In risposta al messaggio di tintore73 del 14/08/2020 alle 16:25:12Scusa tanto se mi intrometto negli affari tuoi, ma proprio non mi torna quello che vuoi fare...
buongiorno ho letto tutti i forum vecchi per farmi un idea di come sostituire il mio vecchio trivalmete con uno a copressore ma mi sono rimasti dei dubbi potete aiutarmi? 1° le viti per rimuover il mio vecchio eltroluxsono tutte sul retro ? IO smontanto gli areatori posteriori le ho viste solo in alto. 2° Ho la possibilità di collegarlo al 12V utilizzando due possibilità quella del 12V sotto chiave e un altro 12V che è quelo che porta la corrente al trivalente per accensione del gas, l'dea top sarebbe quella di collegarli entrambi per avere la scelta di alimentarlo o meno solo in movimento visto oppure all'occorrenza anche non in movimento visto che non ho pannelli solari ma non faccio mai libera piu' di una notte. 3° il modello Waeco/Dometic coolmatic mdc 90 non neccessita della areazione posteriore quindi potrei almeno in inverno chiudere l'areazione posteriore? 4° per quando sono in sosta per parecchi giorni in campeggio puo' essere valido alimentarlo con un trasformatore a doc a 220V per non stressare continuamente la batteria e il caricabatterie? grazie a tutti per i suggerimenti che mi potrete dare
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/08/2020 alle 18:59:03
Scusa tanto se mi intrometto negli affari tuoi, ma proprio non mi torna quello che vuoi fare... Il frigo Waeco/Dometic coolmatic MDC 90 che hai scelto è in classe climatica N, che vuol dire progettato per funzionare da+16° a +32° di temperatura ambiente, di buono ha che può funzionare anche inclinato di 30 gradi perché è stato progettato per la nautica. E' possibile che il tuo vecchio Elettrolux fosse addirittura in classe climatica ST, progettato cioè per funzionare da +16° a +38° di temperatura ambiente. Ci sono buone probabilità che potresti andare a peggiorare le prestazioni. La scelta di quel modello da dove arriva? Ecco la pagina del manuale che, forse, non hai mai letto. Mario (ecostar) te che dici? Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 20:06:23Grande Mario, le tue considerazioni sono più che giuste, soprattutto le ultime.
Marco non avevo controllato le caratteristiche tecniche ma se le rese di quel modello e versione sono vincolate a quelle temperature ambiente dichiarate c'è poco o nulla da aggiungere , praticamente non è il frigo adattoe tanto vale rimanere con il trivalente Buon ferragosto a tutta la comunità di COL compresa moderazione , non mollate la guardia e continuate con la museruola , dopo agosto temo che ci metteranno anche al guinzaglio , io ci scherzo ma ... la situazione mi preoccupa ulteriormente mario
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 21:48:48...la quiete dopo la tempesta!!
e in particolare con uno degli ultimi utenti arrivati cui ho/abbiamo avuto qualche battibecco , ora pare sia sparito ma spero sia a godersi le ferie lontano da testiera monitor e pc , per le mie considerazioni fate quel che dico e mai quel che faccio mario
In risposta al messaggio di Armando del 14/08/2020 alle 20:49:54
Sto facendo anch'io i conti con un frigo a c. che, oltre ad essere stato installato in modo non corretto, forse non è della classe climatica che mi servirebbe. (Non ho trovato questo dato) Quindi ritengo il consiglio diMario molto calzante. Ho avuto, tra gli altri, due frigo a c. installati su mia richiesta al posto del trivalente, quindi in vani con le due classiche griglie Electrolux. Riterrei che il flusso d'aria ascendente che si realizza nel canale con queste tra parete e retrofrigo sia molto positivo per il gruppo refrigerante, soprattutto se si va in climi piuttosto caldi e si è magari costretti dalla situazione a stare col fianco al sole (a me capitava nel sud di Creta, col fianco in oggetto proprio rivolto a sud). Magari sono eccessive in inverno, ma si può sempre parzializzarle. Io in verità non lo facevo e non ho mai avuto problemi, ma non vado in climi invernali estremi.
In risposta al messaggio di damasi del 14/08/2020 alle 21:58:19
...la quiete dopo la tempesta!! un saluto.
In risposta al messaggio di damasi del 14/08/2020 alle 21:58:19Quando ce vo ce vo
...la quiete dopo la tempesta!! un saluto.
In risposta al messaggio di Federthago del 14/08/2020 alle 22:04:11...
Quando ce vo ce vo
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 22:03:45Mario ti reputo una persona a modo... quindi non ti posso credere!
però ti confesso che delle sue varie stravacate quasi quasi ne sento la mancanza
In risposta al messaggio di damasi del 14/08/2020 alle 22:06:00
... ma ieri... mica eri a passo lanciano? (Majelletta)
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 22:20:39Se lo sapevo venivo su per conoscerti di persona... nonostante abito vicino al mare, passo lanciano dista da casa mia solo 40 km... sarà per la prossima volta ...
il fine settimana scorsa a passo lanciano c'ero io e la mia marescialla con il camperone del mio fratellone scapolone ma è stato un mordi e fuggi perchè la marescialla santa donna di mia moglie come al solito preferisce arrostirsi in spiaggia , lei in spiaggia e io a spasso con la mia vecchietta vespa pxe 150 dell'83 , finalmente mi sono rigoduto camper e vespa
In risposta al messaggio di damasi del 14/08/2020 alle 22:16:52
Mario ti reputo una persona a modo... quindi non ti posso credere!
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 22:26:25...lasciamo perdere...
no dai , ci metteva pure la sua faccia
In risposta al messaggio di damasi del 14/08/2020 alle 22:26:04
Se lo sapevo venivo su per conoscerti di persona... nonostante abito vicino al mare, passo lanciano dista da casa mia solo 40 km... sarà per la prossima volta ...
In risposta al messaggio di damasi del 14/08/2020 alle 22:06:00No, ieri aro a Castrovalva, un paesino di 9 abitanti nel Parco Nazionale D'Abruzzi.
... ma ieri... mica eri a passo lanciano? (Majelletta)
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 22:45:00Anch'io amo il fresco... ieri per provare il camper dopo che sono rimasto a piedi, il tutto a causa di un bel pieno di carburante sporco... sono andato su... e per sfottere mia moglie che era rimasta a casa, dove la temperatura era asfisiante... gli ho mandato questa foto
siamo arrivati nel tardo pomeriggio verso le 17 e ripartiti il giorno dopo verso le 10 , stavo di un bene da dio ma sopportare la moglie non mi andava e fuga in Calabria nel camping Green Paradise a Cirella di Diamanteove c'erano sue amiche in camper che ci avevano riservato e occupato una piazzuola , io che amo il freddo puoi capire come stavo ma mi sono divertito ugualmente , motorhome Carthago Chic-E-Line 47 plus