In risposta al messaggio di maxranzy del 14/07/2021 alle 17:44:58Le linee sono sulla retrocamera e pensa te che io ne ho voluta una senza proprio perchè mi danno fastidio...
Ciao, è da un po' di tempo che mi sto guardando in giro per trovare un monitor da specchietto più una retrocamera (anche doppia così da avere funzione retromarcia e specchietto) da mettere dietro e, se possibile, unacamera da piazzare sotto il pianale per quando vado a scaricare le acque grigie. Inoltre vorrei che la retrocamera che mi fa da retromarcia avesse le linee direzionali, e quì in giro c'è chi dice che è la camera che ha le linee e chi invece dice che è il monitor. Potete aiutarmi a capire meglio il funzionamento? Le linee sono sul monitor o sulla camera? E' possibile connettere 3 camere di cui una si deve attivare solo quando inserisco la retro? Grazie mille Max
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/07/2021 alle 18:30:52Il problema è trovarle con le linee guida: chi vende camere dice che sono sul monitor e viceversa...
Le linee sono sulla retrocamera e pensa te che io ne ho voluta una senza proprio perchè mi danno fastidio... Se la retrocamera è montata come si deve, in alto e sotto al terzo stop le linee di manovra soo superlfue, discorsodiverso se montata sul paraurti, ma quelle montate così hanno dei limiti, e non pochi. Se vuoi un consiglio, invece di mettere 2 retrocamere sul posteriore mettine una sola che abbia un discreto angolo visivo, così funzionerà sia da specchietto retrovisore che per le manovre Quella che avevo prima ad esempio mi permetteva di vedere fino a 10m dietro al camper e contemporaneamente, ben piazzata, vedevo gli spigoli del paraurti. Altro consiglio, evita di collegarla alla retromarcia, se fai una manovra in cui innesti la retro per più di 2 volte maledirai questo sistema, molto meglio un interruttore dedicato in plancia. Ciao
In risposta al messaggio di Anton63 del 14/07/2021 alle 21:21:27Una retrocamera per un camper deve avere un angolo di 170° in orizzontale, in verticale proprio non saprei, diciamo 120°?
ciao a tutti, posso chiedere consiglio su una telecamera con ampio angolo di visione soprattutto verticale? quella che ho montata attualmente copre a malapena dal paraurti a 2 metri dietro il camper, utile per le manovre, ma totalmente inservibile come specchietto retrovisore... quindi qualche suggerimento? anche doppia ottica magari... grazie Antonello
In risposta al messaggio di maxranzy del 15/07/2021 alle 15:12:14Ultimamente stano producendo retrocamere con la possibilità o meno di avere le linee guida, basta tagliare o no un filo predisposto a seconda della preferenza.
Il problema è trovarle con le linee guida: chi vende camere dice che sono sul monitor e viceversa... Interessante che siete in molti a sconsigliare l'uso della retromarcia per accendere la camera, ma perché?
https://a.aliexpress.com/_vXhLLT
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/07/2021 alle 15:52:12Scusami, siccome ritengo utile anche il microfono, potresti indicarmi la telecamera ed il monitor che hai adottato. Grazie. Luciano.
Io ne ho una sola montata dietro e molto in alto e riesco a fare qualsiasi manovra senza problemi (e non ho un mezzo corto). Comdandata dalla retromarcia con monitor da 7 e microfono esterno per sentire chi eventualmentepuò dare indicazioni. Con un tasto posso decidere di accenderla e spegnerla quando voglio anche in marcia. Secondo me le linee direzionali sono totalmente inutili. Per centrare gli scarichi ho messo 2 bollini colorati in basso sulla fiancata e dallo specchio vedo quando sono nella posizione corretta, a quel punto uno dei 3 scende e apre. Mai avuto problemi.
https://www.ebay.it/itm/1438727...
.In risposta al messaggio di ciano46 del 16/07/2021 alle 22:50:16
Scusami, siccome ritengo utile anche il microfono, potresti indicarmi la telecamera ed il monitor che hai adottato. Grazie. Luciano.
https://www.pitstopcamper.com/c...
In risposta al messaggio di maxranzy del 19/07/2021 alle 20:40:02Per 500 euro deve fornirti pezzi di qualità e fare un lavoro perfetto.
Ciao, alla fine ho deciso per una telecamera singola posteriore (un po' bellina) più una sotto il pianale (più scrausa) con il monitor sullo specchietto retrovisore. Noto che molti di voi prendono materiale da Ebay/Aliexpress:ma c'è da fidarsi? Inoltre provvedete voi a montare il tutto? (io non saprei minimamente da dove iniziare) Il meccanico per camper dove vado di solito mi ha chiesto 500 neuri per il tutto (fornisce tutto lui e non vuole che gli porti niente): secondo voi è un prezzo corretto?