In risposta al messaggio di Memphis del 20/03/2018 alle 22:22:25Ducato con cabina originale o motorhome? Perchè i MH quasi sempre non usano il motorino FIAT ma uno loro scelto dall allestitore e quindi cercandolo come ricambio FIAT non è quello.
Buonasera, nell'ultimo viaggio mi si è rotto il motorino del tergicristallo, penso, non funziona più la velocità minima e l'intermittenza, mentre la velocità massima funziona. Volevo sapere se a qualcuno è già successoe se è difficile da smontare. Ho un po guardato velocemente e mi sembra che sia messo in una posizione poco agevole per essere smontato. Prima con un tester proverò a vedere che arrivino i comandi al motore. Premetto che il fusibile è buono. Grazie Saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Memphis del 20/03/2018 alle 22:22:25Prima di andare a sostituire il motorino farei un controllo sull’intermittenza specifica del mezzo, visto che ti funziona alla Max velocità non è detto che sia il motore.
Buonasera, nell'ultimo viaggio mi si è rotto il motorino del tergicristallo, penso, non funziona più la velocità minima e l'intermittenza, mentre la velocità massima funziona. Volevo sapere se a qualcuno è già successoe se è difficile da smontare. Ho un po guardato velocemente e mi sembra che sia messo in una posizione poco agevole per essere smontato. Prima con un tester proverò a vedere che arrivino i comandi al motore. Premetto che il fusibile è buono. Grazie Saluti
In risposta al messaggio di Memphis del 21/03/2018 alle 10:54:02Non insisto su quello che ti hanno detto io ho un motorhome quindi con motorino non originale perché comanda spazzole più grosse ,ho guardato nel vano motore ma non ho visto nessun relè sul motorino.La cosa mi sembra strana perché anche io ho sempre visto il relè nella scatola fusibili dei mezzi .Non conosco il prezzo del motorino ma fosse che il relè e incorporato non vedo perché non si possa riparare.
Ciao Il camper è un mansardato. Il motore funziona. Un elettrauto mi ha detto che l'intermittenza è cablata col motorino e di solito non si può sostituire, ma vendono tutto il motorino. Addirittura su certe macchine holetto sui forum che vendono il motorino compreso di leveraggi. Una volta dalla scatola dei fusibili c'era il relè deitergicristalli, sul ducato non l'ho trovata... Grazie a tutti Ciao
In risposta al messaggio di Memphis del 21/03/2018 alle 10:54:02versione Ducato?
Ciao Il camper è un mansardato. Il motore funziona. Un elettrauto mi ha detto che l'intermittenza è cablata col motorino e di solito non si può sostituire, ma vendono tutto il motorino. Addirittura su certe macchine holetto sui forum che vendono il motorino compreso di leveraggi. Una volta dalla scatola dei fusibili c'era il relè deitergicristalli, sul ducato non l'ho trovata... Grazie a tutti Ciao
In risposta al messaggio di hotrod del 21/03/2018 alle 11:13:26E' del 2009 ed è un 130CV
versione Ducato?
In risposta al messaggio di Memphis del 21/03/2018 alle 16:03:19Allora X250, guardando i pezzi di ricambio sui siti si vede chiaramente un connettore a 5 o 6 fili, la plastica sopra copre in realtà l'elettronica, i microswitch del fine corsa e le protezioni da sovracorrente per cui devi cambiare tutto il pezzo.
E' del 2009 ed è un 130CV
In risposta al messaggio di hotrod del 22/03/2018 alle 08:29:00Grazie mille per l'informazione. Putroppo è come temevo devo cambiare tutto il motore....
Allora X250, guardando i pezzi di ricambio sui siti si vede chiaramente un connettore a 5 o 6 fili, la plastica sopra copre in realtà l'elettronica, i microswitch del fine corsa e le protezioni da sovracorrente per cui devicambiare tutto il pezzo. Il prezzo è dagli 80€ in su, l'accessibilità è data dal mezzo ma comunque sono tutti sottopalpebra con le difficoltà del caso.
In risposta al messaggio di Paolol del 22/03/2018 alle 12:17:48In effetti ci avevo pensato, devo controllare..
Ti faccio venire un'altro dubbio:non è che per caso sono i comandi i comandi al volante a non funzionare? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Memphis del 20/03/2018 alle 22:22:25Molto probabilmente si sono ossidate o bruciale le piste all'interno del motorino; fai una foto e vai da un ricambista.
In risposta al messaggio di Memphis del 20/03/2018 alle 22:22:25Un mese fa mi è successo lo stesso guasto sulla Fiat multipla. Ho sostituito tutto il motorino con pantografo con altri usato.Quando ho avuto in mano il vecchio motorino ho potuto constatare che il problema era dovto all'acqua che era entrata all'interno.
In risposta al messaggio di Armando del 25/03/2018 alle 11:47:50Mi ricorda tanto la centralina alzacristalli lato guidatore della Skoda Fabia : era praticamente aperta verso l'alto ... perchè , secondo loro, l'acqua va dal basso verso l'alto. Ne cambiai 3 , alla modica cifra di 370.000 Lire l'una !
.. il problema era dovto all'acqua che era entrata all'interno. ..il che, per un aggeggio che serve a spazzar via l'acqua, è il massimo
In risposta al messaggio di Armando del 25/03/2018 alle 11:47:50Mi ricorda tanto la centralina alzacristalli lato guidatore della Skoda Fabia : era praticamente aperta verso l'alto ... perchè , secondo loro, l'acqua va dal basso verso l'alto. Ne cambiai 3 , alla modica cifra di 370.000 Lire l'una !
.. il problema era dovto all'acqua che era entrata all'interno. ..il che, per un aggeggio che serve a spazzar via l'acqua, è il massimo
In risposta al messaggio di Memphis del 20/03/2018 alle 22:22:25Avevo il tuo stesso problema: no intermittenza, no velocità lenta e aggiungo no ritorno a fine corsa.