quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/10/2010 21:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Beagle
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 09/10/2010 20:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il filo verde serve per commutare l'ingresso video in automatico e cioe se l'ingresso dedicato è l'av2 e stai guardando l'av1 quando inserisci la retromarcia(col verde collegato) l'ingresso viene automaticamente commutato. Ho la tua stessa telecamera da un anno e funziona molto bene anche con poca illuminazione. Io l'ho collegata direttamente al positivo e la uso anche come specchietto retrovisore.[;)] P.S. Vedi se puoi prevedre di montare una staffa aggiuntiva sul monito e ancorarti alla carrozzeria, perchè nel mio camper dopo un paio di mesi si è staccato lo specchietto perchè non è riuscito a sostenere il peso del monitor. Se Vuoi puoi anche alzare la telecamera di qualche grado facendo combaciare la linea 1 con la fine del portamoto,cosi ti funziona anche da retrovisore
quote:Risposta al messaggio di marx650r inserito in data 12/10/2010 11:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intesi?[:D] Capito [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di larondinesi inserito in data 12/10/2010 12:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La telecamera è resistente all'acqua (almeno così c'è scritto sulle istruzioni) ma non ruota sull'asse, si può solo variare l'inclinazione verticale. ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 12/10/2010 14:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 12/10/2010 15:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 12/10/2010 15:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho comprato una telecamerina cinese pure io , come monitor userò un lettore dvd da 7 pollici di mio figlio che non legge più i dischetti, lo fisserò col velcro sul megacruscottone del mio motorhome e collegherò sia l'alimentazione del lettore che quella della telecamera alla luce di cortesia della cabina di guida, in modo che quando vorrò accenderla mi basterà premere l'interruttore della luce e potrò usarla sia per la retromarcia che per dare un'occhiata dietro in qualsiasi momento [;)] Ah! dimenticavo il costo della telecamerina è stato di ben 20 euro e il lettore dvd invece gratis perchè era da buttare[:D] Ho già provato il tutto, mi resta solo da fissare e far passare i cavi[:)]
quote:Risposta al messaggio di clau59 inserito in data 12/10/2010 19:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cavo che ti forniscono con la telecamera è lungo solo 5mt ed è già intestato con gli spinotti RCA. Purtroppo è corto per qualsiasi camper a prescindere dalla "strada" che utilizzerai per arrivare in cabina. Cmq è un comunissimo cavo unipolare schermato da 40 centesimi al metro. per il mio camper di 5,99mt ne ho utilizzato circa 15 mt perchè ho scelto la strada più lunga (sotto la scocca) per evitare di bucare il camper. La telecamera è fissata con 2 viti parker oltre al suo tampone adesivo sulla modanatura del camper, quindi non ho dovuto usare nessun sigillante. Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/10/2010 00:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, la telecamera è dichiarata "waterproof" e sinceramente avendola tenuta in mano da un'impressione di solidità non comune nella merce cinese (è completamente in metallo e pure abbastanza pesante) e non presenta aperture tali da permettere infiltrazioni di acqua. Però sotto la pioggia ancora non l'ho provata... sgrat, sgrat... [:D][;)] Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 13/10/2010 08:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho provata io è quasi un anno che sta sotto la pioggia e finora nessun problema[;)]