quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 09/11/2009 23:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ... beh se riesco a racimolare tutti i pezzi non ü detto che faccio un salto li da te cosi mi dai una mano a fare il lavoro... Per i tubi dell'aria calda si possono usare delle normalissime fascette ? Oppure serve qualcosa di specifico ? Immagine che per i tubi di scarico e aspirazione servano le fascette specifiche .... Qualcuno sa, oltre che su ebay dove posso reperire la minuteria che mi manca ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Tarzan77 inserito in data 10/11/2009 11:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho usato le fascette in plastica,ma quelle grandi,considera le dimensioni dei tubi coibentati. Per lo scarico le fascette dovrebbero gia' essere comprese. per l'aspirazione vanno bene quelle in plastica che userai per i tubi di portata dell'aria...ache perche' pure questo e' un tubo come gli altri solo chw cambia,forse,il diametro. Per il resto del materiale rivolgiti ad elettrauti o meccanici di veicoli industriali(camion) normalmete loro li intasllano. oppure ricambisti. Ps tra due week dorei passare dalle tue parti.... Robi
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 10/11/2009 14:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie della risposta, vedo che la cosa (riscaldatore a 24 V in camper + elevatore di tensione) è fattibile e funziona. x Rudy65: i pezzi che non avevi li hai comprati singolarmente da camping sport magenta ? Mi interessa giustamente conoscere un posto dove si possono acquistare i pezzi singolarmente (anche nuovi). Willy
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 11/11/2009 17:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione dei tubi e delle bocchette la sapevo.... Ho appena comprato su ebay: - tubi, bocchette e T - tubicino gasolio - silenziatore + 1m di tubo di scarico Due domande: - per l'aspirazione si usa lo stesso tubo dello scarico gas combusti ? - questione cavo vi è un solo cavo originale che parte dal webasto (9 poli di cui 8 usati) e poi si dirama verso: pompa, alimentazione e comando ? Dove posso trovarlo ? Qualcuno mi sa dire eventualmente come si collegano i vari colori ? Grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di Tarzan77 inserito in data 12/11/2009 17:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tarzan se mi invii il tuo indirizzo email ti invio il manuale,specifica se D1lc,D1le..12/24 volt....per i colori sono una ******ata...Per me chiaramente,pero' il loro collegamento e' veramente semplice,l'unica nota importante ,riguarda i fusibili da interporre sempre dove necessario.Per il tubicino dell'aria ingresso combustione si puo' mettere un tubo corrugato da elettricista del 22/25 mm di diametro lungo 50/100 cmm...il piu' contrapposto e lontano dall'uscita gas combusti e non contromarcia al mezzo,perche' si spegne il bruciatore (in viaggio).Meglio sarebbe prendere anche il silenziatore per l'aria da combustione...perche' senza, fa' un sibilo in aspirazione.Comunque il suo lavoro lo fa' egregiamente,essendo pero' un 1800 watt calorici,nelle notti fredde e' "solo" un aiuto,piu' che dignitoso alla truma,NON sostitutivo.Personalmente con il D3 posso sostituire la truma c6002 (6kw)....che ho convogliato nelle tubazioni Truma con Y a Farfalla...devio la sorgente o dalla truma o dall'eber...il primo metro della canalizzazione dell'eber e' del suo tubo (nero)....comunque se hai una truma c6 c4....sono gia' tubi flex in alluminio,reggono il d1l....mi sono veramente prolungato,ma sono info che possono servire a tutti.Salutoni...Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 13/11/2009 14:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora per il momento dispongo di un webasto 2000 ST a 24 V, vorrei montarlo con il normale comando a manopola senza precludermi però la possibilità di aggiungere l'orologio: la mi e-mail willy_montella@hotmail.com Grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 14/11/2009 09:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIao a tutti ! x Giuliano grazie mille del mail lo sto guardando in questo momento appeno ho capito bene come fare ti faccio sapere, devo anche vedere dove comprare le prese che vanno bene per fare il cavo: pompa e web non dovrebbero essere un problema la vedo un pò più dura x la manopola di comando. Non ho ancora cominciato in quanto aspetto ancora diverse minuterie appena acquistate ....poi penso sarà un lavoro un pò lungo per me..... X quanto concerne bucare il pavimento del camper con la punta a tazza ...(io dovrò farlo due volte ..il pianale sotto + il pavimento del camper vero e prorpio ..) non vi siete posti il problema di beccare un qualche travetto di legno ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 14/11/2009 15:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000