In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/01/2018 alle 20:49:41Chiedo davvero scusa per sporcare il bellissimo thread però:
forse è meglio che ti informi prima di giudicarmi , tutte le mie moto ( e ne ho davvero tante ) sono regolarmente revisionate , assicurate , sono di unteresse storico/collezionistico e possono circolare liberamente , inriguardo alla multa che potevo prendere , era perchè con una 125 non potrei andare in autostrada , ci siamo persi e dovevamo arrivare a Pontedera ad un certo orario pena la squalifica , se mi fermavano avrei pagato la multa senza discutere e amici come prima
In risposta al messaggio di MisterX1 del 10/01/2018 alle 22:30:38prendila come ti pare , io giro comunque , ho moto e macchine che me lo permettono , sono in regola con il codice della strada e possono circolare , i divieti sono nei centri storici , fino al cartello di divieto posso circolare liberamente , poi volendo ci sono i mezzi pubblici
Chiedo davvero scusa per sporcare il bellissimo thread però: quelle poche volte che mi hanno fermato ( a Napoli con la PK 50 HP verde , perchè eravamo gli unici con giacca e casco ) mi hanno fatto i complimenti e distare attento che non me la rubassero Forse è meglio informarsi prima di offendermi fermato perché l'unico ad avere il casco ma è uno scherzo ti prego... Questo per farti capire che non serve un euro 3 o 4 per divertirsi , pulisci e lucida l’Hondina e vedrai che ti diverti senza buttare denaro inutilmente , se un domani dovessero fermarmi e darmi la multa per i divieti , pago e amici come prima Forse ho inteso male ma io da quello che leggo capisco che pur non essendo autorizzato alla circolazione in caso di divieto per normative antinquinamento se sono fermato so di essere in difetto pago ed amici come prima per la serie ma chssenefrega se inquino nonostante il divieto. Saluti
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/01/2018 alle 07:00:01che folclore , sono stato a Napoli , ho campeggiato alla Solfatare , nel tragitto Solfatara Napoli centro mi hanno fermato in un tratto di strada in discesa , tutti giravano senza casco , io e mia moglie con giacca guanti e casco , limite di velocità rispettato , tutti sfrecciavano e lo hanno detto proprio loro , ci hanno fermato perchè andavamo piano e avevamo il casco , anche a me sono entrati a Verona alla grande mela , ma questa è un’altra storia
Comunque la risposta non è pertinente. 1 Meno folklore nel definire Napoli e i napoletani (fermato l'unico ad avere il casco ahahaha) (attenzione perché la rubano, a Firenze non hanno detto niente? A me hanno aperto ilcamper ma non per questo dico che a Firenze sono tutti ladri) non c'è bisogno di turisti così! 2 Se ci sono divieti sopratutto nelle grandi città, sarebbe civilmente corretto rispettarli indipendentemente dal numero di moto che si possiedono. Ovvio non ti conosco e sarai sicuramente un'ottima persona ma forse hai scritto in modo che potesse essere equivocato.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/01/2018 alle 18:53:34Sono solo luoghi comuni, ripeto, troppo facile affermare queste cose, ma non è così.
che folclore , sono stato a Napoli , ho campeggiato alla Solfatare , nel tragitto Solfatara Napoli centro mi hanno fermato in un tratto di strada in discesa , tutti giravano senza casco , io e mia moglie con giacca guantie casco , limite di velocità rispettato , tutti sfrecciavano e lo hanno detto proprio loro , ci hanno fermato perchè andavamo piano e avevamo il casco , anche a me sono entrati a Verona alla grande mela , ma questa è un’altra storia ti informo che a Pasqua andiamo a Napoli , vogliamo rifate la costa amalfitana in Vespa , l’abbiamo fatta in macchina con amici ( udite udite ) napoletani
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/01/2018 alle 19:48:34forse è meglio che rileggi , io non ho mai parlato male di nessuno , ho raccontato l'episodio di quando sono stato fermato con la vespa , in tutti questi anni di girovagare sono stato fermato una volta sola , a Napoli , di divieti ne abbiamo tanti , uno di questi riguarda la circolazione di mezzi inquinanti , io rispettando gli orari sono in regola , le moto sono regolarmente revisionate e assicurate , con gomme termiche nella stagione invernale , in determinati orari posso girare ovunque anche a Bolzano , comunque basta evitare le città con divieti nella stagione invernale , così siamo tutti felici e rispettosi
Sono solo luoghi comuni, ripeto, troppo facile affermare queste cose, ma non è così. Anche io potrei dire queste cose di qualsiasi città permettimi io sono di Napoli e non è così. Parli male dei napoletani è pericolosoper i furti non rispetti i divieti e stai sempre qua! Ah la coerenza questa sconosciuta. 2 Se ci sono divieti sopratutto nelle grandi città, sarebbe civilmente corretto rispettarli indipendentemente dal numero di moto che si possiedono.
In risposta al messaggio di pierfranco 60 del 14/01/2018 alle 13:31:31Grande basta tenere il serbatoio quasi vuoto e sei nei pesi
oggi ho finito i lavori per modificare il piano di appoggio del portamoto mettendo una base in alluminio mandorlato 5mm+2mm al posto di quella originale che era da 3 mm e provato a far salire il mio xt... sono soddisfattodel risultato e appena il tempo lo permettera' (inteso come clima) mi portero' appresso il 55w e vedremo come si comporta !! ( sia il camper che la moto) una fotina
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/01/2018 alle 13:53:48accidenti...
Grande basta tenere il serbatoio quasi vuoto e sei nei pesi
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/01/2018 alle 08:43:40quella moto pesa da dati tecnici ufficiali 163 kg con serbatoio pieno e lubrificante...
accidenti... Ma quella moto pesa circa 170 kg, ci aggiungi circa 20 kg del mandorlato da 5 mm e arrivi a 190,00. ....Ma quanto regge quel portamoto ?....
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/01/2018 alle 20:58:55in effetti vista cosi' sembra decisamente leggera...
ora sono alle prese con questa , Morini 350 GT che presumo sia la moto adatta per portarsi con il camper , relativamente leggera , non abbastanza da mettere sul portamoto , devo caricarla sul rimorchio
In risposta al messaggio di pierfranco 60 del 14/01/2018 alle 13:31:31io sul N+B avevo il portamoto con portata 200 kg , ma sinceramente secondo me esagerato per lo sbalzo del mezzo
oggi ho finito i lavori per modificare il piano di appoggio del portamoto mettendo una base in alluminio mandorlato 5mm+2mm al posto di quella originale che era da 3 mm e provato a far salire il mio xt... sono soddisfattodel risultato e appena il tempo lo permettera' (inteso come clima) mi portero' appresso il 55w e vedremo come si comporta !! ( sia il camper che la moto) una fotina
In risposta al messaggio di pierfranco 60 del 14/01/2018 alle 13:31:31Grande moto. Leggera,comoda anche in 2 e ti fai anche gli sterrati. L' ho cercata anch' io ma non ho trovato niente di tenuto bene. Ho preso allora una husqvarna 630 e gli ho modificato la sella per renderla piu comoda per 2. Per giretti brevi invece mi porto il 125 enduro beta di mio figlio che pesa solo 97 kg. Altre soluzioni leggere interessanti sono la beta alp 200,la 4.0. o leggerissima la borile multiuso