In risposta al messaggio di Mgdroid del 30/05/2018 alle 18:02:26nel mio caso quando trasbortava usciva l'acqua dal sotto panca e andava a finire sul pavimento del camper, con conseguente tedeum dalla moglie.ora ho cambiato la guarnizione del tappo interno e non trasborda piu, ma il sensore mi avvisa quando devo fermarmi con il carico.
Ma anche se strasborda che succede ?
In risposta al messaggio di Panzer del 30/05/2018 alle 13:31:51io non ho un Laika, ma un camper che ha 30 anni. quindi non ho nessun dispositivo del genere, ora ho colmato la lacuna. Sul mio camper non ho i led che mi dicono quando e pieno, ma un comodo strumento a lancetta che mi fa vedere quanta acqua c'e nel serbatoio, il problema mio era quando era quasi pieno, la lancetta mi indicava circa pieno, ma ancora non lo era, da solo non posso vedere sia lo strumento che l'entrata dell'acqua, poi avevo la guarnizione da cambiare. ora ho fatto tutto, senza aiuto della moglie, quando nel serbatoio ci sono circa 90-95 litri il cicalino suona e mi avvisa, poi con un interruttore stacco il tutto
Laika ce l’ha di serie da sempre, lo ritengo inutile, io l’ho subito disabilitato, perché se il serbatoio è quasi, QUASI pieno, il cicalino durante la marcia canta e suona di continuo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2018 alle 23:59:52Praticamente siamo arrivati al mio "pedalino"
Se i rubinetti sono predisposti allora non è un gran lavoro. Per la doccia potresti vedere di mettere nel piatto doccia un pulsante a piede di tipo stagno per uso nautico Tra l'alto risparmieresti anche acqua facendola scorrere solo quando premi.
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/05/2018 alle 11:50:47Sto valutando la tua idea che trovo molto intelligente.
Praticamente siamo arrivati al mio pedalino Come ho sempre affermato Perchè non usarli anche in cucina-lavabo ?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 31/05/2018 alle 09:03:39Ho pensato di modificare il supporto, ma in questi giorni ho notato due cose, una e che ho eliminato un rumore forte solamente spostando un tubo che a pompa accesa batteva nel sotto pavimento.
la mia a pressostato l'ho semplicemente sposata dalla parete al pavimento e ora quasi non la sento .. pero' la mia ha i suoi silent block .. che puoi sempre aggiungere !!