In risposta al messaggio di misterpin del 12/02/2019 alle 09:25:47E' possibile usare del materiale trasparente flessibile per finestre. In molti Briko hanno dei rotoli di tale materiale.
Buongiorno pensavo di acquistare un telo di copertura Fiamma ma avendo il pannello solare che mi tiene in carica le batteria ho necessità di modificare il telo applicando una parte trasparente in corrispondenza del pannellosolare quindi tagliare il telo. A questo proposito mi servirebbe un qualcosa di trasparente non rigido e che resista alle intemperie perchè il classico telo di plastica pur di grosso spessore con il tempo si romperebbe. Qualcuno ha qualche idea o ha già apportato questa modifica? Per concludere cosa uso per l'incollaggio o per il fissaggio della parte trasparente? Grazie Fil
In risposta al messaggio di misterpin del 12/02/2019 alle 09:25:47Io ho fatto così: ho messo il telo sul camper, ho preso i segni del telo da inserire e l'ho portato da uno che fa teloni per camion: ha inserito il pvc se ricordo bene per 50 €, ovviamente cucito. Dopo 1 anno come nuovo, poi certo prima o poi si rovinerà.
Buongiorno pensavo di acquistare un telo di copertura Fiamma ma avendo il pannello solare che mi tiene in carica le batteria ho necessità di modificare il telo applicando una parte trasparente in corrispondenza del pannellosolare quindi tagliare il telo. A questo proposito mi servirebbe un qualcosa di trasparente non rigido e che resista alle intemperie perchè il classico telo di plastica pur di grosso spessore con il tempo si romperebbe. Qualcuno ha qualche idea o ha già apportato questa modifica? Per concludere cosa uso per l'incollaggio o per il fissaggio della parte trasparente? Grazie Fil
In risposta al messaggio di misterpin del 12/02/2019 alle 09:25:47Grazie a tutti per le risposte, per Dash avrei indivuduato un telo usato della Fiamma quindi non lo faccio fare ex novo e visto il costo che è meno di un terzo del nuovo vale la pena tentare di fare da me la modifica. Ho trovato, con pochi €, un telo trasparente e retinato che ha gli occhielli e che pensavo di incollarlo con il bostik. Voi avete delle soluzioni o colle diverse da suggerirmi?
In risposta al messaggio di misterpin del 13/02/2019 alle 11:44:51Con la colla ti dura due giorni... io seguirei il consiglio di bottastra, se hai già il telo puoi rivolgerti a quelli che fanno i teloni per i furgoni ecc. e te lo fai cucire...
Grazie a tutti per le risposte, per Dash avrei indivuduato un telo usato della Fiamma quindi non lo faccio fare ex novo e visto il costo che è meno di un terzo del nuovo vale la pena tentare di fare da me la modifica. Hotrovato, con pochi €, un telo trasparente e retinato che ha gli occhielli e che pensavo di incollarlo con il bostik. Voi avete delle soluzioni o colle diverse da suggerirmi?