In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/07/2020 alle 09:54:30bmw g310r ? forse sfora di 20 kg il peso
Premetto che per me la moto è un accessorio indispensabile come il volante le 4 gomme del camper. Non ho portamoto esterno ma la moto è nel gavone. Vorrei trovare qualcosa di leggero, potente (almeno 20 cavalli), piccoloe comodo. - Avevo cominciato con un Suzuki RV90 vecchio del 1982, comodo ma lento oltre ad essere a 2 tempi. - Poi ho preso una Honda MSX 125 del 2016, un mostro, ma scomoda sui lunghi viaggi e con le ruote da 12, troppo piccole - Ho preso poi una Suzuki RV 200 del 2016, comodissima ma con poco motore - Adesso sto usando una Yamaha Tricker 250 del 2006 che ha 21 cavalli e va come un treno che dopo varie modifiche l'ho resa anche discretamente comoda ma, essendo a carburatore, in alta montagna mi crea non pochi problemi. Vorrei trovare qualcosa di leggero, massimo 120/130 kg, con un motore che sviluppi almeno la potenza della Tricker. Assolutamente NO Scooter, NO monomarcia e lunghezza non superiore ai 205 cm. Qualcuno me la da una mano ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
https://www.moto.it/listino/fan...
https://www.moto.it/listino/mas...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/07/2020 alle 15:19:21Non lo sapevo, però almeno è ad iniezione
Che poi è una suzuki TU250. Stesso motore, forse qualche dettaglio meno curato. Ma è molto carina, potrebbe essere la moto per mia figlia l'anno prossimo, ma in versione 125cc
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/07/2020 alle 14:55:41peso a secco 130 .. siamo li 10 kg +/- .. ricorda molto la vecchia suzuki TU 250 x (edit mentre scrivevo qualcuno c'e' gia' arrivato! )
mi pare di capire che ci sia solo la Mash:
In risposta al messaggio di DonLimpio del 16/07/2020 alle 15:32:41L'ultima cosa che guardo è il discorso estetico. Anche se comunque lo stile vintage non mi dispiace per nulla
peso a secco 130 .. siamo li 10 kg +/- .. ricorda molto la vecchia suzuki TU 250 x (edit mentre scrivevo qualcuno c'e' gia' arrivato! ) la danno per 20 cv .. non sono pochini? beh poi ti deve anche piacere! ;)
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/07/2020 alle 15:35:22Husqvarna se ho scritto bene il nome...sapevo che aveva un motore piccolo e leggero...se non ricordo male lo uso' jmmy de ville per costruirsi l'ultraleggero
L'ultima cosa che guardo è il discorso estetico. Anche se comunque lo stile vintage non mi dispiace per nulla
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 16/07/2020 alle 16:08:30Husqvarna sono fantastiche e leggere, ma non mi pare siano adattissime per farci tanti km, inoltre la sella è altissima e io sono un tappo.
Husqvarna se ho scritto bene il nome...sapevo che aveva un motore piccolo e leggero...se non ricordo male lo uso' jmmy de ville per costruirsi l'ultraleggero
In risposta al messaggio di DonLimpio del 16/07/2020 alle 16:34:07Approvo...
Husqvarna FS 450 (2020) e' una ****ta pazzesca ma costa un botto! altezza sella 890 mm
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/07/2020 alle 16:12:02Ai miei tempi c'era il TT...
Husqvarna sono fantastiche e leggere, ma non mi pare siano adattissime per farci tanti km, inoltre la sella è altissima e io sono un tappo.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/07/2020 alle 16:51:40Ma infatti, quella ce l'ho già, è la RV200 VanVan, non l'ho data via perchè volevo provare con la tricker (che sto provando adesso).
La Yamaha aveva una moto bassa leggera con un buon motore, possibile che non ce ne siano più?
In risposta al messaggio di Grinza del 16/07/2020 alle 16:51:40mt-03? .. ma temo pesi troppo e che sia troppo lunga .. gran moto comunque
La Yamaha aveva una moto bassa leggera con un buon motore, possibile che non ce ne siano più?
In risposta al messaggio di Grinza del 16/07/2020 alle 17:02:04In 2 sopra arrivi a malapena ai 85 all'ora, se lasci la corona e pignone originale non ce la fai a partire in salita in 2 e non ce la fa a prendere i giri alla massima velocità.
120 kg per 12 cavalli non è male (certo un pó poche per un 200 cc)