In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/08/2024 alle 19:04:29come penseri di usarlo... boh!
Noi qualche volta li portiamo. Dipende da dove vai, per noi è comodo se non devi percorrere lunghe distanze. Inoltre è più facile da prendere, per cui se devi andare ad un negozio vicino è comodo. Io uso il monopattino da dieci anni, sul quale prendere dipende da come pensi di usarlo. Noi abbiamo preso quelli della Decathlon e fanno il loro lavoro.
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2024 alle 19:12:50Io ho un vecchio Oxelo con le ruote da 200mm, senza ammortizzatori: è leggero, si chiede velocemente e si porta a mano sui mezzi pubblici senza particolare fatica.
come penseri di usarlo... boh! Mi verrebbe da dirti per strada ma salite, discese ecc. ecc. un prodotto versatile mi sembra possa servire... quelli di Deca ma quali?
In risposta al messaggio di alexf del 31/08/2024 alle 08:52:45ecco, il concetto è questo...
Ero nell'AA di Fenis ed è arrivato un camperone tedesco su Iveco 4x4. Ne è scesa una giovane coppia con un bimbetto e, aperto uno sportello, hanno fatto uscire due monopattini pieghevoli. In un attimo li hanno aperti e sono velocemente partiti. Sono rimasto impressionato.
https://www.sindromedashopping....
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2024 alle 18:42:26Io l'ho provato e ho avuto tanta paura.
Da un po' di tempo mi chiedo se potrebbe essere utile un monopattino in camper, il quale da chiuso è certamente meno ingombrante rispetto alla classica bicicletta. Solo a me è venuta in mente questa cosa o qualcuno siè già buttato e lo utilizza da tempo? Per la verità è qualche anno che ci penso, poi pensando all'autonomia limitata che a quei tempi c'era ho sempre lasciato perdere. Poi c'è il quale eventualmente prendere... Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
https://www.bergamont.com/it/it...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/08/2024 alle 16:12:32
Anche io li uso da un paio d'anni per brevi spostamenti su strada e ciclabili. Indispensabili per girare in megacampeggi e per andare in spiaggia. Usati pure in città e paeselli. Certo ci vuole un pò di dimestichezza e attenzione alla guida. Credo che viste le nuove regole e restrizioni passerò anche io a bici elettrica pieghevole, quando ne capiterà l'occasione.
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/08/2024 alle 19:32:26
Io l'ho provato e ho avuto tanta paura. Ho abbandonato sci/snowboard per non rischiare le fratture e quello mi sembra molto più pericoloso. Come tutte le cose conta la carta d'identità. Io mi sono preso questa:
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2024 alle 20:46:29Due anni fa due fiido d2s mi costarono circa 600€ cada una, purtroppo adesso fiido non fa più modelli "low cost" ma ci sono altri fabbricanti.
bici e monopattino a mio parere non si parlano proprio su un camper. Banalmente con un investimento di 1000€ compro due discreti monopattini, ma per 2 bici cesso me ne servono almeno il triplo, senza contare la rotturadel carica scarica e dell'elevato rischio di furto, il quale c'è anche per i monopattini, ma un conto sono 1000€ altro conto sono 3000 o peggio ancora nel caso di Sub 7000... già, perchè siamo sempre in due eh... Quando la fatica supera il gusto io mi do al Lambrusco eh...
In risposta al messaggio di Lebowski del 31/08/2024 alle 21:34:18ho capito, ma come fai a non lasciarle mai sole? Non puoi ad esempio visitare un museo in centro a una città portandoti dietro la bici, ma anche il monopattino eh... però tra le due...
Due anni fa due fiido d2s mi costarono circa 600€ cada una, purtroppo adesso fiido non fa più modelli low cost ma ci sono altri fabbricanti. Presi questo modello perché era l'unico che mi permetteva metterne due nellostriminzito bagagliaio del furgonato (facendo un po' di tetris). Decisi per la bici per due ragioni: 1) mia moglie non ne voleva sapere di un monopattino e 2) le restrizioni ai monopattini già citate da altri partecipanti (oltre alla proibizione di portarli sui mezzi pubblici locali dopo vari incendi, proibizione che non vige per le bici elettriche anche se la batteria è ugualmente pericolosa). Concordo che è una vera rottura caricarle e scaricarle (il telaio è di alluminio ma son pur sempre 20kg), il rischio furto lo evito non lasciandole mai da sole .
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2024 alle 21:47:06Avevo anche io pensato al monopattino.
ho capito, ma come fai a non lasciarle mai sole? Non puoi ad esempio visitare un museo in centro a una città portandoti dietro la bici, ma anche il monopattino eh... però tra le due...
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2024 alle 22:15:59tranquillo, nel caso non ti chiederò un'euro comunque.
Laikone e se quando torni dal giretto in bici o monopattino e non trovi più il camper causa furto ? , se pensi al furto allora sarebbe meglio restare in casa , comunque esistono valide polizze sul furto anche per bici emonopattini , male che vada ti fai il tragitto di ritorno al camper a piedi o in taxi , se poi hanno rubato pure il camper torni a casa in treno o bus perdonami ma ho l'mpressione che a tè non interessi portare in camper ne un monopattino ne una bici elettrica
In risposta al messaggio di masivo del 01/09/2024 alle 09:07:55credo che anche la mia non sia propriamente d'accordo con una eventuale scelta in questo senso, ma nemmeno io sono d'accordo nello spendere dei 3/4000€ alla volta troppo soggetti a rischio furto, pesanti, che da tenere sul porta bici non sono poi così comode, ne la rottura del carica/scarica e copri scopri perchè acqua e fango non vanno d'accordo con bici di quel tipo.
Avevo anche io pensato al monopattino. La moglie ha detto, non se ne parla, ora sto pensando a dei pattini, quelli moderni multiruota .
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2024 alle 21:47:06Premetto che la più paranoica dei due è mia moglie (io la lascierei parcheggiata e comunque, anche se non è un capitale, mi scoccierebbe se la rubassero), le usiamo per passeggiare, se prevediamo visite a negozi, musei, ecc., o andiamo a piedi o andiamo con i mezzi.
ho capito, ma come fai a non lasciarle mai sole? Non puoi ad esempio visitare un museo in centro a una città portandoti dietro la bici, ma anche il monopattino eh... però tra le due...
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/09/2024 alle 10:38:13ok, così mi torna già di più il senso dell'utilizzo, che per altro condivido.
Premetto che la più paranoica dei due è mia moglie (io la lascierei parcheggiata e comunque, anche se non è un capitale, mi scoccierebbe se la rubassero), le usiamo per passeggiare, se prevediamo visite a negozi, musei,ecc., o andiamo a piedi o andiamo con i mezzi. Io avrei preferito il monopattino ma si sa chi comanda in casa come in camper . Purtroppo le limitazioni a cui sono sottoposti sono reali, non è un problema di fobie o meno.