In risposta al messaggio di Panzer del 06/12/2018 alle 20:53:29Ciao, ti ringrazio...mago è troppo, diciamo un pensionato a cui non va di sedersi sulle panchine, un saluto Enzo PS la barra stabilizzatrice anteriore ha migliorato, di molto, il rollio del mezzo. Un saluto Enzo
Enzo sei un mago.
In risposta al messaggio di enzo44 del 06/12/2018 alle 21:15:26Ciao Enzo, da pensionato a pensionato dobbiamo lavorare non ci danno la pensione di cittadinanza, domanda cosi per curiosità come hai fatto a scaldare la cellula, se ricordi con le tue dritte ho fatto un po di casino tra tubi e scambiatori ma per non appassire mentalmente qualche nuova non basta, ultimamente ho rifatto i collegamenti elettrici per la ventola dietro e il termostato che mi gestisce lo scambiatore acqua calda e ho cambiato i rubinetti con altri per acqua calda perché perdevano quando li chiudevo e riaprivo.
Ciao, ti ringrazio...mago è troppo, diciamo un pensionato a cui non va di sedersi sulle panchine, un saluto Enzo PS la barra stabilizzatrice anteriore ha migliorato, di molto, il rollio del mezzo. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 06/12/2018 alle 23:02:34ciao Enzo, i soliti fortunati, io purtroppo anche se da schemi fiat avrei dovuto trovare i tubi del riscaldamento e condizionatore non ho trovato nulla, mi sono dovuto inventare tutto, per la modulazione dell'ebe e come avevo capito anche perché avevo notato che ogni tanto, in modo riscaldamento solo cellula specialmente di notte quasi non lo si sentiva più girare al punto che svegliandomi pensavo avesse dei problemi invece dopo un po e ripartito probabilmente per un abbassamento della temp. dell'acqua.
Ciao Franco, come ho detto ho realizzato, per ora, un impianto base cioè quello di utilizzare i componenti montati e lavorare il meno possibile, il mezzo, è equipaggiato, all'origine, con il radiatore in cellula, una bellabestia in grado da smaltire i 3 Kw dell'Eber, e di scaldare tranquillamente l'abitacolo, il semplice collegamento idraulico ai tubo già esistenti ha semplificato il lavoro, la riduzione della potenza a 1,5 Kw è una caratteristica del riscaldatore, quando l'acqua del circuito si avvicina agli 80 C°, la centralina modula il bruciatore in modo automatico, se la temperatura salisse ancora per scarsa richiesta energetica porrebbe il riscaldatore in stand/by, quindi niente trucchetti da parte mia. Un saluto Enzo