In risposta al messaggio di Tommysan del 28/01/2024 alle 22:06:30Si, coi fusibili in mezzo, uno or polo.
Ciao a tutti. Vorrei montare un parallelatore csb2 della cbe sul mio Benimar tessoro 442 con centralina CBE DS 300. posso collegare il parallelatore direttamente ai poli -B2 (negativo batterie) +B1 (batteria servizi) e +B2 (batteria motore)? TomRic
In risposta al messaggio di Tommysan del 28/01/2024 alle 22:06:30Se hai il DC-DC controlla, perchè se è come il mio DC-DC Votronic, a motore spento fa esattamente la stessa funzione del CSB2, cioè invia una piccola corrente di mantenimento dalla Bs alla BM nel caso che la BS sia caricata da 220 o FV e quindi abbia una tensione superiore a un certo livello.
Ciao a tutti. Vorrei montare un parallelatore csb2 della cbe sul mio Benimar tessoro 442 con centralina CBE DS 300. posso collegare il parallelatore direttamente ai poli -B2 (negativo batterie) +B1 (batteria servizi) e +B2 (batteria motore)? TomRic
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2024 alle 15:07:11Grazie mille del consiglio. Proverò ad indagare se effettivamente presente il DC-DC.
Se hai il DC-DC controlla, perchè se è come il mio DC-DC Votronic, a motore spento fa esattamente la stessa funzione del CSB2, cioè invia una piccola corrente di mantenimento dalla Bs alla BM nel caso che la BS sia caricatada 220 o FV e quindi abbia una tensione superiore a un certo livello. Io avevo il CSB2 ma una volta montato il DC-DC lo ho tolto perchè a causa sua per qualche incompatibilità, il DCDC ha avuto un problema, tanto da doverlo inviare in fabbrica a riparare. Se qualche Bolognese necessita comunque di un CSB2 in perfette condizioni, basta che passa di qua che glielo regalo molto volentieri visto che è inutilizzato.
In risposta al messaggio di Tommysan del 29/01/2024 alle 19:52:46Se è recente di sicuro e sarà probabilmente un redarc 1240.
Grazie mille del consiglio. Proverò ad indagare se effettivamente presente il DC-DC.
In risposta al messaggio di Tommysan del 29/01/2024 alle 19:52:46per completezza, dal manuale del mio DC-DC
Grazie mille del consiglio. Proverò ad indagare se effettivamente presente il DC-DC.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2024 alle 23:50:25grazie mille. Provo a leggere le caratteristiche del mio carica batterie.
per completezza, dal manuale del mio DC-DC