In risposta al messaggio di marinox del 13/10/2022 alle 17:08:28perchè togliere il gancio se metti il porta moto?
e qui' è il dilemma . venduta la honda msx x problemi fondo schiena moglie ( sella corta ) che avevo inserito tra i letti gemelli del furgonato con caricamento a verricello x acquistare un quad sportivo ma all'ultimo hodesistito e quindi SCOOTER 125/150 cc . scooter interno e alzo dei letti ( problemi zero ) o porta moto esterno . se all'interno in caso di pioggia prolungata apro i portelloni e bagno letto e rivestimento portelloni ,oppure aspetto ma x dormire ? . se esterno costo del porta ma dovrei levare il gancio ( impensabile ) ,calcolando un costo staffe fissaggio fuori misura x furgone iveco daily . costo porta moto sopra i 3000€ compresa installazione e disinstallazione gancio . costo scooter 3000€ e zero altre spese con mantenimento porta bici e gancio . sarei orientato x entro bordo visto che la cifra che ho è quella . ho anche il carrello con utile di 250 ( piu' 100 di timone ) x160 cm , che preferisco non utilizzare . gradirei pareri da camperista x camperista . un grazie anticipato a quanti esprimeranno il loro parere sull'argomento . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2022 alle 18:27:22Mi piacerebbe vedere una foto di un furgonato con un Sh dentro. Sarei disposto anche a disfare e ricostruire tutta la parte posteriore pur di evitare di montare la pedana.
Ci sono persone che sentono l’odore della benzina anche quando non è vero, i moderni scooter sono a iniezione e non puzzano. Io proverei dentro, a cambiare sei sempre a tempo, ma lo scooter deve essere buono, non gocciolare olio o altro, il migliore è l’SH, per comodità affidabilità e consumi.
In risposta al messaggio di Furio59 del 13/10/2022 alle 21:23:17c'è sempre un perchè, il mio, ad esempio, è meno di sei metri senza nulla attaccato dietro, un portamoto lo metti e togli in 15 minuti, mettere una moto in un van e dormire in un lo.cu.lo, non penso sia il massimo, esistono portamoto pieghevoli, forse è meglio che prendersi un semintegrale con garage, li la lunghezza è invariabile, comunque anche con rimorchio lungo, io difficoltà di parcheggio non le ho mai avute
Voglio premettere che tutto è possibile e che ognuno è libero di configurare il proprio mezzo con dimensioni, allestimenti e accessori che gli aggradano . A mio modesto parere non ha molto senso avere un furgone o vanla cui peculiarità è avere una facile manovrabilità e un ingombro ridotto nei posteggi e poi allungarlo di 70/80 cm con un porta moto. A quel punto tanto vale avere un semintegrale con garage. Purtroppo sotto ai letti dei furgoni ci sta a mala pena una bicicletta ( purchè con la ruota ant. smontata), anche in camper dove i letti sono posizionati ad un livello un poco più alto della norma (ad es. il Malibu) si arriva ad avere un altezza utile di poco più di 80 cm. Non ci sta neanche uno scooter di 50cc. L'unica possibilità è avere il letto matrimoniale rialzabile, elettrico o manuale (ad es. esistono versioni specifiche negli Adria e anche nei Mobilvetta, dotate anche di mandorlato in alluminio al pavimento e ganci di fissaggio per la moto). A quel punto, una volta caricato e legato lo scooter, abbassi al minimo possibile il letto sopra di esso e ottieni un buon compromesso tra l'altezza del garage e l'altezza fruibile sopra al letto.
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/10/2022 alle 23:12:00Su furgonato il portamoto esterno è perfetto… solo a vederli li invidio perché è il massimo della mobilità.
Meglio il garage sicuramente ma si parla di furgonato.
In risposta al messaggio di marinox del 13/10/2022 alle 17:08:28non metterei MAI uno scooter dentro al mezzo; lo spazio che c'è lo voglio usare io, non una moto.
e qui' è il dilemma . venduta la honda msx x problemi fondo schiena moglie ( sella corta ) che avevo inserito tra i letti gemelli del furgonato con caricamento a verricello x acquistare un quad sportivo ma all'ultimo hodesistito e quindi SCOOTER 125/150 cc . scooter interno e alzo dei letti ( problemi zero ) o porta moto esterno . se all'interno in caso di pioggia prolungata apro i portelloni e bagno letto e rivestimento portelloni ,oppure aspetto ma x dormire ? . se esterno costo del porta ma dovrei levare il gancio ( impensabile ) ,calcolando un costo staffe fissaggio fuori misura x furgone iveco daily . costo porta moto sopra i 3000€ compresa installazione e disinstallazione gancio . costo scooter 3000€ e zero altre spese con mantenimento porta bici e gancio . sarei orientato x entro bordo visto che la cifra che ho è quella . ho anche il carrello con utile di 250 ( piu' 100 di timone ) x160 cm , che preferisco non utilizzare . gradirei pareri da camperista x camperista . un grazie anticipato a quanti esprimeranno il loro parere sull'argomento . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 13/10/2022 alle 17:08:28La MSX l'ho avuta anche io ed era un gioiellino, venduta solo perchè mi hanno tagliato la strada e siamo volati entrambi, fortunatamente senza conseguenze. Le ruote da 12 pollici hanno aiutato a cadere. Sono poi passato ad una Suzuki RV200 che tengo a casa perchè mi disturba venderla e adesso uso una Yamaha Tricker 250.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/10/2022 alle 11:50:48Ci sono tante soluzioni alternative ma francamente non sono confrontabili con un SH.
La butto là: esistono scooter elettrici con caratteristiche simili al Sh che con l'incentivo costano Forse anche meno con due batterie garantiscono 100 km di autonomia e 100 km orari di velocità che sono credo adatti perun uso da Tender Inoltre può essere ricaricato in area sosta o campeggio a costo zero e credo esiste anche la possibilità di caricarlo in marcia con qualche adattatore Inutile dire Zero odore problemi di inclinazione del mezzo che potrebbe essere teoricamente posizionato sdraiato sotto il matrimoniale
In risposta al messaggio di marinox del 13/10/2022 alle 17:08:28Premetto che nel van ho solo 2 bici pieghevoli nel gavone, ma dato che, se ho capito bene, manualità non ti manca, io farei un telo arrotolato nella parte posteriore che si tira giu fino poco oltre la rete letto. Nel mio caso avendo uno sportello trasversale anche in corrispondenza del portellone lo metterei tra portellone e parte posteriore dello sportello e così da dentro non si vedrebbe.
In risposta al messaggio di anasta del 15/10/2022 alle 19:48:39Ho fatto di tutto per dare un senso alla risposta ma ormai mi sanguina il naso per la concentrazione.
Premetto che nel van ho solo 2 bici pieghevoli nel gavone, ma dato che, se ho capito bene, manualità non ti manca, io farei un telo arrotolato nella parte posteriore che si tira giu fino poco oltre la rete letto. Nel miocaso avendo uno sportello trasversale anche in corrispondenza del portellone lo metterei tra portellone e parte posteriore dello sportello e così da dentro non si vedrebbe. Andrea