quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 03/02/2011 18:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, la butto li' solo per aver letto di sfuggita da qualche parte, forse l'ingresso per retrocamera e' autoqualcosa, magari basta togliere alimentazione alla retrocamera. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 28/03/2011 17:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domanda: l'alimentazione della retrocamera l'hai presa dalla retromarcia? oppure hai fatto un piccolo impianto a parte? cioè la videata retrocamera rimane sino a quando non togli la retro? ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 28/03/2011 20:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora andiamo con ordine: il filo rosso va collegato al bulbo/lampadina retromarcia perchè ogni qualvolta si inserisce la retromarcia si ha la commutazione automatica retrocamera sul monitor, chiaramente è da lì che poi va presa l'alimentazione della retrocamera! Forse è proprio perchè la retrocamera ha l'alimentazione a se che sul monitor appare solo la videata retrocam. e non puoi passare a canali audio,proprio perchè hai commutazione continua.. dunque per risolvere visto che alla retrocamera hai dato alimentazione a parte basta che tu interrompa i circuito con un semplicissimo interruttore così da commutare a tuo piacimento la videata(io ho fatto così) tieni cmq presente che quando commuti la videata non puoi ascoltare musica o fare altro(il mio come molti altri autoradio si comporta così)spero di esserti stato utile! ciao Maurizio