CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio fai da te sospensioni pneumatiche

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
ponkia
ponkia
03/10/2004 4
Inserito il 17/05/2009 alle: 00:50:27
Ciao a tutti, ho un roller team granduca 67 su ducato e volevo istallare le sospensioni pneumatiche. Sono quasi deciso a fare il montaggio da solo, volevo sapere se ci sono particolari accorgimenti da prendere o consigli per il montaggio. Inoltre se c'è qualche consiglio sulla scelta di marca e modello,visto che ce ne sono parecchie alcune appena presantate sulle riviste di settore (Dunlop). Grazie.

Modificato da ponkia il 17/05/2009 alle 00:54:04
19
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 17/05/2009 alle: 09:14:40
ciao,i me le sono montate 3 mesi fa da solo(con l'aiuto di mio padre),accorgimenti di nessun genere inquanto sono gia' predisposte con tutti gli attacchi che ti servono(le alko).un buon martinetto idraulico per alzare bene in vr e basta.io in 2 ore le avevo su,e ti dico la verita' è piu' facile montarle di quello che sembra. adesso ti scriveranno in mille che bisogna potarle dal meccanico ect.....non crederci,comunque non te le omologano! ciao
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:40:29
Buongiorno a tutti , la mia esperienza se non vuoi spendere soldoni, adotta come ho fatto io questa soluzione del FaidaTe (vedo che hai Ducato): Molle Posteriori Io ho un Riviera GT del 96 su Ducato 2500 TDI e l'ho fatta settimana scorsa, con una spesa di €35,00, ora sicuramente ci mettero' 2 ammortizzatori ORAP e a differenza dei vari soffietti in circolazione, avro' speso molto di meno. Questo e' il mio pensiero spero di non avere attacchi da chi ha adottato soluzioni diverse. Se occorre ( per dare veridicita' posso postare foto lavoro su richiesta). Dimenticavo, il camper ha cambiato l'assetto in maniera favolosa , sembre di guidare una macchina. Saluti e Buoni km a tutti [;)][;)]

Modificato da eldiablo il 17/05/2009 alle 10:42:49
21
ponkia
ponkia
03/10/2004 4
Inserito il 19/05/2009 alle: 07:57:34
Volevo precisare che il Granduca 67 su ducato del 2006, monta la ruota di scorta sotto il gavone posteriore e la distanza da terra del supporto estraibile della ruota di scorta è circa 15cm. A tal proposito volevo sfruttare le sospensioni pneumatiche anche per alzare il mezzo in caso di emergenza (piccoli dislivelli, traghetti ecc.).
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 29/05/2009 alle: 16:39:13
Io ho un ducato 18 del 93 wingamm oasi 540, posso fare lo stesso lavoro? se si....mi puoi mandare le foto della tua realizzazione,grazie,Tommaso,buoni km. "tommasok2@alice.it"
quote:Originally posted by eldiablo
Buongiorno a tutti , la mia esperienza se non vuoi spendere soldoni, adotta come ho fatto io questa soluzione del FaidaTe (vedo che hai Ducato): Molle Posteriori Io ho un Riviera GT del 96 su Ducato 2500 TDI e l'ho fatta settimana scorsa, con una spesa di €35,00, ora sicuramente ci mettero' 2 ammortizzatori ORAP e a differenza dei vari soffietti in circolazione, avro' speso molto di meno. Questo e' il mio pensiero spero di non avere attacchi da chi ha adottato soluzioni diverse. Se occorre ( per dare veridicita' posso postare foto lavoro su richiesta). Dimenticavo, il camper ha cambiato l'assetto in maniera favolosa , sembre di guidare una macchina. Saluti e Buoni km a tutti [;)][;)] >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 30/05/2009 alle: 21:07:35
Quando me li mandi queste benedette foto(devo fare lo stesso lavoro) Ciao Tommaso. "tommasok2@alice.it"
quote:Originally posted by eldiablo
Buongiorno a tutti , la mia esperienza se non vuoi spendere soldoni, adotta come ho fatto io questa soluzione del FaidaTe (vedo che hai Ducato): Molle Posteriori Io ho un Riviera GT del 96 su Ducato 2500 TDI e l'ho fatta settimana scorsa, con una spesa di €35,00, ora sicuramente ci mettero' 2 ammortizzatori ORAP e a differenza dei vari soffietti in circolazione, avro' speso molto di meno. Questo e' il mio pensiero spero di non avere attacchi da chi ha adottato soluzioni diverse. Se occorre ( per dare veridicita' posso postare foto lavoro su richiesta). Dimenticavo, il camper ha cambiato l'assetto in maniera favolosa , sembre di guidare una macchina. Saluti e Buoni km a tutti [;)][;)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link