In risposta al messaggio di guazzifr del 25/03/2023 alle 19:41:51Quel regolatore da pochi euro è un falso MPPT, ne ho due nel cassetto ma nemmeno li regalerei per non creare problemi a qualcuno
Ciao Gianluca, La domanda non era sugo attacchi… gli attacchi non mi preoccupano, sono collegati bene. Nei detraggo del controllore ti fa scegliere il tipo di batteria… b1, b2, b3, b4… vorrei sapere queste sigle a che tipi di batterie si riferiscono.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 25/03/2023 alle 22:48:01Hai perfettamente ragione..., sul van di mio figlio la batteria AGM Varta è arrivata a 16,9 Volt..., tolto al volo e buttato nel cestino.
Quel regolatore da pochi euro è un falso MPPT, ne ho due nel cassetto ma nemmeno li regalerei per non creare problemi a qualcuno
In risposta al messaggio di guazzifr del 25/03/2023 alle 13:07:33Grazie delle risposte, avevo immaginato che questo controllore era molto basico… l’ho trovato gia montato sul camper dal proprietario precedente… cosa consigliate di mettere al suo posto?
Salve a tutti, ho una centralina per il controllo impianto pannelli solari (vedi foto). Non ho trovato altre informazioni sul controllore stesso, modello o quant’altro. Anche su internet non ho trovato molti dettagli,ho trovato un manuale ma non credo sia uguale al modello che ho io. Nella sezione di scelta batteria, mi fa scegliere fra 4 opzioni: b1, b2, b3, b4. Qualcuno sa dirmi a che tipi di batteria corrispondono? Io ho una batteria servizi AGM e un parallelatore CBE CSB2. Grazie per le vostre risposte. Francesco
In risposta al messaggio di guazzifr del 26/03/2023 alle 09:30:26Si, oltre che basico va veramente male... e rischi di dover buttare la batteria..., ho anche scritto ad amazon spiegando che non è MPPT e quindi l'informazione è sbagliata, per non dire altro..., ma vedo che lo vendono ancora...
Grazie delle risposte, avevo immaginato che questo controllore era molto basico… l’ho trovato gia montato sul camper dal proprietario precedente… cosa consigliate di mettere al suo posto?
In risposta al messaggio di guazzifr del 26/03/2023 alle 09:30:26Anche Victron Energy, leader nel settore. Competamente configurabile via bluetooth sullo smartphone, anche per eventuale switch verso batterie al litio
Grazie delle risposte, avevo immaginato che questo controllore era molto basico… l’ho trovato gia montato sul camper dal proprietario precedente… cosa consigliate di mettere al suo posto?
https://www.amazon.it/intellige...
In risposta al messaggio di guazzifr del 25/03/2023 alle 13:07:33MPPT Renogy Serie Rover
Salve a tutti, ho una centralina per il controllo impianto pannelli solari (vedi foto). Non ho trovato altre informazioni sul controllore stesso, modello o quant’altro. Anche su internet non ho trovato molti dettagli,ho trovato un manuale ma non credo sia uguale al modello che ho io. Nella sezione di scelta batteria, mi fa scegliere fra 4 opzioni: b1, b2, b3, b4. Qualcuno sa dirmi a che tipi di batteria corrispondono? Io ho una batteria servizi AGM e un parallelatore CBE CSB2. Grazie per le vostre risposte. Francesco
In risposta al messaggio di guazzifr del 26/03/2023 alle 18:06:23Ho due di questi regolatori, uno da 20 A ed uno da 40 A, perchè ho diviso l'impianto solare in due.
MPPT Renogy Serie Rover questo sembra buono che dite?