In risposta al messaggio di mario grundy del 07/03/2022 alle 22:25:47
Il cavo d'antenna dalla parabola entra nel decoder Magic Sat dove, via scart, ho collegato un TV Lcd da 14. Dal decoder Magic Sat esce un altro cavo d'antenna che va ad un altro TV Lcd, un 24 Philips che ha in suo decoderS2 incorporato. Quando accendo il Magic Sat l'antenna si alza e si orienta su Hotbird. Se io da menù seleziono un altro satellite (Astra), mi viene fuori la scritta che l'opzione non è disponibile. Non trovo menù nascosti. Il TV Philips col suo decoder lavora in modo autonomo dal Magic Sat, ovvero io posso vedere un canale sul Philips e un altro sul 14 collegato scart col Magic Sat. Ovviamente col Philips non riesco a gestire il su e giù e il puntamento della parabola. Quello che vorrei sapere è se posso sostituire il Magic Sat con uno qualsiasi decoder Sat S2 a 12V, (a casa ho un Zgemma H2H T2/S2 12V) e visto che perdo la gestione e puntamento della parabola, se posso montare in sostituzione un aggeggio (come da foto) che mi faccia alzare, abbassare e puntare la parabola
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/03/2022 alle 08:37:21Accidenti, peccato. Io speravo di montare un semplice puntatore e sostituire il TV 14" con uno con decoder S2 integrato. Dovrò rivedere il mio progetto.
Con la soluzione che hai adottato, molto probabilmente sul tv collegato via cavo coassiale (Philips) non è detto che puoi vedere tutti i canali; per vederli tutti il decoder deve essere in stand-by. A guidare quellaparabola sul tetto nella ricerca del satellite puoi utilizzare solo il suo decoder, quello che stai utilizzando, oppure il nuovo dispositivo che sarà necessario, per utilizzare la padella attuale, quando su Hotbird non ci sarà più nemmeno un canale trasmesso in S1. Nessun altro dispositivo, che io sappia, può sostituire questi due componenti nella guida per la ricerca del satellite. Giovanni