In risposta al messaggio di rainman del 22/10/2021 alle 20:33:32Ciao, domanda semplice semplice, lo colleghi con due T sui tubi che vanno al radiatore cellula, ovviamente tieni presente che la T montata sul tubo valvola da la priorità al motore se montata lato motore la da alla cellula se montata lato cellula, nella seconda configurazione sicuramente il liquido sarà insufficente per il corretto funzionamente del webasto, il mio consiglio, se non modifichi l'impianto è di installare la T lato motore. Un saluto Enzo
Buongiorno a Tutti E' giunta l'ora del montaggio,quindi vi devo nuovamente scomodare, questo è lo stato attuale del collegamento motore /cellula con valvola manuale che apre o chiude il circuito di riscaldamento cellula... domanda secondo voi dove e come devo collegare le tubazioni del webasto ? ciao e grazie ray
In risposta al messaggio di rainman del 23/10/2021 alle 09:48:36600 euro a me sembra un prezzo onesto, se calcoliamo che tra tubi e minuterie ci andranno 100/150 euro come minimo, poi a 50 eurro/ora di lavoro ce ne va parecchio e non so se basta una giornata, piu facile una giornata e mezzo.
Ciao Enzo quindi 2 T dalla parte sx della valvola!? Altra domanda che ti pongo : nel caso io volessi allungare la tubazione interna come tubi posso usare i classici tubi per abitazioni (che non danno odori e non sporcano)o è necessario usare quelli in gomma come da foto ? So che disturbo e volevo farlo montare da un professionista del settore ma mi ha chiesto 600 € e sinceramente mi sembrano tanti...! o no ? grazie mille per adesso..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rainman del 23/10/2021 alle 09:48:36dipende in che prospettiva lo montava ,se con 3-5 bocchette rimane un prezzo onesto ,se invece si limitava a montare il webasto con una sola bocchetta il prezzo richiesto è esagerato ...CSM a milano monta il webasto termo top 4k con 5 bocchette a 1500 euro tutto compreso chiavi in mano fornendo tutto loro ,il cliente deve solo portare il camper e andarlo a ritirare a lavoro finito ..
Ciao Enzo quindi 2 T dalla parte sx della valvola!? Altra domanda che ti pongo : nel caso io volessi allungare la tubazione interna come tubi posso usare i classici tubi per abitazioni (che non danno odori e non sporcano)o è necessario usare quelli in gomma come da foto ? So che disturbo e volevo farlo montare da un professionista del settore ma mi ha chiesto 600 € e sinceramente mi sembrano tanti...! o no ? grazie mille per adesso..
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/10/2021 alle 12:57:32Ciao Luca
dipende in che prospettiva lo montava ,se con 3-5 bocchette rimane un prezzo onesto ,se invece si limitava a montare il webasto con una sola bocchetta il prezzo richiesto è esagerato ...CSM a milano monta il webasto termotop 4k con 5 bocchette a 1500 euro tutto compreso chiavi in mano fornendo tutto loro ,il cliente deve solo portare il camper e andarlo a ritirare a lavoro finito .. io rimango convinto che se si monta un cinebasto del valore di pochi euro si puo anche montarselo da soli in economia ,ma se si monta un webasto originale meglio affidarsi ad un'officina con regolare fattura per avere la garanzia totale su tutto
In risposta al messaggio di rainman del 23/10/2021 alle 09:48:36Ciao, ti consiglio di utilizzare i tubi in gomma, non emanano alcun odore, sono affidabili, li colleghi facilmente e si adattano ai percorsi piu' tortuosi, ovviamente il lavoro devi farlo con cura, i tubi devono essere tipo "radiator 120C°", fascette e manicotti di qualità. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/10/2021 alle 12:57:32Si parlava di Webasto Thermotop, sicuramente il tuo discorso si riferiva al Webasto Airtop
dipende in che prospettiva lo montava ,se con 3-5 bocchette rimane un prezzo onesto ,se invece si limitava a montare il webasto con una sola bocchetta il prezzo richiesto è esagerato ...CSM a milano monta il webasto termotop 4k con 5 bocchette a 1500 euro tutto compreso chiavi in mano fornendo tutto loro ,il cliente deve solo portare il camper e andarlo a ritirare a lavoro finito .. io rimango convinto che se si monta un cinebasto del valore di pochi euro si puo anche montarselo da soli in economia ,ma se si monta un webasto originale meglio affidarsi ad un'officina con regolare fattura per avere la garanzia totale su tutto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2021 alle 20:45:11Ok ... perfetto grazie Enzo.
