa liquida , si fà uscire il tubo in fibbra costruito , pulire e liscare vernicare . Peso due tubi con pomelli filettati 960 grammi . Matriale , 6 metri di fibbra larga 250m/m di 180 grammi ,8 graffe ,resina ,vernice fine del lavoro . Saluti Rucki Rucki