In risposta al messaggio di Nessye del 08/04/2019 alle 14:20:24Il bauletto sotto il cambio, se vuoi, è acquistabile come accessorio. Io l'ho preso proprio per installarci il CB...
Ciao a tutti. Ho un Burstner su Ducato Euro 6. Non so dove mettere il CB, visto che hanno pensato bene di togliere il bauletto centrale, sotto il cambio. Qualcuno sa darmi qualche consiglio o dirmi come ha fatto?. Grazie, ciao
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/04/2019 alle 17:20:45ciao
Io sto facendo l'impianto adesso perchè ho cambiato da poco ed ho deciso di metterlo agganciato alla sua staffa come da foto. Devo però accedere ad un +12 diretto e non sotto chiave per averlo sempre alimentato anche amotore spento. Dovrò prendere quello che alimenta la radio. La vera rottura di scatole è fare la staffa per fissare l'antenna , ho fatto una sagoma in alluminio ed ora devo piegare la staffa vera in acciaio inox. L'ideale sarebbe metterla sul tetto ma non ho modo di poter lavorare bene sul tetto senza rischiare di farmi del male ! Ho visto comunque che con opportuni accorgimenti la resa è buona cosi come la portata.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/04/2019 alle 09:17:28Ciao. Si alla fine l'ho messa come te.
ll vantaggio è proprio il fatto che non è un telefono, quindi non ha bisogno di installazioni fisse che ne garantiscono il funzionamento.
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/04/2019 alle 22:14:09Se non hai una connessione, il telefonino non funziona. Il Baracchino funzione sempre.
Io ho scaricato una app che si chiama CBTalk... quindi uso il telefonino come un CB, che a me pare molto più perfetto dal punto di vista tecnico. Non ha problemi di portata, ha un audio chiaro e pulitissimo, ha un radarper la ricerca degli appassionati in zona, non paga la tassa, non richiede il montaggio, ne dell'antenna, ne dell'apparato stesso, non ha onde stazionarie dannose... e... non costa nulla. Fantastico. La domanda a questo punto è: che vantaggi si hanno a montare ancora un vecchio CB?
In risposta al messaggio di meda del 14/04/2019 alle 23:34:23Volendo puoi fare lo stesso tipo di montaggio sul cassetto. Ovviamente sarà un pò più sporgente ma niente di tragico.
Ho anche io lo stesso problema. Potete postare delle foto? Io ho uno sportello invece del portabicchieri.... Grazie.
In risposta al messaggio di zorretto del 15/04/2019 alle 08:55:07Mentre guidi non puoi usare il cellulare.
Se non hai una connessione, il telefonino non funziona. Il Baracchino funzione sempre. Mentre guidi non puoi usare il cellulare. Il nuovo codice prevede il ritiro della patente. Con l'applicazione non hai più privacy, perchéti ascolta mezzo mondo. Col baracchino parli solo cin i tuoi compagno di viaggio. Inoltre il mio baracchino funziona da più di venti anni,mentre i telefonini si rompono e costano.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2019 alle 12:04:30Non é proprio cosi: l'uso del cellulare mentre guidi ,è espressamente vietato dalla legge ed inoltre il nuovo codice della strada ( che sta per essere approvato) prevede ai ritiro della patente con un minimo di tre mesi.
Mentre guidi non puoi usare il cellulare. nemmeno il CB
In risposta al messaggio di zorretto del 15/04/2019 alle 13:00:14art 173
Non é proprio cosi: l'uso del cellulare mentre guidi ,è espressamente vietato dalla legge ed inoltre il nuovo codice della strada ( che sta per essere approvato) prevede ai ritiro della patente con un minimo di tre mesi. Per l'uso del baracchino,invece, ad oggi non c'è una norma che ne vieti, appunto, l'uso .
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2019 alle 14:00:37L,art. 173 sì riferisce ad apparecchi raditelefonici, cioè a strumenti che siano in grado di essere utilizzati come telefono.
art 173 2. E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle forze armate e dei Corpi di cui all'articolo138, comma 11, e di polizia. E' consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani. con la dicitura RADIOTELEFONICI, si intendono tutti gli apparati di comunicazione qui una vecchia discussione
In risposta al messaggio di Nessye del 08/04/2019 alle 14:20:24Io ho fatto così ciao Franco
Ciao a tutti. Ho un Burstner su Ducato Euro 6. Non so dove mettere il CB, visto che hanno pensato bene di togliere il bauletto centrale, sotto il cambio. Qualcuno sa darmi qualche consiglio o dirmi come ha fatto?. Grazie, ciao
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/04/2019 alle 09:17:28Secondo me hai un grosso problema, per usare app CB Talk quando vuoi parlare devi clickare sul telefonino,se poi ti beccano con il cellulare in mano...son dolori!
ll vantaggio è proprio il fatto che non è un telefono, quindi non ha bisogno di installazioni fisse che ne garantiscono il funzionamento.