In risposta al messaggio di 27552 del 30/05/2018 alle 02:07:12ci vuoi tenere sulle spine
che mi avvisa quando il serbatoio acque chiare e pieno, prima non sapendo quanto mancava al limite, trasbordavo acqua. ora non piu. Walter
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Panzer del 30/05/2018 alle 13:31:51Posseggo un Laika e mi permetto di dissentire. Il cicalino ti continua a suonare perché attivi la funzione ma una volta caricato il serbatoio non tocchi nulla del quadro strumenti per disabilitare l'allarme. E' sufficiente toccare il tasto della lettura livello per tacitarlo
Laika ce l’ha di serie da sempre, lo ritengo inutile, io l’ho subito disabilitato, perché se il serbatoio è quasi, QUASI pieno, il cicalino durante la marcia canta e suona di continuo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2018 alle 08:47:30non lo vedo difficile:
ci vuoi tenere sulle spine Dacci qualche particolare di come lo hai realizzato che sembra una buona idea.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2018 alle 16:35:29io lo chiamo complicazione di affari semplici ,,, ma come soluzione e' senza dubbio elegante !
pensavo piu a qualcosa come questo, messo nella parte superiore del serbatoio si fa un foro, si inserisce dall esterno e tirando il dado il gommino si schiaccia e lo fissa e sigilla perfettamente. Dalla botola nel pavimentodove si vede la parte superiore del serbatoio si farebbe in un attimo. Poi, messo in verticale apre l contatto a serbatoio pieno e lo chiude quando il livello è basso, ma anche con un semplice circuitino si risolve.
In risposta al messaggio di gduca del 30/05/2018 alle 14:10:50Mai utilizzato, dopo oltre 10 anni di kreos lo ritengo una inutile optional.
Posseggo un Laika e mi permetto di dissentire. Il cicalino ti continua a suonare perché attivi la funzione ma una volta caricato il serbatoio non tocchi nulla del quadro strumenti per disabilitare l'allarme. E' sufficiente toccare il tasto della lettura livello per tacitarlo
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/05/2018 alle 18:43:29Ma che scherzi davvero, bagnare con qualche goccia di acqua pulita la fiancata del camper? E come la mettiamo con lo spreco di acqua?con quel bicchierrt che fuoriesce si potrebbbe salvare l'intero pianeta
Mi piacciono gli accrocchi ma non ne capisco l`utilita`. Sul mio quando il serbatoio e` pieno, mi esce e l`acqua in piu` cade a terra e in quel momento chiudo il rubinetto. Sbaglio qualcosa
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/05/2018 alle 18:43:29anch'io faccio così, è la cosa piu semplice.
Mi piacciono gli accrocchi ma non ne capisco l`utilita`. Sul mio quando il serbatoio e` pieno, mi esce e l`acqua in piu` cade a terra e in quel momento chiudo il rubinetto. Sbaglio qualcosa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 30/05/2018 alle 21:15:37Sui camper che ho avuto c'è sempre stato il tubicino del troppo pieno, serve anche per fare uscire l'aria.
Buonasera a tutti, sul mio nuovo Carthago non ho più il problema degli sbuffi d'aria e acqua con serbatoio pieno . infatti il tubo di carico va fino in fondo al serbatoio ed in alto c'è un troppo pieno che fa iscius l'ariaè l'acqua in eccesso. Quello è il segnale che il serbatoio è pieno. Bella trovata, rovinata però dalla rumorosissims pompa a pressostato. Appena posso la sosttuiscsocon quella ad immersione che avevo di scorta sull'Hymer. Mandi paPao
In risposta al messaggio di orlegno del 30/05/2018 alle 21:15:37Se vuoi mettere la pompa a immersione (che è la meglio che si puo avere) devi però sostituire anche tutti i rubinetti e portare i cavi elettrici a tutti i rubinetti.
Buonasera a tutti, sul mio nuovo Carthago non ho più il problema degli sbuffi d'aria e acqua con serbatoio pieno . infatti il tubo di carico va fino in fondo al serbatoio ed in alto c'è un troppo pieno che fa iscius l'ariaè l'acqua in eccesso. Quello è il segnale che il serbatoio è pieno. Bella trovata, rovinata però dalla rumorosissims pompa a pressostato. Appena posso la sosttuiscsocon quella ad immersione che avevo di scorta sull'Hymer. Mandi paPao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2018 alle 22:46:39Il rubinetto vicina e lavabo sono gli syeste che avevo sull'hymer, predisposti si ma senza micro.
Se vuoi mettere la pompa a immersione (che è la meglio che si puo avere) devi però sostituire anche tutti i rubinetti e portare i cavi elettrici a tutti i rubinetti. Strano che Carthago monti ancora la pompa a pressostato, pensavo che almeno i camper Tedeschi fossero ormai tutti arrivati alla pompa a immersione.
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 30/05/2018 alle 22:23:12La novità,per me, è il tubo di carico che va fino al fondo del serbatoio impedendo luscita dell' aria dal bocchettone di carico con il fastidioso reflusso che avevo sull'hymer.
Sui camper che ho avuto c'è sempre stato il tubicino del troppo pieno, serve anche per fare uscire l'aria. Per cambiare pompa e mettere quella ad immersione devi anche aggiungere gli interruttori per accenderla e spegnerla, uno per rubinetto, è un bel lavorone!
In risposta al messaggio di orlegno del 30/05/2018 alle 23:29:23Se i rubinetti sono predisposti allora non è un gran lavoro.
Il rubinetto vicina e lavabo sono gli syeste che avevo sull'hymer, predisposti si ma senza micro. probabilmente dovrò sostituire quello della doccia. La pompa attuale è fissata al mobilio senza silent block e fa un rumorefastidiosissimo. Per passare i fili elettrici non c'è problema, sarà solo un lavoro un po'lungo. Pensavo di installare un relè con i micro collegati in serie. Mandi Paolo
https://www.ebay.com/itm/SeaCho...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 30/05/2018 alle 23:33:27Ah ok, avevo capito male... comodo cosi!
La novità,per me, è il tubo di carico che va fino al fondo del serbatoio impedendo luscita dell' aria dal bocchettone di carico con il fastidioso reflusso che avevo sull'hymer. mandi Paolo
In risposta al messaggio di orlegno del 30/05/2018 alle 23:29:23la mia a pressostato l'ho semplicemente sposata dalla parete al pavimento e ora quasi non la sento .. pero' la mia ha i suoi silent block .. che puoi sempre aggiungere !!
Il rubinetto vicina e lavabo sono gli syeste che avevo sull'hymer, predisposti si ma senza micro. probabilmente dovrò sostituire quello della doccia. La pompa attuale è fissata al mobilio senza silent block e fa un rumorefastidiosissimo. Per passare i fili elettrici non c'è problema, sarà solo un lavoro un po'lungo. Pensavo di installare un relè con i micro collegati in serie. Mandi Paolo