Si parlava di Webasto Thermotop, sicuramente il tuo discorso si riferiva al Webasto Airtop
In risposta al messaggio di niknik02 del 01/11/2021 alle 09:31:26La mandata penso sia quella dove vi è la valvola.. o No?
Controlla accuratamente quale sia mandata e ritorno dal motore,a veicolo fermo non è importante, con motore acceso e thermo top acceso,condizione che si può verificare spesso, lo schema flusso è molto importante essendoci non più una ma due pompe h2o in esercizio
In risposta al messaggio di rainman del 22/10/2021 alle 20:33:32mi potresti dire che meccanica è, ha lo stesso rubinetto riscaldamento della mia Mini e devo sostituirlo, grazie
Buongiorno a Tutti E' giunta l'ora del montaggio,quindi vi devo nuovamente scomodare, questo è lo stato attuale del collegamento motore /cellula con valvola manuale che apre o chiude il circuito di riscaldamento cellula... domanda secondo voi dove e come devo collegare le tubazioni del webasto ? ciao e grazie ray
In risposta al messaggio di rainman del 25/10/2021 alle 19:41:27Se ti serve ho il manuale di installazione del Thermotop sul Ducato, dove si vede come connettere l impianto idrico e come collegare l impianto elettrico.
Ok ... perfetto grazie Enzo. Mi viene l'ansia a pensare il lavoro da fare....ma ce la devo fare assolutamente. sicuro ti romperò ancora le scatole..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/11/2021 alle 06:44:10La meccanica è 2.5 tdi del fine '97 ovviamente su telaio ducato.. Ed è un Rapidò 750 F
mi potresti dire che meccanica è, ha lo stesso rubinetto riscaldamento della mia Mini e devo sostituirlo, grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2021 alle 18:41:07Sei gentilissimo,Tommaso
Se ti serve ho il manuale di installazione del Thermotop sul Ducato, dove si vede come connettere l impianto idrico e come collegare l impianto elettrico. Se ti serve mi scrivi e te lo mando in email. Lo scaricai anche se ho lo Sprinter e conservato non so perchè ... sono accumulatore seriale anche di file
In risposta al messaggio di enzo44 del 22/10/2021 alle 22:07:45Ciao a tutti
Ciao, domanda semplice semplice, lo colleghi con due T sui tubi che vanno al radiatore cellula, ovviamente tieni presente che la T montata sul tubo valvola da la priorità al motore se montata lato motore la da alla cellulase montata lato cellula, nella seconda configurazione sicuramente il liquido sarà insufficente per il corretto funzionamente del webasto, il mio consiglio, se non modifichi l'impianto è di installare la T lato motore. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2021 alle 18:41:07Tommaso, saresti cos' gentile da inviarlo anche a me? é una cosa che sicuramente farei fare ma mi piacerebbe capire come viene montato, Grazie
Se ti serve ho il manuale di installazione del Thermotop sul Ducato, dove si vede come connettere l impianto idrico e come collegare l impianto elettrico. Se ti serve mi scrivi e te lo mando in email. Lo scaricai anche se ho lo Sprinter e conservato non so perchè ... sono accumulatore seriale anche di file
In risposta al messaggio di rainman del 12/11/2021 alle 09:15:48L'acqua che nel ramo riscaldamento cellula non è in quantità idonea per fa lavorare correttamente il riscaldatore
Ciao a tutti mi sorge un dilemma,poichè più avanti vorrei far diventare il Webasto il riscaldamento principale non mi conviene collegarmi a valle della valvola e poi per adesso tenerla aperta ? in modo che in futuro posso limitarmi a scaldare solo la cellula ? grazie
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/11/2021 alle 13:14:07Appena inviato in questo momento
Tommaso, saresti cos' gentile da inviarlo anche a me? é una cosa che sicuramente farei fare ma mi piacerebbe capire come viene montato, Grazie steu851@gmail.com
www.iz4dji.it