In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2021 alle 21:36:19L'accesso è difficile o impossibile?
Salve a tutti, ho necessità attaccare alla batteria 4 cavi da 16 mm2, l’accesso ê difficile e volevo portare un grosso cavo in un posto più comodo e far ripartire più cavi, in rete non riesco a trovare morsetti idonei.Potrei fare una piastra in ferro con tanti bulloni ma preferisco vedere se riesco a trovarli Attendo le vostre risposte grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2021 alle 21:36:19Ciao Antonio
Salve a tutti, ho necessità attaccare alla batteria 4 cavi da 16 mm2, l’accesso ê difficile e volevo portare un grosso cavo in un posto più comodo e far ripartire più cavi, in rete non riesco a trovare morsetti idonei.Potrei fare una piastra in ferro con tanti bulloni ma preferisco vedere se riesco a trovarli Attendo le vostre risposte grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2021 alle 21:36:19Usa normali morsetti trasparenti da elettricista, esistono di tutte le misure.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/10/2021 alle 21:49:23Link di questi simpatici morsetti?
L'accesso è difficile o impossibile? Proprio non riesci a mettere uno di questi? Lo so, sono solo 3 morsetti, ma con attacco solido e perfettamente fusibiliati... Ciao
In risposta al messaggio di gduca del 06/10/2021 alle 07:38:19Guarda, non saprei se è il loro prezzo... Ma
Link di questi simpatici morsetti?
qui
si trovano...https://www.bm-group.com/it/pro...
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2021 alle 06:38:58forse cercavi uno di QUESTI ?
Ho due batterie in parallelo secco con attacco classico e non ho posto per mettere due cavi robusti (per polo) per andare ad un inverter da 2000 watt che uso solo raramente per un caffè da 1260watt che proteggerò con fusibilee stacca batteria Tra l’altro sono sotto il sedile e, oltre ad essere di difficile accesso, hanno pochissimo spazio causa sedile girevole. La cosa più semplice é dado è vite da 8 mm metto tutti i cavi, protetto da una scatola di derivazione esterna, ma il problema é proprio la partenza. Proveró a fare le foto per vedere se insieme troviamo la soluzione grazie per ora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 06/10/2021 alle 07:38:19Qui dove l'ho preso io si trova a meno
Link di questi simpatici morsetti?
https://a.aliexpress.com/_vpr6bm
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2021 alle 21:36:19proverei a cercare una cosa simile ma adatta alle sezioni che vorresti tu
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2021 alle 09:43:20Condivido e sottoscrivo!
forse cercavi uno di QUESTI ? Barra di rame con fori filettati per nodo equipotenziale di terra, ovviamente andrà messo dentro una scatola di plastica.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/10/2021 alle 10:20:59Mi permetto: il problema "filetto"su barra di rame potrebbe dipendere dallo spessore della barra utilizzata che si risolve facilmente con sezione maggiorata ma quello che più potrebbe essere sconsigliato sono le "vibrazioni"che su mezzi in movimento portano a scegliere , come già da te consigliato ,foro passante accompagnato da dado autobloccante
Secondo me la barra di rame è la cosa migliore anche perchè uno se la realizza come vuole. Se si riesce a trovare una barra di rame stagnato ancora meglio. Meglio fori passanti e non filettati, il rame non è il massimoda filettare specie se con misure piccole. Sarebbe invece meglio usare anche rondelle e dadi di rame per i collegamenti, che in caso si rovinino sono facili da sostituire.
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/10/2021 alle 18:43:13Ottimo
Se interessa a qualcuno, oggi ho trovato finalmente delle barre di rame per fare le busbar. Sono staffe per le grondaie misura 400x24x2 mm. costano 5€ volendo esistono anche più spesse ma hanno anche il collare che va spianato oppure eliminato. Acquistate in un grosso distributore di materiale idraulico.