In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/12/2018 alle 09:27:18Seguire le istruzioni e provare e riprovare prima di doverlo fare con la neve.
Buongiorno, avete dei suggerimenti per facilitare il montaggio delle catene da neve su trazione anteriore? Stratagemmi? Grazie Volante 21
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/12/2018 alle 10:33:22Bhè... magari sì, non ci ho mai pensato... ma a montare le catene sono abbastanza esperto, ma ti confesso che sul camper non le ho mai dovute montare...se non in garage.
Può aiutare fare montare il mezzo sui cunei?
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/12/2018 alle 10:33:22Quando è il momento di mettere le catene significa che di neve ce n'è già un bel po' e salire sui cunei potrebbe essere un gran casotto. Rischi di iniziare a slittare mentre ci sali sopra...
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 17/12/2018 alle 12:50:40...ti metti di traverso a bloccare il traffico ,scendi e ti atteggi da fig hetto mezzase ga da cittadino incapace attendi l arrivo di un montanaro quello che si atteggia da vero uomo lo pungoli e lui in un bilzt ti monta le catene ...
L'unico modo per semplificarti la vita sarebbe quello di installare un kit autolivellante per il camper così anche in caso di foratura lo azioni e sollevi il mezzo senza fatica,questo se vuoi spendere più di 3000 euri altrimentivedi che la vecchia maniera va più che bene.Una cosa che potrebbe aiutarti sarebbe anche un pannello di quelli isolanti da mettere per terra per inginocchiartici sopra in modo da non sporcarti/bagnari e evitare piaghe alle ginocchia Ovviamente il mio suggerimento era volutamente esagerato...
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/12/2018 alle 10:33:22Hai mai provato a salire sui cunei con la neve in terra? Praticamente impossibile, il cuneo scivola e va avanti (ci sono poi strattagemmi come lo straccio da pvimenti sotto al cuneo etc...).
www.iz4dji.it